In partenza per la Siria

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori


DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 05/07/2010, 21:48
Beh, coi lavoretti manuali arrivo dove posso, caro Giba. Ci metto buona volontà ma ho il senso del mio limite: ho fatto qualcosina: tendine, rivestimenti, oscuramento vetri, II presa corrente, gavoncino esterno, serbatoio, ho montato da solo un sacco di cosette... Ora debbo cimentarmi col piano calpestabile in legno del 110, mica c@@zzi :lol: :lol: In giro - lo so - ci sono dei grandi maestri (il numero 1 è sicuramente Gegio)... Io, in queste cose, sono solo un apprendista stregone. Mi consola però che, fra la mia categoria umana, c'è gente del tutto "astratta" che, se scassa la serranda di casa, chiama la protezione civile...

Grazie Paperinik. Lo studioso di gps è il mio amico che verrà con me. Io, in questi giorni, ho a che fare con pennelli, frese a tazza, morsetti, bulloncini... Roba diversa dal mio solito... Ho quasi dimenticato i libri... :lol:

Il pieno di gasolio siriano per l'Italia sarà limitato a quanto può contenere (75 lt) il serbatoio di serie. Non ho ancora un serb. supplementare. Le 2 taniche sono precauzionali. All'uscita saranno vuote. Grazie per il pensiero del gavone pro casse, ma io nel cassone c'ho due bambine di 3 anni sui frontemarcia... Non mi c'entra molto più. Ma essendo abituato a viaggiare nel sud del Mediterraeno in moto...lo spazio mi è sempre sufficiente...

Saluto-saluto, Paperinik... Presto c'avrò anche 2 "proverbiali" adesivi in arabo dedicati ad abbreviare subito le distanze (già brevi) con la gente del posto. يمكنك ان تعيش من دون اخوة, و لكن ليس من دون اصدقاء <<Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici>>.

Nelle prox settimane, i racconterò altre pagine vissute di questo mio lungo e bellissimo "sabato del villaggio" pre-partenza.

Gen
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/07/2010, 7:57
complimentoni per l'adesivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fantastico!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 06/07/2010, 8:17
L'acqua è diventata verde

a causa della luce.
rivestile con del telo ombreggiante.. è in plastica, robusto e ripara dai raggi del sole ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 8:26
gen l adesivo è stupendo..ne facciamo un po?
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 8:33
sono in contatto con l utente che su AL fa adesivi..mi ha fatto le scritte "tdi" che avevo rovinato tempo fa..se mi mandate un file via mail chiedo preventivo...
brega@djbrega.it

dai fatelo...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 8:37
brega ha scritto:sono in contatto con l utente che su AL fa adesivi..mi ha fatto le scritte "tdi" che avevo rovinato tempo fa..se mi mandate un file via mail chiedo preventivo...
brega@djbrega.it

dai fatelo...



: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 9:48
Ok, Brega, ti mando il pdf così lo giri a tutti quelli che lo vogliono.

Il testo arabo me lo ha rivisto Fatima, la compagna marocchina di Orlando67. Lo trovi anche qua: http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=32783 (post del 24 giugno scorso: <<Il verdetto di Fatima...>>).

Ora attenzione: prima di appiccicare il mio, che mi ha fatto e spedito IZQ8...insomma Giovanni di Stickerland, chiederò un altro controllo a Orlando67. Nella trasformazione in pdf del file word erano infatti successi alcuni casini...che ho cercato di risolvere controllando segno per segno... Ora, dovrebbe essere ok...ma non si sa mai. Mi sta arrivando via posta.

Pima di stampare il tuo, ti consiglio di aspettare l'ultimo verdetto di Fatima... sulla editio princeps del testo.

Ciao!!

PS Grazie, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/07/2010, 9:54
quoto gli adesivi!!!!!!!!!!!!!!
(e non nego che ci speravo..ehehehe) : Yahooo : : Yahooo :
anch'io posso chiedere un preventivo dove mi hanno già fatto i miei...se mi mandate il file!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 9:55
Gen ha scritto:Ok, Brega, ti mando il pdf così lo giri a tutti quelli che lo vogliono.

