Asterix (110 TD5)

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/09/2017, 19:50

Regione:
Padova
MessaggioInviato: 05/11/2017, 17:17
Mmmmmm ad essere onesti a ripensarci bene 1 passaggio non l'ho nemmeno provato perché sapevo che sarei rimasto incastrato.......ma in ogni caso non l'ha provato nessuno.
Avessi avuto il 90 ci avrei provato sicuramente. : Chessygrin :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/11/2017, 22:07
Il 110 è una figata pazzesca :)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 06/11/2017, 0:11
Dov'è GT?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/11/2017, 8:23
Eccolo : Chessygrin :
Bravo Husky... Vedo che grosso modo abbiamo impostato le cose alla stessa maniera, e qualche volta ci leviamo delle soddisfazioni. Non te la prendere ma vai sicuro che fra qualche giorno molti testimoni si dimenticheranno di quello che hanno visto, spesso passi corti e sostenitori a oltranza dei blocchi 100% hanno la memoria corta :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/09/2017, 19:50

Regione:
Padova
MessaggioInviato: 06/11/2017, 22:24
Il passo corto è sicuramente superiore come maneggevolezza e angolo di dosso.
Riesci a valutare meglio gli ingombri della carrozzeria e sapendo che ti puoi girare in uno spazio ristretto, ti fidi di più a provare certi passaggi.
Il passo lungo invece bisogna guidarlo con più testa, valutando bene come e dove passare. Ma una volta che hai imparato ti da delle grosse soddisfazioni anche grazie all'ottima trazione che riesce ad avere.
Anche perchè certe cose la gente se le aspetta da un 90, quando vedono arrivare il 110 danno per scontato che non può farcela........invece... :obscene-birdiedoublegreen:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 06/11/2017, 22:35
Il 110 è 20 volte meglio di un 90 punto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/07/2017, 8:52

Regione:
Veneto VI Toscana PT
MessaggioInviato: 06/11/2017, 22:47
Per me il meglio é il 100....ma che ne sanno i defender... :confusion-shrug:
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/11/2017, 8:35
andrearally ha scritto:Il 110 è 20 volte meglio di un 90 punto


Boh io ho rumato col 90 solo una volta alla Roma Pescara, quindi non ho rumato. Come passeggero ci sono salito diverse volte. E' innegabile che se si prendono 90 e 110 standard, il 90 ruma, il 110 no. Gli angoli di ingresso, uscita e di dosso sono troppo sfavorevoli e davvero nel trial ci combini poco o niente. Il 90 così com'è fa già tanto. Però una volta preparato il 110 cambia radicalmente, fa molto di più di quello che molti si aspettano, e pur con tutti gli svantaggi degli ingombri in qualche situazione pareggia o esce anche meglio di un passo corto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/11/2017, 8:41
quello la 2 ha scritto:Per me il meglio é il 100....ma che ne sanno i defender... :confusion-shrug:


Così dicono e sicuramente ci sono tutti i presupposti perché sia così... Anche se ad oggi sul campo le ho prese sonoramente da qualche 90, ma mai da un disco o da una range. Certo è anche vero che non sono mai uscito con Discovery o Range veramente preparati.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 07/11/2017, 11:47
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:Il 110 è 20 volte meglio di un 90 punto


Boh io ho rumato col 90 solo una volta alla Roma Pescara, quindi non ho rumato. Come passeggero ci sono salito diverse volte. E' innegabile che se si prendono 90 e 110 standard, il 90 ruma, il 110 no. Gli angoli di ingresso, uscita e di dosso sono troppo sfavorevoli e davvero nel trial ci combini poco o niente. Il 90 così com'è fa già tanto. Però una volta preparato il 110 cambia radicalmente, fa molto di più di quello che molti si aspettano, e pur con tutti gli svantaggi degli ingombri in qualche situazione pareggia o esce anche meglio di un passo corto.


parlavo in generale, comunque io ho visto una differenza abissale con un minimo di rialzo e due gomme, l'ho messa in difficoltà una sola volta e non ho blocchi, però apprezzo la enorme differenza tra fare le cose al limite o farle col limite piu alto e quindi con piu facilità e a me va benissimo così.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 09/11/2017, 7:17
Guybrush Treepwood ha scritto:
quello la 2 ha scritto:Per me il meglio é il 100....ma che ne sanno i defender... :confusion-shrug:


Così dicono e sicuramente ci sono tutti i presupposti perché sia così... Anche se ad oggi sul campo le ho prese sonoramente da qualche 90, ma mai da un disco o da una range. Certo è anche vero che non sono mai uscito con Discovery o Range veramente preparati.


