Il giusto peso, numeri e immagini

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:52
Jerry, io mi fermo alle 35, quindi ponti LR vanno bene. Poi il ripieno... Boh, sentivo cose strane di miscugli nippoalbionici, vorrei indagare anche lì

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:56
Ce li avevo io i nippoammeregani sui vecchi ponti. Giunti Longfield Toyota.

Oppure fai la modifica di Marcello.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 08/09/2017, 19:09
Jerry in che senso diventa costoso togliere gli ultimi chili?
Parli di vetroresina e parti in alluminio o altro ?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 08/09/2017, 19:19
Bravissimo.
Eliminare il superfluo su un mezzo polivalente è facile, si smonta e si butta. Costa niente e forse rientri di qualcosa.
Poi passi al costoso e adotti puntoni in alluminio, cerchi in lega, tagli alla carrozzeria, passi al telone dall'hard top ecc.
Infine al costosissimo: pannelli in carbonio, bulloneria in titanio, protezioni in Kevlar e vai avanti così passando per gli acciai speciali di minor spessore per i roll bar o i telai.

Più ti avvicini alla leggerezza e più paghi. E tanto, soprattutto considerando che é nei dettagli che puoi rosicchiare qualcosa, non certo nel grosso del lavoro che ti ha portato fin li.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 08/09/2017, 23:12
Tobyamos ha scritto:
TOR ha scritto:Le mie erano delle 35x10.5x16 a poco più di 1 atm., Claudio dovendo fare 130 Km. di autostrada sarà stato a 2 come minimo. Poi, se guardi bene, si vede che io mi sono preso quasi 2 metri in più di abbrivio...

credo che sia quasi tutto qui il motivo per cui sei salito al secondo tentativo, sicuro che hai visto lui prima e per tagliare la testa al toro hai preso 2 metri..
Io l'avevo interpretata così. Claudio riesce a passare quando tiene il posteriore prima del fosso, cosa che fa anche Antò al secondo tentativo.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 08/09/2017, 23:13
Mi piacciono sti discorsi da uomini dalla lunga gittata
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 09/09/2017, 7:26
Jerry ha scritto:Oppure fai la modifica di Marcello.

Cioé? A quale ti riferisci in particolare?
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 09/09/2017, 8:14
Mi riferisco al 90 di Boccia.

Per me una delle migliori preparazioni di sempre.

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... boccialand

Differenziali, giunti , semiassi Toyota dentro a buste Land.



Ultimamente non mi sono più informato ma sarebbe bello infilare tutta 'sta roba nei ponti "bomb proof" nuovi sempre di Marcello.

Oppure informarsi sul costo della soluzione di Arezio.

Così si resta sempre in casa Land...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 09/09/2017, 10:00
Grazie Jerry, me lo leggo con calma

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 09/09/2017, 10:03
C'è un bell'articolo su un 4X4 Evolution di qualche mese fa in cui la modifica ai ponti è descritta meglio.
Domani lo cerco, scannerizzo e posto.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/09/2017, 8:02
Cavolo che spettacolo quel mezzo!!! Ma la farcitura Toyota rispetto a quella del disco2? Meglio, peggio, analoga...?
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 10/09/2017, 12:07
Trovato.

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170910/b9389d498fd64edf297fd7276d23d1ca.jpg[/img]

Immagine
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 23/10/2017, 6:58
90 TD5, cage+wings Herero, paraurti a-bar Raptor, verro come-up con cavo sintetico, piastre ant. e post. sottoporta tree-slider, 255/85 su modular, binda, attrezzatura da campeggio, 30/40 kg. di attrezzi e ricambi con pieno carburante:

IMG_20171019_191054.jpg
IMG_20171019_191054.jpg (109.19 KiB) Osservato 6450 volte

Escort
Messaggi: 367
Iscritto il: 30/06/2015, 17:18

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 23/10/2017, 7:35
quanto pesano i modular?
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 23/10/2017, 13:43
Se sai quanto pesa una 255/85 toyo o una 35/10.50 lo possiamo ricavare...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/10/2017, 14:14
TOR ha scritto:Se sai quanto pesa una 255/85 toyo o una 35/10.50 lo possiamo ricavare...


Vado a memoria, mi pare che le vecchie toyo in 255/85 pesavano 35kg l'una
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Escort
Messaggi: 367
Iscritto il: 30/06/2015, 17:18

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 23/10/2017, 14:19
Guybrush Treepwood ha scritto:
TOR ha scritto:Se sai quanto pesa una 255/85 toyo o una 35/10.50 lo possiamo ricavare...


Vado a memoria, mi pare che le vecchie toyo in 255/85 pesavano 35kg l'una


mi sembra strano.. io la cooper 315/75 16 con cerchio dotz in lega come jerry pesavano 36 kg totale..
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 23/10/2017, 14:33
Guybrush Treepwood ha scritto:
TOR ha scritto:Se sai quanto pesa una 255/85 toyo o una 35/10.50 lo possiamo ricavare...


Vado a memoria, mi pare che le vecchie toyo in 255/85 pesavano 35kg l'una


Solo 5 kg. il cerchio?

Capture.JPG
Capture.JPG (84.63 KiB) Osservato 6406 volte
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 23/10/2017, 14:41
È una toyo quella sulla bilancia?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/11/2015, 13:33

Regione:
TO
MessaggioInviato: 23/10/2017, 14:57
Si, guarda la prima pagina
PrecedenteProssimo

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti