Defender 110 TD5

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DeadLander
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 11:36
Buongiorno a tutti !!!!
È l ora che presenti un po' il mio mezzo....
Defender 110 td5 versione SE quindi con interni in pelle, sedili riscaldabili e vetro termico anteriore (troppo lusso ) e insieme a tutto lo aria condizionata.
L ho presa a metà con il mi fratello circa 2 anni fa...e da quel momento il portafoglio si è svuotato...
La macchina al momento del acquisto era completamente originale, ad eccezione del verricello, griglie para fari è del cancello porta ruota. Aveva circa 189 mila kilometri fatti la maggior parte in giro per l Europa. Avendo avuto tutte le fatture dei lavori e dei tagliandi eseguiti al defender, sempre in concessionaria ufficiale, pensavo di trovare un po' meno magagne che però poi son venute fuori dopo inevitabilmente..
Ma lasciamo fare... almeno ho conosciuto per bene il mezzo e sono riuscito a farlo diventare come è ora cioé:

Trasmissione full Ashcroft con ponte anteriore completamente nuovo compresa la busta perché la vecchia ho fatto esplodere il differenziale ed ha fatto un buco al altezza del tappo...

Alberi italgiunti sia anteriore ( doppia crociera) che posteriore rinforzato.....si posteriore perché ho avviato il suo originale .

Il paraurti,verricello è piastra paratiranteria equipe erano già presenti per mia fortuna.

Riduttore disco 300 perché il suo non entrava il blocco e con l occasione ho allungato anche un po' le lunghe.

Mappatura fatta da Simone della Multicar con modulo per la pressione turbo che adesso gira, con turbina nuova, ad 1,55 bar di picco e in tiro a circa 1,35/40 bar.

Piastra para serbatoio.

Gomme silverston 35/11.50 r16 su mach5 originali beadlook flangiati equipe/corsetti e treno di stradali 255/85 r16 su cerchi in lega avus.

Sedili omp sportivi.

Roll Cage P&P realizzato su richiesta con doppia x sul tetto e barra posteriore tipo herero il tutto in acciaio t45.

Sottoporta mantec scatolari modificato con tubo tipo tree slide saldato.

Barra panhard regolabile e barre sterzo e accoppiamento rinforzate con ammo di sterzo orap.

L'assetto per ora è un ibrido/porcata composto da
Molle anteriori corsetti +7 verdi
Molle posteriori probabilmente Raptor + ???
Puntoni anteriori wild beat
Puntoni posteriori inclinati equipe
Ammortizzatori +5 terrafirma blu
Il tutto sarà completamente da stravolgere non appena ho finito di aggiungere le ultime cose.

Per mia fortuna tutti i lavori son stati fatti home-made sfruttando l' officina Land dove lavoravo e l' officina dove lavora mio fratello.

Piu o meno è tutto quello che ho fatto in questi 2 anni... Ma prevedo che la strada sia ancora lunga per arrivare a come ho in mente di fare la macchina..

Se riesci più tardi carico qualche foto.


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DeadLander
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 11:54
Un po' di foto.

La sera ed il giorno dopo averla presa.

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Esplosione diff anteriore hahahha

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Qualche foto delle uscite e della macchina del nonno

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Viaggio ad Amatrice

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Albero posteriore e Pre e Post montaggio Cage

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MessaggioInviato: 21/02/2018, 12:30
Nerone ha scritto:Un po' di foto.

La sera ed il giorno dopo averla presa.

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Esplosione diff anteriore hahahha

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Qualche foto delle uscite e della macchina del nonno

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Albero posteriore e Pre e Post montaggio Cage

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Gran bel 110, ma il cage l'hai preso con l'ultima cordata su AL? Hai avuto modo di provarlo?
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 12:33
Si esatto l ho preso con l'ultima cordata su AL. Per provato cosa intendi ?? Se intendi come robustezza nel bosco si ! Mi son già appoggiato un paio di volte

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MessaggioInviato: 21/02/2018, 12:45
Nerone ha scritto:Si esatto l ho preso con l'ultima cordata su AL. Per provato cosa intendi ?? Se intendi come robustezza nel bosco si ! Mi son già appoggiato un paio di volte

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Più che appoggiarlo intendo usarlo per far perno sugli alberi. Ho un Herero e regge bene, ora vedremo questo. P. S.: siamo entrambi nel gruppo WA?
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 12:55
Nerone ha scritto:... Ma prevedo che la strada sia ancora lunga per arrivare a come ho in mente di fare la macchina..




Cioè?



Nerone ha scritto:L'assetto per ora è un ibrido/porcata composto da
Molle anteriori corsetti +7 verdi
Molle posteriori probabilmente Raptor + ???
Puntoni anteriori wild beat
Puntoni posteriori inclinati equipe
Ammortizzatori +5 terrafirma blu
Il tutto sarà completamente da stravolgere non appena ho finito di aggiungere le ultime cose.


Niente male il tuo assetto.
Cambia solo gli ammo con degli Orap regolabili fatti su misura se pensi di alzare un paio di cm (io non lo farei ma capisco che avercelo lungo può essere problematico) spessorando appena le molle: quelle che hai tienitele strette.
Puoi eventualmente cambiare torrette e staffoni se vuoi la lunga escursione. Posso darti le misure degli ammo in conseguenza.
Compra a poche lire i coni posteriori inferiori di Dave.
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 14:47
Jerry ha scritto:
Nerone ha scritto:... Ma prevedo che la strada sia ancora lunga per arrivare a come ho in mente di fare la macchina..




Cioè?



Nerone ha scritto:L'assetto per ora è un ibrido/porcata composto da
Molle anteriori corsetti +7 verdi
Molle posteriori probabilmente Raptor + ???
Puntoni anteriori wild beat
Puntoni posteriori inclinati equipe
Ammortizzatori +5 terrafirma blu
Il tutto sarà completamente da stravolgere non appena ho finito di aggiungere le ultime cose.


Niente male il tuo assetto.
Cambia solo gli ammo con degli Orap regolabili fatti su misura se pensi di alzare un paio di cm (io non lo farei ma capisco che avercelo lungo può essere problematico) spessorando appena le molle: quelle che hai tienitele strette.
Puoi eventualmente cambiare torrette e staffoni se vuoi la lunga escursione. Posso darti le misure degli ammo in conseguenza.
Compra a poche lire i coni posteriori inferiori di Dave.
Cioé:
Revisione cambio riduttore e frizione e volano nuovo.
Messa a punto motore.
Insonorizzazione interni.
Più molti lavoretti che ho a mezzo... Tipo la doppia batteria, compressore aria, webasto...

Per quanto riguarda l assetto invece non ne sono per niente contento ne delle molle ne degli ammortizzatori.
L idea che ho in mente è di levare tutto e fare le cose una volta e per bene.

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MessaggioInviato: 21/02/2018, 14:54
Cioè?
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 15:03
Dietro da scarica è spaventosamente dura. Diventa vivibile con circa 100 kg di attrezzi e due silverston 35 con cerchi mach 5 beadlook, quindi altri 100 kg più o meno. Conta che fisso dietro c'è il cancello kaymar con una 255 con cerchio in ferro.

Davanti invece le molle sembrano snervante. Si sono abbassate di più o meno 2/3 cm e è troppo troppo instabile e soprattutto morbida.

Il tutto è correlato da 3 ammortizzatori su 4 scoppiati che perdono olio.

Già dimenticavo adesso in più al peso della macchina c'è anche il Cage.

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MessaggioInviato: 21/02/2018, 15:14
Per caso sei riuscito a metterlo sulla pesa prima di installarlo?
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 15:19
Le molle anteriori vanno benissimo.
Le posteriori allora no. Prendi le +5 di Raptor non HD.

Se si comporta male è solo per via degli ammo che sono nammerda.
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 15:33
TOR ha scritto:Per caso sei riuscito a metterlo sulla pesa prima di installarlo?
Non ce l' ho fatta. Comunque il Cage mio dovrebbe essere circa un 70 kg.

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MessaggioInviato: 21/02/2018, 15:35
Jerry ha scritto:Le molle anteriori vanno benissimo.
Le posteriori allora no. Prendi le +5 di Raptor non HD.

Se si comporta male è solo per via degli ammo che sono nammerda.
Lo so che probabilmente è tutta colpa degli ammortizzatori solo che sono ancora la cosa più costosa hahaha.

Con le +5 posteriore non ci sono problemi nel far girare le 35 ??


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MessaggioInviato: 21/02/2018, 16:00
Complimenti bel mezzo!!
p.s. i mach5 erano del Lollo giusto? :D
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 16:06
Nerone ha scritto:
TOR ha scritto:Per caso sei riuscito a metterlo sulla pesa prima di installarlo?
Non ce l' ho fatta. Comunque il Cage mio dovrebbe essere circa un 70 kg.

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Secondo me è di più, prossima settimana peso e ti dico
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 16:09
Nerone ha scritto:
Jerry ha scritto:Le molle anteriori vanno benissimo.
Le posteriori allora no. Prendi le +5 di Raptor non HD.

Se si comporta male è solo per via degli ammo che sono nammerda.
Lo so che probabilmente è tutta colpa degli ammortizzatori solo che sono ancora la cosa più costosa hahaha.

Con le +5 posteriore non ci sono problemi nel far girare le 35 ??


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Si, ci stanno, ma tanto le +5 di Raptor sono quasi 7 cm.
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 16:50
Dolx89 ha scritto:Complimenti bel mezzo!!
p.s. i mach5 erano del Lollo giusto? :D
Yess erano proprio i suoi..non li usava e li ho presi io.
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 16:51
Jerry ha scritto:
Nerone ha scritto:
Jerry ha scritto:Le molle anteriori vanno benissimo.
Le posteriori allora no. Prendi le +5 di Raptor non HD.

Se si comporta male è solo per via degli ammo che sono nammerda.
Lo so che probabilmente è tutta colpa degli ammortizzatori solo che sono ancora la cosa più costosa hahaha.

Con le +5 posteriore non ci sono problemi nel far girare le 35 ??


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Si, ci stanno, ma tanto le +5 di Raptor sono quasi 7 cm.
Le molle di Raptor +5 intendi quelle che loro chiamano da trial ??
Lo stesso discorso del altezza vale anche per le anteriori ???
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MessaggioInviato: 21/02/2018, 19:10
Ciao, io ho un 110 TD5 molto simile al tuo come impostazione.
Anch'io roll cage, gomme 255 e un pò di accessori.( verricello, paraurti , webasto , compressore ecc.)
Al posteriore ho molle Blue Spring della Bearmach ( non ricordo la sigla ma sono quelle per macchina pesante) e devo dire che mi trovo molto bene.
Sono delle +6/7, forse un pelo rigide a macchina scarica, ma basta il pieno di gasolio e i passeggeri al posteriore e già lavorano meglio senza però cedere.
All'anteriore avevo delle Corsetti, ma anche a me dopo circa un anno hanno ceduto e mi ritrovavo con il muso troppo basso in rapporto al posteriore.
Ho provato a mettere degli spessori, ma in ogni caso le spire lavoravano troppo chiuse. Da 4 mesi circa monto delle Pro7 che mi hanno riportato un pò su il muso della macchina e me lo sostengono meglio sui dossi in fuoristrada.
Per gli ammo ho ORAP anteriori e posteriori. I posteriori fatti su misura con regolazione della compressione, gli anteriori sono dei 50 stelo 22 standard per assetto +5
In aggiunta all'anteriore ho i bump stop sempre ORAP.
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MessaggioInviato: 22/02/2018, 15:47
HUSKYDEF ha scritto:Ciao, io ho un 110 TD5 molto simile al tuo come impostazione.
Anch'io roll cage, gomme 255 e un pò di accessori.( verricello, paraurti , webasto , compressore ecc.)
Al posteriore ho molle Blue Spring della Bearmach ( non ricordo la sigla ma sono quelle per macchina pesante) e devo dire che mi trovo molto bene.
Sono delle +6/7, forse un pelo rigide a macchina scarica, ma basta il pieno di gasolio e i passeggeri al posteriore e già lavorano meglio senza però cedere.
All'anteriore avevo delle Corsetti, ma anche a me dopo circa un anno hanno ceduto e mi ritrovavo con il muso troppo basso in rapporto al posteriore.
Ho provato a mettere degli spessori, ma in ogni caso le spire lavoravano troppo chiuse. Da 4 mesi circa monto delle Pro7 che mi hanno riportato un pò su il muso della macchina e me lo sostengono meglio sui dossi in fuoristrada.
Per gli ammo ho ORAP anteriori e posteriori. I posteriori fatti su misura con regolazione della compressione, gli anteriori sono dei 50 stelo 22 standard per assetto +5
In aggiunta all'anteriore ho i bump stop sempre ORAP.
Ciao ho seguito la tua discussione sia qui che su AL e devo farti i complimenti perché hai fatto un mezzo davvero molto bello.

Tornando al discorso assetto.
Ho chiamato aylmer e mi dicono di avere le blue spring solamente da carico pesante ( detta da loro per 500kg ).
Te dove le hai prese ??? Perché sembra che in giro non si trovino..
Al anteriore ero indirizzato anche io sulle pro7 perché ne ho sentito parlare davvero bene.
Prossimo

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