Cablaggio gancio traino
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Qualcuno sa dirmi da dove parte il cablaggio del gancio traino? C'è un connettore da qualche parte?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Sparo la cavolata ...ogni contatto sarà collegato in parallelo alle utenze sulla macchina..come ,ad esempio avere 3 frecce dx anziché 2.puoi partire con tutti dalla scatola dei fusibili
Ultima modifica di dana il 13/06/2013, 13:12, modificato 2 volte in totale.
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Il cablaggio del gancio è un articolo con un suo codice, quindi voglio sperare che si colleghi al resto dell'impianto in un punto predisposto a tal guisa (bella questa ) tramite un connettore, se no a solihull è meglio che facciano le piadine Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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...se sei fortunato dovresti trovare il cablaggio già bello pronto...ad esempio dietro quei lamierini sugli angoli posteriori della macchina, oppure dalle parti del tubo gasolio, anche li sotto le plastiche sopra il rearcrossmember...insomma su alcune c'è su altre no come la mia ad esempio, ed ho dovuto raddoppiare in parallelo tutti i fili, stop,frecce.....
capotennico rettore
socio Al |
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Toby il cablaggio ce l'ho già ed è funzionante, ma devo fare una modifica e vorrei capire da dove parte, così mi viene un lavoro più pulito Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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A quindi installare il gancio traino comporta,a livello elettrico,solamente l,installazione di una prolunga!stasera guardo il mio...
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avevo capito male..per curiosità dove era il tuo connettore? capotennico rettore
socio Al |
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Partono da dietro il cruscotto, zona centrale...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Colore cavi
Luci stop: VERDE-VIOLA da connettore dietro cruscotto Luci posizione: ROSSO-ARANCIO diretto da scatola fusibili sotto sedile passeggero e ROSSO-NERO da connettore dietro cruscotto Frecce e 4 frecce: VERDE-ROSSO e VERDE-BIANCO da connettore dietro cruscotto Retronebbia: ROSSO-GIALLO da centralina di comando dietro strumenti C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Dimenticavo la massa, ma quella la prende dal telaio, infatti il connettore del rimorchio ha 7 piedini...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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7 piedini come un ragno zoppo!!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Vi spiego cosa voglio fare:
il cablaggio standard a 7 pin per rimorchi prevede che il filo blu (pin 2) sia quello del retronebbia, e alimenti anche le eventuali utenze a 12V, come frigoriferi, luci interne ecc.. Nel mio cablaggio il filo blu è morto. Quindi volevo usarlo per alimentare le utenze 12V della roulotte come previsto, senza collegarlo al comando retronebbia. In questo modo posso prelevare la corrente da una morsettiera che ho già in un gavone posteriore, che avevo previsto per eventuali accessori, già sotto relè, con fusibile e cablaggio adeguato anche ad amperaggi importanti come il frigorifero. In pratica devo partire da questa predisposizione, allacciarmi al filo blu del cablaggio nel punto più comodo, e sono a cavallo. Per fare un lavoro pulito pensavo di entrare nel connettore femmina del cablaggio del gancio traino, ecco perchè chiedevo. Toby, se intendi il connettore al quale attaccare quello della roulotte, l'ho messo nel foro della PTO sulla traversa. Se intendi il connettore della predisposizione cablaggio originale del def, immagino sia da qualche parte dentro il passaruota posteriore, ed è quella che devo trovare. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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I cablaggi per rimorchi hanno tutti colori standard, e sono questi: Quando ho rimontato il gancio traino ho verificato e anche sul Def corrispondono. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Io ti ho riportato i cavi leggendo lo schema....
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I colori riportati nella tabella probabilmente sono quelli lato defender del connettore sotto il passaruota, dal connettore in poi sono del colore riportato nel mio schema.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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il connettore che cerchi è nel passaruota dx dietro al plasticone/lamierino vicino al bocchettone di rifornimento del gasolio.
li si congiunge il cablaggio del def con quello del gancio con un connettore rettangolare stagno. la presa sul cross member è stagna e il connettore anche, quindi non andrei a fare giunture di cavi lì. per fare un bel lavoro dovresti trovare il cablaggio all'interno e saldare l'alimentazione che già hai predisposto al filo blu all'interno. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Andrea in teoria avresti ragione, pero' ho controllato stasera, e al posto del connettore nel passaruota dx ho trovato una giunta fatta a nastro isolante fra i fili dell'impianto luci ed il cablaggio del gancio. Probabilmente o in origine non c'era la predisposizione, o per qualche motivo a me ignoto e' stato modificata, il che spiegherebbe perche' il filo del retronebbia non e' collegato. Quindi posso tranquillamente inserirmi in quel punto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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ok allora hai risolto.
certo proprio dei mostri possono fare una giunta casereccia nel passaruota di un fuoristrada ma è lo stesso che di là sembra il diointerra?? potresti anche trovarlo un connettore maschio femmina stagno con 7 contatti........sbattimento una volta per tutte Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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A dire il vero la giunta sembra fatta da un elettrauto vecchia maniera, il nastro e' messo troppo bene per essere opera del diointerra... Il connettore e' un'idea valida, ci dormo su Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Una soluzione a chi "traina"
viewtopic.php?f=20&t=374&p=8051#p8051 l'è un mont dificil nee...ma el gira
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