Il testo arabo me lo ha rivisto Fatima, la compagna marocchina di Orlando67. Lo trovi anche qua: http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=32783 (post del 24 giugno scorso: <<Il verdetto di Fatima...>>).

Ora attenzione: prima di appiccicare il mio, che mi ha fatto e spedito IZQ8...insomma Giovanni di Stickerland, chiederò un altro controllo a Orlando67. Nella trasformazione in pdf del file word erano infatti successi alcuni casini...che ho cercato di risolvere controllando segno per segno... Ora, dovrebbe essere ok...ma non si sa mai. Mi sta arrivando via posta.

Pima di stampare il tuo, ti consiglio di aspettare l'ultimo verdetto di Fatima... sulla editio princeps del testo.

Ciao!!

PS Grazie, Simona

ok...marco ci sei?dammi la mail che te lo rigiro..l adesivo.. :obscene-buttred:
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/07/2010, 9:58
prespaziato si..è più bello!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 9:59
ok...mandatemi una mail che vi rigiro il file di gen...

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 11:02
Ragazzi, il testo arabo è profondo. <<Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici>>. Due i livelli di senso.

1° : i fratelli si hanno, gli amici si scelgono.

2 : i <<fratelli>> sono i consanguinei e dunque, per estensione, sono anche i connazionali che ci sono stati assegnati dal destino. Gli <<amici>> sono invece i consanguinei d'elezione: quelli che scegliamo individualmente e che, così facendo, eleviamo a un rango di prossimità superiore a quello della fratellanza.
<<Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici>> significa, dunque, in ultima analisi, che la vera fratellanza è l'amicizia; che la razza, il concetto di "nazione genitrice" sono sub-valori.
Il proverbio celebra il valore della Scelta umana. Dice che ciò che ci rende + uomini è la facoltà di scegliere con chi unirci e di chi fidarci.

Il motto che ho scelto è antico, ma anche postmoderno. Basti pensare solamente ai monumenti retorici innalzati nel XIX-XX secolo circa il valore della Nazione come comunità di fratelli; agli abomini novecenteschi sulla scala qualitativa delle razze umane; alla cancrena del conflitto arabo-palestinese fondato sulla rivendicazione di spazi di sovranità esclusiva in nome di un aggregante etnico-religioso.
Il saggio arabo fa strage di tutto questo: è radicato nella sapienza antica e al tempo stesso scavalca la modernità. Nessuno, indossando una divisa, può fare torto al proprio amico (americano, arabo, ebreo, cristiano) in quanto l'amico gli è più fratello del fratello con lo stesso sangue, con lo stesso passaporto, con la stessa identità linguistica e confessionale.

Scusate se mi è venuta giù seria...ora torno ai miei pennelli e alla mia carta vetrata... :obscene-drinkingcheers:
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 11:07
caro..sfondi porte aperte..per me gli amici sono tutto..
"un uomo senza amici non è un uomo..ma una merda.."brega XXI secolo..studiato gen?
faccio adesivo in italiano di questo :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/07/2010, 11:21
A de si vi a de si vi a de si vi : Cool : : Cool : : Cool :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:13
Manco a farlo a posta mi sono arrivati adesso. :D

Pure un arabo con 5 decimi li legge. :lol: :lol: :D

Li manderò a Marco perché li sottoponga alla sua Fatima ed ella verifichi che sia tutto ok.
Allegati
ADESIVO ARABO STAMPATO-600.jpg
ADESIVO ARABO STAMPATO-600.jpg (22.4 KiB) Osservato 1933 volte

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:14
...ma forse può controllare il testo pure qua... :obscene-drinkingcheers:
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:16
Gen ha scritto:Manco a farlo a posta mi sono arrivati adesso. :D

Pure un arabo con 5 decimi li legge. :lol: :lol: :D

Li manderò a Marco perché li sottoponga alla sua Fatima ed ella verifichi che sia tutto ok.

bellissimo!!!!!!

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:27
sui 110-115 cm mi disse mr stickerland...Non riusciva a farli più ridotti per via di questioni grafiche... Prespaziato!

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:33
Che accorgimenti uso per appiccicarlo...un ideogramma per volta... dopo aver inumidito la lamiera con acqua e sapone? :?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:33
meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite