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series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:19
da Tobyamos
Mi si palesa la possibilità di montare un motore con cambio e riduttore decisamente più performante sulla Furibonda..il dubbio che mi assale è: perdo l'originalità del mezzo e mi tengo per il resto della mia vita una macchina bella da vedere e da mostrare o spendere del denaro in più ma avere una sorta di prototipo vestito da 109 pickup? A quel punto sarebbe d'obbligo mettere freni a disco, servosterzo ammortizzatori performanti...insomma tutto proporzionato..

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:22
da Afrika
il pierino voleva farlo sulla mia..ma avevo appena sistemato il motore per cui la spesa era già stata fatta

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:48
da andrearally
cosa ci fai con la macchina?

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:50
da Tobyamos
ho sbagliato a scrivere...riparo questo cambio e mi tengo sto motore che comunque ha bisogno di lavori perchè non va un cazzo (è ancora da vedere cos'ha) o .....vedi sopra

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:51
da Tobyamos
andrearally ha scritto:cosa ci fai con la macchina?

Giochini vari..tipo taglialegna, trasporto moto, magari un viaggio....

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:55
da Alfaman
Tobyamos ha scritto:Mi si palesa la possibilità di montare un motore con cambio e riduttore decisamente più performante sulla Furibonda..il dubbio che mi assale è: perdo l'originalità del mezzo e mi tengo per il resto della mia vita una macchina bella da vedere e da mostrare o spendere del denaro in più ma avere una sorta di prototipo vestito da 109 pickup? A quel punto sarebbe d'obbligo mettere freni a disco, servosterzo ammortizzatori performanti...insomma tutto proporzionato..

Basta che non gli metti le molle elicoidali !!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Afrika ha scritto:il Pierino voleva farlo sulla mia..ma avevo appena sistemato il motore per cui la spesa era già stata fatta

:( Quanto manca quell' Uomo e la luce che portava nei suoi occhi .... a volte quando lavoro sul Land mi sembra di sentirlo da lassù che mi da consigli in dialetto : RedFace :

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:59
da atx
Toby non so, ma guarda questo

http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 906721.htm

CHI LO CAGA??? : MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 17:59
da andrearally
Tobyamos ha scritto:
andrearally ha scritto:cosa ci fai con la macchina?

Giochini vari..tipo taglialegna, trasporto moto, magari un viaggio....
io mi accontenterei di quello che ho allora
E al momento di revisionare anche solo che un manicotto puoi pensare di cambiare e tenerla ferma per altri tot mesi.

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:03
da Alfaman
Tobyamos ha scritto:
andrearally ha scritto:cosa ci fai con la macchina?

Giochini vari..tipo taglialegna, trasporto moto, magari un viaggio....

Se devi usarla ..
200 aspirato tutta la vita , 90 cv disponibili appena sfiori il gas , volendo ci attacchi cambio/riduttore Def quindi passa quasi inosservata a un occhio non superesperto , la puoi usare senza i patemi che avresti con una turbina sotto al cofano o un motore v8 dell' Alfa Montreal :icon-lol: , tuttalpiù da considerare un 300 aspirato visto che dovrebbe essere meno rumoroso , meno vibroso , più reperibile e meno costoso ( anche se meno robusto e affascinante ) .

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:23
da andrearally
Più reperibile un 300? Come mai?

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:27
da Afrika
io avessi incontrato il pierino prima di sistemare il mio avrei fatto cambio..da considerare però che è il mio unico mezzo..come secondo mezzo..bho..

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:33
da Guybrush Treepwood
Io me ne fotterei dell'originalità di una macchina che sono tre macchine messe assieme. Fattela da usare, non da guardare

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:45
da Afrika
concordo

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 18:48
da Afrika
Alfaman ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
andrearally ha scritto:cosa ci fai con la macchina?

Giochini vari..tipo taglialegna, trasporto moto, magari un viaggio....

