Contrariaente alle altre volte non ho voluto selezionarle ma riportarle cosi come sono la maggioranza sono state fatte da mia moglie.... abbiate pieta' Lei scatta sempre ruotando il selettore di programma "dove c'è il verde"(flash) ...d: ma perche' ??? r: "scatta sempre"
Buona visione.
https://picasaweb.google.com/carlo.pace ... LQ8MComwE#
piccolo resoconto:
il viaggio è stato abbastanza impegnativo anche a causa
del fatto che 2 dei 3 miei compagni di viaggio non erano preparati alla
perfezione intendo le loro vetture e la loro esperienza di deserto.
Ci siamo portati fino al lago di Timimun (vedi foto)in pieno deserto da li potevamo o
rientrare su un pianoro e quindi piu facile perche' potevi uscire ed entrare
nelle dune come volevi oppure tagliare diritto e fare tutto deserto.Il problema
era che nella seconda ipotesi i cordoni piegavano progressivamente verso nord-
nord-est cioe' nella direzione quasi opposto alla ns che era sud sud est.Chiaramente
abbiamo scelto la seconda ipotesi. ARGH!
Dopo i primi 3 campi nulla di che ma i secondi tre è stata veramente dura .Il
discovery ha prima rotto un ammo :sostituito(in realta' era gia' rotto) poi
perdeva olio del servosterzo risolto.Poi ha fatto un laterale da farci gelare
il sangue e poi ha cominciato a perdere gasolio!!! abbiamo sempre risolto ...
nell'ultimo caso a culo.
Si piantavano di continuo ogni 100 m cominciavo a preoccuparmi poi...ho fatto
abbassare la pressione a 0.8 atm e andavano un po' di piu' poi...una manovra
errata sempre del disco e ..stallonamento ha stallonato due volte....
Poi ci siamo accorti che aveva lui 40 L in meno di Gasolio rispetto
all'accordo e l'altro aveva 20 L in meno ...ci siamo divisi il gasolio (io ne
avevo 40 in piu' e anche il mio amico andrea)
Il penultimo giorno ho vuotato il serba dell'acqua e la tanica da 20 L
perche' gli atri non ne avevano sono rimasto con 2 pacchi d'acqua normale (24
L).
insomma siamo arrivti all'ultimo campo con 1\4 di serbatoio di gasolio e un
pacco d'acqua.
Con calma e con le mappe e insieme con Andrea ci siamo resi conto che
potevamo essere felici e tranquilli eravamo a meno di 500 m da un pianoro (fine
deserto) e 30 Km dall'asfalto.Ma i nervi di tutti erano tesi....
Abbiamo dovuto pero' il giorno prima piegare tutto a sud per riprendere una
vecchia traccia purtroppo eravamo contro duna e abbiamo impiegato un bel po'
per trovare il passaggio ...un paio di cordoni abbastanza alti e sabbia che era una cipria(merde)
Raggiunto il pianoro abbiamo chiamato con il satllitre la guida che dopo 3-4
ore ci ha raggiunto con circa 200 L di Gasolio ...e si la guida
Al 3 giorno ha rotto il pick-up di un gruppo di belgi che ha utilizzato
indovina? iil nostro il nostro Pick-up..in pratica abbiamo attraversato il deseto da soli ma forse
meglio cosi.
Siamo usciti sull'asfalto con la guida fa El golea e timimun .
Pieno di controlli militari e ci hanno obbligati a prendere la scorta sia
all'andata che al ritorno.A quel punto pero' ci eravamo giocati quel giorno,
giorno e mezzo di cuscinetto che normalmente si mette.Dunque siamo ripartii da
Timimun alle 08.30 scortati dala Pula fino a quasi El golea.Poi liberi (sempre con guida)
abbiamo guidato fino alle 04.30 del giorno(20 ore no-stop) dopo sdoganato sia algeria sia
tunisia alle 6.00 ero a touzer dove o dormito nel frattempo era arrivata la
notizia che la nave era in ritardo di 10 ore ...ci siamo rilassati.Giorno dopo
a nabeul dove abbiamo dormito e cenato la mattina alle 10,30 traghetto per
salerno.
Questa volta è stata l'unica volta che la percentuale di rischio si è elevata
un po' troppo considerate che insieme a T.O. Chiodi eravamo gli unici Italiani in
Algeria .Verso il confine molti moltissimi barrage ne ho contati almeno venti...
hanno dei problemi.
Dunque non per colpa mia ma dei miei compagni di viaggio che non hanno ben
interpretato il tutto ho un po' sofferto.
Che diire.sabbia molle mollissima tipo tunisa d'estate gli ultimi due giorni...
un Erg Occ. che non mi ha detto molto ma Ghardaia e Timimun da soli valgono il
viaggio assolutamente.
Credo che L'Algeria sia a questo punto difficilmente visitabile .
Il 300 rimane la macchina ideale per fare deserto senza dubbio alcuno:un mulo.
Saluti CArlo
Algeria: ecco le foto 1 parte+breve resoconto
Moderatore: Fondatori
25 messaggi
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Ultima modifica di Paperinik il 31/01/2012, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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bastano le ultime 2 righe?grande caro....
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papero....solo tu nella foto?chi cazzo sei mel gibson
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aspetta che non mi linka non so' perche'''un'attimo sto risolvendo...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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https://picasaweb.google.com/carlo.pace ... LQ8MComwE#
questo forse funziona Si Gegio è brina.L'escursione era sempre da sotto zero a +27-28° una mattina ci siamo trovati a -8 °c era tutto bianco... Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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Non ho visto Puma nelle foto.....o mi sbaglio!! Belle foto e bel racconto!! I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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grazie Papero!
mi hai fatto sognare un po'... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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DeadLander
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Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Regala un pallottoliere a quelli che hanno fatto male i conti col gasolio...
