La nostra mente è strana ci porta sempre a fare elucubrazione complesse e ci nasconde le cose semplici...
Metti il caso che durante un guado la macchina dia dei problemi.....
Esci e controlli, per furtuna hai il nanocom che prontamente ti evidenzia il problema...
La centralina non legge l'accelleratore....cosa fai?
Inizi a controllare il potenziometro dietro al pedale e verifichi le condizioni... Tutto a posto
Allora inizi a smontare la macchina inseguendo un possibile corto circuito o contatto nelle varie masse di cavi che la percorrono ...ore di lavoro e sudore senza trovare nulla... Dopo una giornata di lavoro in due secco distacchi la centralina e la cambi e il problema è risolto.
La soluzione è sempre dove non la vogliamo vedere
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Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
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Lo puoi fare solo con un grande motore...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Noi invece ci si é divertiti un casino! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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con un grande motore fai il guado e poi...........lo rifai !!!!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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La soluzione è sempre dove non la vogliamo vedere
CAMBIARE MOTORE DA OLD SKOOL....
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si anche io ho avuto noie dopo il guado con il fango sopra il cofano e dire che il mio è un 300 ....
passa una .... passa due ... passa tre volte ..... insomma arrivato a casa ho passato un sacco di tempo ha togliere le alghe e rametti dal ponte ... na barba |
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Chicco sdrammatizza vha... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ma in pratica si è rovinata la centralina ?
socio Al
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ad uno si e all'altro no...
in comune hanno che non si è bagata ne centralina e pedale.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io, anzi, Stradalino nonche Davide di africaland....dopo cinque anni o sei ...ho scoperto il problema VERO del cut-off accelleratore della mia macchina, molti fili, tra cui quelli del pedale accell..entrano in una guaina e passando dietro al motore vanno in centralina, bene, quando entra acqua in quella guaina la centralina non vuole più saperne finchè non si asciuga. La prima volta in Sardegna ci ha messo una settimana, il meccanico fece di tutto e mi rese la macchina(dalla Sardegna) una settimana dopo funzionante ma dicendomi che non sapeva esattamente perchè.La seconda volta (l'anno scorso vi ricordate?) dimenticai una palpebra aperta e la pioggia insistente di qualche giorno fece la stessa cosa del guado in Sardegna, bhè, li ci vollero più di 10 giorni e tra interuttori,sonde,freni,contatti a massa vari ne cavai che era appunto una massa sulla spina del rimorchio, perchè eliminato quella la macchina non diede più il problema. coincidenze si chiamano...ieri pozzanghera di merda, entriamo in fila un po tutti...ci rimaniamo io e chicco, stesso allarme, stesso messaggio del nanocom.Io conscio del'esperienza passata mi vado a ripassare tutte le masse, fanalini,stop....poi arriva il SIG.Stradalino che gentilmente offre una centralina a Chicco e gli risolve il problema, non ancora contento dice a me: fai un buchino qui, su questa guaina e vediamo cosa esce...vabbè dico proviamo...forbici e mano da chirurgo buco la guaina ed esce una bicchierata d'acqua, non pago ancora mi fa un altro buco in alto di questa fottuta guaina e infila la cannuccia della boboletta del disossidante-deumidificante-lubrificante-asciugante...e ci spara dentro...poi pistoletta del compressore e giù aria...ora mi dice: prova! BRUUUUUUUUUUUUUMMMMMMM e si torna a casa per antichi sentieri....Grazie a tutti quelli che come sempre partecipano al mio dolore per sta macchina demmerda (solo tdcinquisti ) e grazie a questo ragazzone giovine giovine!
capotennico rettore
socio Al |
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fai una foto per capire quale guaina è che non si sa mai (sgrat sgrat)
socio Al
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dopo la faccio, devo aggiungere che chiaramente dentro la guaina qualche filo è spellato-danneggiato, lo step successivo sarà andare a riprendere quei fili, ripararli o cambiarli, quindi ripristinare la guaina.....
capotennico rettore
socio Al |
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Fai tutorial!!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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il guado
Var pussee on andà, che cent andemm.
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nun va..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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cmq se qualcuno ha idea di come si possa sputtanare una centralina senza immergerla mi contatti.
anche su come sia possibile ripararla. anche su dove comprarne una usata. Var pussee on andà, che cent andemm.
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la madonna che gambe.. quanto è alta?! 5mt di cui 4 son gambe?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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se era nel guado ..... allora quei ciuffetti neri che ho attaccato al ponte non erano alghe ..... stamattina ho già girato due auto lavaggi ...... cacciato miseramente .... |
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chicco ho capito cosa è successo!!
la centralina si è bruciata perche ha visto la bella presenza nel guado si è eccitata ed ha fatto cortocircuito...idem a toby.. gli si è bagnato il cablaggio per l'emozione.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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