Re: Asterix (110 TD5)
Inviato: 29/11/2017, 15:53
Per quello cercherei un filtro da camion o da trattore, magari in metallo
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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HUSKYDEF ha scritto:.
Quindi o si trova una zona sufficientemente protetta in cui aspirare aria fresca e "asciutta" oppure facciamo i tamarri e montiamo 2 snorkel
Aumenteresti l'effetto risucchio aria calda dal cambio. D'estate trombosi assicurata!Guybrush Treepwood ha scritto:HUSKYDEF ha scritto:.
Quindi o si trova una zona sufficientemente protetta in cui aspirare aria fresca e "asciutta" oppure facciamo i tamarri e montiamo 2 snorkel
Aspira da dentro l'abitacolo:
Condotto corto, asciutto, relativamente fresco, niente polvere, ed il fischio della turbina ti tiene compagnia.
Poi se posizionato correttamente, gli disegni le labbra e ti fa anche i pompini, cadenza ed intensitá li decidi tu con l'acceleratore
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pakkio ha scritto:Beh l'effetto risucchio è sempre interessante.
Suggerisco l'impiego di raccordi per idraulica, valvole a sfera e curve a gomito <= di 90° e pozzetti i ispezione, c'è uno col puma che ha fatto un lavoro mirabile, sicuramente aumenta la resa. Così se hai le nuove molle davanti un po' troppo rigide compensi .
Seriamente invece, se puoi sfruttare la finta presa d'aria del wing con un nuovo tubo, è una buona posizione. Potresti lasciare il flessibile dello snorkel che porta al filtro, e in 5 minuti lavorando di fascette passi da aspirazione corta a snorkel quando ti serve. Lo snorkel lo lasci a tappare i buchi che ormai ci sono, e pace tanto non peserà 50 kg.
Altrimenti, ma non ho idea se sul tuo mezzo vada bene ne se esteticamente ti possa aggradare, puoi usare il prefiltro militare:
Dani4x4 ha scritto:il vero viaggiatore non fa mai scivolare le gomme e tanto meno sterza... il deserto non ha curve!