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Niente animali .....solo fuoristrada ...veri cioe' aria e gasolio stop...gli altri voglio dire i transistor via, scio' ndem tutti a casa! x Mandy: Tnx Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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....era mezza mattina il sole cominciava a scaldare le dune non erano difficile come altezza ma la sabbia era molle cribbio se era molle. Io ero in fondo procedevo tranquillo senza ridotte senza blocco la prima urlava un po' ma neanche tanto in alcuni tratti anche seconda no problem. Una voce alla radio rompe questo idillio "uomo - macchina": "Carlo ...!" ___ " si dimmi pure" ___ "perdo gasolio". Gli occhi vanno subito sul musone del mio trecento scendo con lo sguardo sulla sabbia dritto per dritto al bel montone piantato sul mio cofano si CAZZO! vedo le gocce , una specie di poltiglia con la sabbia.Un'attimo rifletto e un microsecondo sorrido pure e penso :" Cazzo è la prima volta che vedo un grovoglio-pasta-miscuglio sabbia del deserto\gasolio..." .il fulmineo pensiero si traduce subito in una goccia di di gelo che scendo chissa' perche' lungo la schiena a velocita' costante ... e poi i pochi capelli rimasti sembrano aghi per quanto sono dritti..."ferma la macchian arrivo!!". Penso "100 km di raggio sabbia solo sabbia .......mmmhhh sono cazzi alzo lo sguardo al cielo... (continua) Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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giornate incasinate..
mi rode il fegato che non sono acnora riuscita a leggerlo La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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(..continua)...avevo notato che il disco 300 quando spingeva faceva un fumone nero tipo nuvola euro 5 ...diciamo. Vabbe' apro il cofano un tubetto del "tutto pieno" dell'ultimo iniettore pisciava che era una bellezza ..rinfilato tutto ok...riparte ...200 m niente da fare esce...mmmhhhh.
Per scrupolo alzo il cofano del mio ca@@o! i miei sono il doppio di sezione e e sono telati i suoi hanno la sezione di una penna bic.... Il casertano quello con il tg5 standard che chiameremo "u' professor" perche' insegna tira fuori una busta di plastica piena di tubi e tubicini varie sezioni e lunghezze troviamo la sezione giusta ed è anche telato azz....botta di culo. cambiamo il tutto e si riparte ...passano un paio d'ore e i due si saranno piantati diciamo 5 volte a testa ..ma ad un certo punto quando tutto sembrava tranquillo ....la solita vocina :" Carlo.." dimmi"..".sto' messo male"..una frase che da quando viaggio nel deserto non ho mai sentito ....."sono piantato"..."sono bloccato" ..."qui non si passa" e via cosi ma "SONO MESSO MALE" che vorra' dire?....cerco di allontanare questo domanda ma anche bruna mi guarda con aria interrogativa...il 300tone quasi non vuole andare avantii a vedere di che si tratta forse a questo punto dato che il Disco è un 300 teme un contagio ....premo sul l'accelleratore e lui come al solito docile (ma non tanto) ...morde la sabbia curioso di vedere anche lui per capire cosa questa volta dovra' fare per risolvere ikl problema...intanto lo spirito del deserto che sara' probabilmente il futuro nome del mio 110 ... ci accompagna e rassicura :guardo l'orizzonte e penso: siamo nelle tue mani....intanto u' professor fa le foto solo foto...beato lui...(continua) Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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DeadLander
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Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
...secondo me, passi che si pianta ogni 2x2... ma le foto mentre chiede e aspetta aiuto... questo personalmente mi avrebbe fatto imbestialire...
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.....(continua)...erano imbalsamati dentro il Disco.Mi chiede il permesso di scendere ...lui che quando lavorava faceva il pilota dunque lo chiameremo cosi...Il Pilota.Io:" scendi pure..." anche mia moglie? "...."si anche tua moglie ....vabbe' abbiamo fatto con Andrea che si chiama Andrea quindi lo chiameremo cosi...un attacco di sicurezza (vedi foto) ...abbiamo scavato a valle della pendeza sulla ruota anteriore poi abbiamo legato "in sicurezza" il Discone e via piano piano lo abbiamo fatto girare verso valle con un movimento di "tira e molla" con due strop pero'...manovra comunque adrenalinica.
Insieme a noi si sono uniti tre ragazzi algerini che hanno scelto il ns itinerario con un Toy 100 ...l'autista del Toy di cui non ricordo il nome dunque lo chiameremo 100(il nome è Bodro...) faceva da direttore dei lavori durante la manovra ...conoscendo due parole italiane internazionali "Vai" e "stop" ....carlo vai...stop. carlo vai stop....carlo stop. Io: cazzo sono fermo! aaahhh sorry sorry "Vai" ... stop...insomma alla fine l'abbiamo tirato giu'... cazziatone ....no Gen. anche se ero tentato...(continua) Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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DeadLander
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...complimenti per l'auto-controllo... cioè
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Papero ma come "lo hai sentito" quando il primo giorno di tunisia, prima di affrontare il grande viaggio algerino ho scoperto il manicotto del'intercooler del Pilotone.....sfilato .
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
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una goccia gelida mi ha percorso la spina dorsale schiantandosi sul....fondo schiena....ho pensato" sono cazzi"....
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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letto ora..eh un pò in ritardo..pernami papero..
tu un mito La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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grazie Afrika ma qui dentro se c'è un mito quella sei tu ...anzi una mitessaaaaa!!
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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