Io ho rumato tanto con il D1, più che con il 110, e il famoso passo 100 è ampiamente limitato dall’ingombro posteriore, pur con paraurti rinforzato e corto: sulle rampe ripide picchia sempre e ogni tanto si aggancia.
Altro mondo è il Classic: quello di Viaggiolo con le 265, assetto originale e body 5cm, automatico... in un paio di occasioni mi ha fatto un culo tanto. Certo, Simone è molto più bravo a guidare di quello che vuol far credere, ma il posteriore del Range è davvero tanto più alto di quello del Disco.
L’arma definitiva per il rumo serio secondo me è il 90 allungato 100.
.... che non prenderei mai!
W il 110 tutta la vita

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 09/11/2017, 7:19
@husky
Bello davvero, come già detto è poco appariscente ma ha tutto quello che serve per andare on/off senza patemi d’animo.
La seconda fila del puma per i passeggeri deve essere comodissima
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 09/11/2017, 10:10
Fulvio1412 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
quello la 2 ha scritto:Per me il meglio é il 100....ma che ne sanno i defender... :confusion-shrug:


Così dicono e sicuramente ci sono tutti i presupposti perché sia così... Anche se ad oggi sul campo le ho prese sonoramente da qualche 90, ma mai da un disco o da una range. Certo è anche vero che non sono mai uscito con Discovery o Range veramente preparati.


Io ho rumato tanto con il D1, più che con il 110, e il famoso passo 100 è ampiamente limitato dall’ingombro posteriore, pur con paraurti rinforzato e corto: sulle rampe ripide picchia sempre e ogni tanto si aggancia.
Altro mondo è il Classic: quello di Viaggiolo con le 265, assetto originale e body 5cm, automatico... in un paio di occasioni mi ha fatto un culo tanto. Certo, Simone è molto più bravo a guidare di quello che vuol far credere, ma il posteriore del Range è davvero tanto più alto di quello del Disco.
L’arma definitiva per il rumo serio secondo me è il 90 allungato 100.
.... che non prenderei mai!
W il 110 tutta la vita


Ho perso ma gli avversari erano molto forti! Lol
Saluta Simone
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/11/2017, 9:59
Anche io in effetti li ho provati entrambi (110 preparato e 90 preparato) e in tutta onestà non mi sento di dire che uno sia definitivamente meglio dell'altro... il 110 è migliore in alcune situazioni mentre il 90 in altre. La soluzione definitiva potrebbe essere a logica un def passo 100 ma purtroppo non ho ancora potuto averne uno sotto il culo (ma mai dire mai... :music-rockout: magari il primo giorno che non ho niente di meglio da fare potrei dare un colpo di tel a Payus e sentire di che morte dovrei morire... : Blink : )
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/11/2017, 11:29
solitamente per il passo 100 sul 90 si avanza il ponte ant o si arretra il posteriore?

io farei un 110 con passo 100 avanzando il ponte posteriore :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/07/2017, 8:52

Regione:
Veneto VI Toscana PT
MessaggioInviato: 10/11/2017, 12:07
Insomma, un pick-up senza cassone : Chessygrin :
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL....

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/11/2017, 12:39
Dolx89 ha scritto:Anche io in effetti li ho provati entrambi (110 preparato e 90 preparato) e in tutta onestà non mi sento di dire che uno sia definitivamente meglio dell'altro... il 110 è migliore in alcune situazioni mentre il 90 in altre. La soluzione definitiva potrebbe essere a logica un def passo 100 ma purtroppo non ho ancora potuto averne uno sotto il culo (ma mai dire mai... :music-rockout: magari il primo giorno che non ho niente di meglio da fare potrei dare un colpo di tel a Payus e sentire di che morte dovrei morire... : Blink : )


Eccolo...
Ti aspettavo al varco
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 10/11/2017, 12:44
Dani4x4 ha scritto:solitamente per il passo 100 sul 90 si avanza il ponte ant o si arretra il posteriore?

io farei un 110 con passo 100 avanzando il ponte posteriore :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



Purtroppo su un Defender non si riesce ad avanzare il ponte anteriore più di 40 mm a meno di stravolgere qualsiasi cosa, ma sarebbe la soluzione migliore perchè permetterebbe di arretrare il baricentro: come a dire che in un discesone ripido sarebbe più difficile dare il giro in avanti perchè il ponte "arriva prima".

Perciò la via più ovvia è spostare in dietro l'assale posteriore, soluzione peraltro banale sui pre TD5 che hanno il serbatoio del gasolio sotto la seduta del passeggero.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 10/11/2017, 16:38
Fulvio1412 ha scritto:Eccolo...
Ti aspettavo al varco

: Hide : :icon-lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/09/2017, 19:50

Regione:
Padova
MessaggioInviato: 10/11/2017, 22:18
La seconda fila del puma per i passeggeri deve essere comodissima
:shock: :shock: :shock: :shock:
Frena, frena Fulvio....non è la seconda fila del Puma....anche se a dire il vero all'epoca l'avevo presa in considerazione, ma i prezzi erano troppo alti.
Così mi sono comprato questi di provenienza Renault Scenic seconda serie per la modica cifra di 50,00 euro : Chessygrin :
Colpo di culo su ebay, fatto l'offerta e vinto l'asta. Praticamente nuovi senza nessun difetto. : Cool :
PrecedenteProssimo

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti