Pagina 1 di 1

Sogno o son desto

MessaggioInviato: 12/05/2013, 22:27
da Luccre
Forse ho avuto le allucinazioni!
Ieri mentre tornavo dal Poggiolo ho voluto lanciare a tavoletta il disco per qualche km. Credo sia la prima volta che lo faccio, a 160 km/h nel buio della notte vedo dallo specchietto retrovisore del pulviscolo incandescente dietro la macchina.
Mi cago addosso e rallento immediatamente e mi fermo in una piazzola scendendo di corsa pensando che stessi prendendo fuoco, guardo da lontano e vedo tutto regolare. Circospetto mi avvicinò e tutto sembra a posto, il motore gira a minimo regolarmente e non c'è nulla di strano.
Insomma risalgoe proseguo il viaggio, mancano ancora 100km a casa , naturalmente velocità max 100 e con terrore scruto di continuo il culo del disco fino a casa ma sempre tutto tranquillo.
Secondo voi cazzo è successo ? Ero io che sognavo? Ho infranto la barriera del suono ?

La cosa è seria, non credo sia dopo normale da vedere :confusion-shrug:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 6:06
da Guybrush Treepwood
Secondo me andando a chiodo con le alte temperature si è incendiato il particolato incrostato nella marmitta, niente di strano, succede normalmente solo che non te ne accorgi.

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 6:35
da Orlando67
potrebbe anche essere che per l'alta velocità con l'attrito dell'aria si è surriscaldato e staccato fango dalla macchina. Un po' come con i meteoriti......

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 7:35
da Tobyamos
Guybrush Treepwood ha scritto:Secondo me andando a chiodo con le alte temperature si è incendiato il particolato incrostato nella marmitta, niente di strano, succede normalmente solo che non te ne accorgi.

questa è quella buona, te ne accorgi solo di notte quando gli tiri il collo per bene...

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 7:43
da darix
Se non ti sei fumato niente di strano e non hai leccato francobolli con la faccia di Topolino..... Se non hai mangiato di brutto in un ristorante palermitano.... allora è probabile che sia successo quello che ti ha appena detto Grupmund Tripshut... o comunque si chiami l'utente con il nick impossibile da scrivere... :laughing-rolling:
Aggiungo che una tiratina ogni tanto fa solo bene (se il motore è sano).
E aggiungo anche che finalmente ho capito perchè hai il vetro di dietro pieno di moscerini: vai così piano che ti tamponano! :laughing-rolling:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:03
da Luccre
Grazie Andrea confidavo in una tua risposta!!! ;)
Menomale, mi tranquillizzo, io che normalmente non ho il piede molto pesante :D :D non avevo mai notato l'effetto !!
Se non è pericoloso devo dire che è estremamente scenografico, mi sembrava di essere su un caccia a reazione che lancia le fiamme dalla marmitta : WohoW :

Darix adesso ti posso dire la verità quando mi hai conosciuto ti avevo detto che ero sceso a Palermo in aereo..........in verità ero venuto col discorazzo :laughing-rolling:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:05
da Guybrush Treepwood
Se non erro le auto col FAP lo fanno di regola, quando il filtro è pieno c'è una specie di candeletta che si scalda e incendia il particolato eliminandolo

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:27
da brega
td5...che bel mezzo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 14:45
da Little Bastard
Invidioso...vorresti fare le scintille anche tu in velocità...ma col 300 al massimo cadono in verticale appena fuori dallo scarico....un po' come i vecchi con problemi alla prostata che si pisciano sui piedi!! :obscene-birdiedoublegreen: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 13/05/2013, 15:04
da brega
io uso la panda...se devo andare in autostrada.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Sogno o son desto

MessaggioInviato: 14/05/2013, 15:30
da antroy
se hai bisogno di pulire la marmitta ti regalo un cilindretto di alluminio crimpato su un'estremita da cui escono due fili elettrici, devi solo infilarlo dentro il serbatoio , poi ti allontani il giusto, colleghi i due fili a una batteria da 1,5 v e a ti godi lo spettacolo.......