Rispondo a Andrea e nel frattempo anche a Simona : un 300 credo sia più reperibile perchè più recente e i ricambi sono stati in produzione più anni del 200 (molti lo sono tuttora : la testa ad esempio che è addirittura stata evoluta in seguito dai brasiliani ), un 200 "sano e garantito" ammesso di trovarlo , lo si paga su x giù un millino , un 300 decisamente meno . Però è più complicato l' innesto . Credo che con 2000-2500 euri tra motore cambio e riduttore .. pronti da montare senza doverli rismontare , ce la si possa cavare . per le rime
L' installazione poi è un altro paio di maniche ..
Tobyamos ha scritto:se supera i 100 sente il cambio che si avvita con tutto il resto
Te lo credo , una volta sola ho tirato la mia a 120
ho guidato auto che ai 240 erano ben più controllabili
... però ai 70 si viaggia da dio come con nessun altra
Tobyamos ha scritto:Se metto le mani sul suo motore e sul suo cambio sarà un discorso mai finito tra perdite varie e marce che scapperanno inesorabilmente.
Sistemarlo bene il suo motopropulsore originale con cambio e riduttore series che per me è il meglio di tutti
si può , e da senz' altro una soddisfazione diversa .. ma ci vuole danaro , tempo e pazienza : come studiare per prendere un 30 e lodeN
all' università. A volte un 27 basta e avanza e ruba molto meno tempo .
Tobyamos ha scritto:Infine penserò anche al servosterzo, provenienza P38 e colonna sterzo defender e finalmente un volante un pò più maneggevole...domanda: il sistema di accelleratore mi sembra che sulla macchina di Bidone sia rimasto quello ..giusto Alfa? e lo scarico sarà da rivedere? non credo che i residui di 90 cv passino da quel tubetto che ha su ora?
Ho mantenuto le bacchette "minime indispensabili" per avere l' acceleratore a mano o cruise control di series
, in ultimo tra bacchetteepompa c'è un cavetto di 35-40 cm costruito artigianalmente in modo che si possa cambiare solo l' interno (tipo moto) .
I 90 cv pieni secondo me si vedono solo coi collettori del disco , togliendo lo strozzo all' aspirazione e con un bel tubazzo scarico da 2"
infatti secondo me Cesira potrebbe essere un pelo soffocata agli "alti" regimi , ma c' era su scarico inox nuovo (leggermente più libero di quello di serie) e poi avevo già smadonnato a sufficenza