Se devi usarla ..
200 aspirato tutta la vita , 90 cv disponibili appena sfiori il gas , volendo ci attacchi cambio/riduttore Def quindi passa quasi inosservata a un occhio non superesperto , la puoi usare senza i patemi che avresti con una turbina sotto al cofano o un motore v8 dell' Alfa Montreal :icon-lol: , tuttalpiù da considerare un 300 aspirato visto che dovrebbe essere meno rumoroso , meno vibroso , più reperibile e meno costoso ( anche se meno robusto e affascinante ) .

curiosità..quanto costa più o meno il cambio, non solo motore ma con lavoro completo

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 21:42
da Tobyamos
intendevo un 200 completo di cambio e riduttore certamente, oggi ne ho visto uno come quello di Beppe ma turbato..e turbato anche il proprietario che se supera i 100 sente il cambio che si avvita con tutto il resto :icon-lol: :icon-lol: mi ha consigliato esattamente quello che dice Alfa. Se metto le mani sul suomotore e sul suo cambio sarà un discorso mai finito tra perdite varie e marce che scapperanno inesorabilmente.
Infine penserò anche al servosterzo, provenienza P38 e colonna sterzo defender e finalmente un volante un pò più maneggevole...domanda: il sistema di accelleratore mi sembra che sulla macchina di Bidone sia rimasto quello ..giusto Alfa? e lo scarico sarà da rivedere? non credo che i residui di 90 cv passino da quel tubetto che ha su ora?

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 21:44
da Tobyamos
Simona, dipende da molti fattori..impossibile stabilire una cifra..

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 11/09/2015, 22:51
da Alfaman
Rispondo a Andrea e nel frattempo anche a Simona : un 300 credo sia più reperibile perchè più recente e i ricambi sono stati in produzione più anni del 200 (molti lo sono tuttora : la testa ad esempio che è addirittura stata evoluta in seguito dai brasiliani ), un 200 "sano e garantito" ammesso di trovarlo , lo si paga su x giù un millino , un 300 decisamente meno . Però è più complicato l' innesto . Credo che con 2000-2500 euri tra motore cambio e riduttore .. pronti da montare senza doverli rismontare , ce la si possa cavare . per le rime :laughing-rolling: L' installazione poi è un altro paio di maniche ..
Tobyamos ha scritto:se supera i 100 sente il cambio che si avvita con tutto il resto :icon-lol: :icon-lol:

Te lo credo , una volta sola ho tirato la mia a 120 :shock: ho guidato auto che ai 240 erano ben più controllabili :icon-lol: ... però ai 70 si viaggia da dio come con nessun altra : Love 2 : :D
Tobyamos ha scritto:Se metto le mani sul suo motore e sul suo cambio sarà un discorso mai finito tra perdite varie e marce che scapperanno inesorabilmente.

Sistemarlo bene il suo motopropulsore originale con cambio e riduttore series che per me è il meglio di tutti :) si può , e da senz' altro una soddisfazione diversa .. ma ci vuole danaro , tempo e pazienza : come studiare per prendere un 30 e lodeN :icon-lol: all' università. A volte un 27 basta e avanza e ruba molto meno tempo .
Tobyamos ha scritto:Infine penserò anche al servosterzo, provenienza P38 e colonna sterzo defender e finalmente un volante un pò più maneggevole...domanda: il sistema di accelleratore mi sembra che sulla macchina di Bidone sia rimasto quello ..giusto Alfa? e lo scarico sarà da rivedere? non credo che i residui di 90 cv passino da quel tubetto che ha su ora?

Ho mantenuto le bacchette "minime indispensabili" per avere l' acceleratore a mano o cruise control di series : Mr green : , in ultimo tra bacchetteepompa c'è un cavetto di 35-40 cm costruito artigianalmente in modo che si possa cambiare solo l' interno (tipo moto) .
I 90 cv pieni secondo me si vedono solo coi collettori del disco , togliendo lo strozzo all' aspirazione e con un bel tubazzo scarico da 2" :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: infatti secondo me Cesira potrebbe essere un pelo soffocata agli "alti" regimi , ma c' era su scarico inox nuovo (leggermente più libero di quello di serie) e poi avevo già smadonnato a sufficenza :D

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 14/09/2015, 7:49
da Afrika
merci!

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 14/09/2015, 8:24
da Dani4x4
metti motore/cambio performante

Re: series e motori..

MessaggioInviato: 14/09/2015, 10:10
da brega
sul series ci va il 200 tranquillamente
il 300 non ci sta...
ovvio "è la modifica" per aver un bel mezzo...veramente polifunzione...