Re: aspira o soffia...
Inviato: 29/09/2010, 15:01
riesumo questo tread di paperinik per fare la seguente considerazione : il manuale del 300 dichiara che la valvola EGR interviene quando la temperatura del liquido di raffreddamento è tra i 20 e i 100 gradi....
CAP 9 del manuale defender_officina_97
Ricircolazione dei gas di scarico (EGR), se in dotazione
Il funzionamento del sistema EGR dipende dalle seguenti
condizioni:
· Temperatura motore - deve essere tra circa 20°C e
100°C.
· Regime motore - deve essere tra 630 e 2850 giri/minuto.
· Carico motore - calcolato dal sensore della posizione
dell’acceleratore.
· Posizione alzata della valvola dell’EGR.
· Durata del funzionamento al minimo del motore.
quindi visto che mamma land a 100 gradi fà ancora immettere aria calda nel collettore di aspirazione si presume che sia una temperatura di esercizio non critica.....
domande da PORCI ????
CAP 9 del manuale defender_officina_97
Ricircolazione dei gas di scarico (EGR), se in dotazione
Il funzionamento del sistema EGR dipende dalle seguenti
condizioni:
· Temperatura motore - deve essere tra circa 20°C e
100°C.
· Regime motore - deve essere tra 630 e 2850 giri/minuto.
· Carico motore - calcolato dal sensore della posizione
dell’acceleratore.
· Posizione alzata della valvola dell’EGR.
· Durata del funzionamento al minimo del motore.
quindi visto che mamma land a 100 gradi fà ancora immettere aria calda nel collettore di aspirazione si presume che sia una temperatura di esercizio non critica.....
domande da PORCI ????