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Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 18/06/2018, 15:57
da Guybrush Treepwood
L'importante è la costanza Angela, e quando hai dubbi informati subito e non rimandare. Non fare nulla di cui non sei sicura, rischi che i problemi te li ritrovi a macchina finita, quando è tardi per rimediare.

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 18/06/2018, 16:15
da quello la 2
Calma che l'88 non ha fretta!!

Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 24/07/2018, 22:40
da Mandy
...

Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 24/07/2018, 23:15
da Mandy
Mancano gli ultimi bulloni per liberare il bulkhead lato motore. Mi sa che è arrivato il momento per trovare una capra. Qualcuno ha una capra da prestare/noleggiare/vendere?

Altra domanda. C’è qualcuno che verrebbe ad aiutarmi a tirare giù il motore oppure spiegarmi come fare?

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 26/07/2018, 11:28
da Guybrush Treepwood
Mandy ha scritto:Mancano gli ultimi bulloni per liberare il bulkhead lato motore. Mi sa che è arrivato il momento per trovare una capra. Qualcuno ha una capra da prestare/noleggiare/vendere?

Altra domanda. C’è qualcuno che verrebbe ad aiutarmi a tirare giù il motore oppure spiegarmi come fare?


Quando vengo a fare scouting posso darti qualche dritta, e se c'è il tempo una mano te la do volentieri

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 26/07/2018, 22:06
da Mandy
Thanks :)

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 07/08/2018, 22:16
da Mandy
Tolto l’albero posteriore. I bulloni super spannati sono venuti via grazie al cannello e uno grazie al martello e un chisel. E poi come riciclare un vecchio cavetto dell’iphone.

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 27/09/2018, 22:20
da Mandy
:obscene-buttred:

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 9:36
da Mandy
Qualche consiglio per togliere lo steering relay (credo che in Italiano sia il rinvio dello sterzo)?

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 16:05
da Dani4x4
foto? ma la stai ancora smontando? o hai gia ricominciato la fase di rimontaggio?

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 21:19
da Alfaman
Ciao Angela ! Lo steering relay è alloggiato in un cilindro che si allaga e arrugginisce al 99% , se è arrugginito bene ci vogliono ore di mazzate per toglierlo , se cambi il telaio lascialo dov' è e prendine uno britpart , se invece lo devi togliere per forza ... " basta " spingere il relay da sotto con un crick fino a sollevare tutta la macchina e dare mazzate da sopra al telaio (chiaramente dovo aver tolto i due perni superiori , la flangetta sotto e i due arm ) inondare di svitol e lui pian piano si sfila , brutti ricordi : in casi estremi leggi Tim i progressi erano roba da 1mm ogni 10 mazzate con la mazza da 5kg .... se manca il peso del motore/cambio sul telaio ci vogliono molte più mazzate e svitol .. come ogni cosa con una land basta non perdersi d' animo e quando quel coso si stappa è una soddisfazione impagabile :D

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 22:34
da Mandy
Grazie Alfa! Sto ancora smontando. Ho dovuto fare pausa per tre mesi ma adesso ho ripreso con i lavori. Il motore e cambio ci sono ancora. Ho tolto bulloni e flangia sotto. C’è un bullone sopra che non riesco a togliere, gira a vuoto e non capisco come toglierlo. Sarebbe quello attaccato al braccetto del rinvio e il rod che va verso il bulkhead (chiedo scusa per la terminologia ma con il Land ragiono in inglese). Il bullone sul braccetto sotto l’ho tolto senza problemi. Domani ci faccio una foto.
Allora metto in lista un crick a bottiglia, un nuovo rifornimento di WD40 e una mazza. Anche I braccetti vengono via a mazzate?

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 22:50
da Alfaman
Il dado che non riesci a togliere dovrebbe essere una testina : prova a far leva da sotto per far si che il cono della testina faccia attrito contro il cono del braccetto mentre sviti . I braccetti vengono via easy con un estrattore , oppure piantando un cacciavite nel taglio del braccetto in modo da deformare il millerighe e sfilarlo facendo leva tra corpo del relay e il braccetto con un pry bar o un altro grosso cacciavite .

Re: Ricostruzione 88 Series III

MessaggioInviato: 05/11/2018, 23:55
da Mandy
Ok grazie di cuore per i consigli. Non puoi immaginare quanto siano apprezzati. Poi faccio rapportino.