non ho soldi... abbastanza per fare tutto quello che voglio, dunque non farò più l'assetto che avevo in programma...
ma mi vorrei prendere delle gomme il più grosse (alte, ma anche larghe) possibili... io ho un disco 300... se taglio di tutto e di più (soprattutto i bordi esterni dei passaruota) ci stanno delle 235/85 che sono 80 cm di diametro?? oppure se metto delle 265/70 che sono 3cm in meno di altezza ma 3 in più di larghezza???
se qualcuno sa di quanto mi posso allargare ed alzare con le dimensioni delle gomme, senza assetto, sarebbe perfetto!!
grazie!
non ho soldi...
Moderatore: Fondatori
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The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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Ma lascia stare! lascia le 235 70 che hai sotto e magari inizia a mettere due protezioni tipo i sottoporta, a spessorare le molle (se vuoi gli spessori anteriori li ho, quelli posteriori sono facili da autocostruire) ed eventualmente a mettere 4 ammortizzatori ecoeco ma più lunghi (i britpart per esempio). Spendi pochissimo nell'assetto ma alzi e proteggi la macchina. Poi con un +5 c'è chi ha montato le 235 85 e dice di non aver problemi ma secondo me appena si esce dal parcheggio del supermercato bisogna iniziare a tagliare.
Cominci a divertirti e intanto raccogli i soldi per qualcosa di più serio e vedi fai esperienza su quali sono i punti in cui intervenire. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Che misure di gomme hai a libretto ?
Per l'assetto prova guardare la roba Terrafirma,c'è un kit più 2 pollici (4 molle e 4 ammo Prosport) a meno di 300 euro. I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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gigetto..se vuoi rumare li devi gommare..ne parliamo stasera..
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Non so ma se fai un body lift +5 metti 4 spessori sotto le molle e 4 ammo non dovresti spendere tanto e le 235 dovrebbero starci senza tagliare moltissimo, il problema e' che non si se le 235/85 le poi mettere a libretto pero' Orlando in questo può correggermi...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Putroppo non amo le furberie all'italiana sono fatto così....
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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grazie a tutti.... timbro timbro!!! no problem!!! .....grazie orlando, ma le protezione avevo già in mente di prenderle, ma quello che non farò, è di acquisire un assetto economico........ le gomme sono essenziali... allora dite che più delle 235 70 non monto??
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e se montassi delle 255 70 che sono alte più o meno 5cm in più delle 235 70... e al max (oltre a tagliare) metto due tamponi di fine corsa?? ...mi perdo un po' di escursione, ma alzo i ponti da terra....
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se gli ammo che hai sono ancora passabili... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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il tipo di prima gli aveva messo dei koni a gas perchè i suoi erano scarichi.... vanno benissimo!!! The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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ah beh, mi scusi... ___surrealismo unica via___
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........e giàsso... ma intendevo che hanno 6000 km... e vanno ancora benissimo... The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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e che assetto avevi in mente di fare???
___surrealismo unica via___
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ammortizzatori a gas orap + 6m (chiamiamolo primo step... quelli zincati, ma per un primo momento senza serbatoio esterno) + molle + 5cm e spessori da +1cm e poi è endemico fare anche: + alberi maggiorati a crociera singola + raccordi tubi pinze freno maggiorati The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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forse non ho seguito bene, ma la trasmissione è gia rinforz?
___surrealismo unica via___
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ammortizzatori +6m-etri?! non esageri un pò?! Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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no no... la macchine per ora è originale... perchè??? The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
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mi pare che una poesia diceva
gomma grossa trita ossa ___surrealismo unica via___
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Ti do il mio parere... Non so quanta esperienza tu abbia, quindi non prendertela se ti dico cose scontate... Il rischio piu' grosso e' buttare i soldi in cose che in realta' aggiungono poco, e magari non spenderli nelle cose che veramente cambiano in meglio la macchina. Partendo da una macchina originale che gia' in partenza non e' male come il Disco, quello che fa veramente la differenza sono sostanzialmente 2 cose:
1)Le gomme 2)I blocchi Possiamo raccontarci tutte le panzane che vogliamo, ma il fatto e' che se sei gommato bene e bloccato, fai quasi tutto quello che vuoi. Se la mia esperienza non ti basta, chiedi al Princi cosa ne pensa in merito, e lui di assetti ne ha provati tanti! Il passo successivo e' rinforzare la trasmissione, perche' tra blocchi e gomme se ti fai prendere dalla libidine e' un attimo lasciar giu' un omocinetico o un semiasse. Se invecie hai il piede leggero, non e' strettamente necessario. Conosco parecchia gente che gira da tempo con le 255 e i blocchi con la trasmissione standard e non ha mai rotto (io sono uno di questi). A quel punto puoi pensare ad assetti strafighi con ammortizzatori prestigiosi ed escursioni da 90cm, ma non credere che siano quelli a fare la differenza, perche' l'80% l'hai gia' fatto ai punti uno e due! Fra l'altro, gli ammortizzatori che hai ora (penso siano i Koni heavy track) sono gia' piuttosto buoni. Con un +2" semplice puoi montare le 235/85 senza tagliare un gran che, Luccre l'ha fatto sul suo Disco e la macchina va benissimo (e' lui che e' un po' pericoloso ). Questo solo per dirti che, visto che non hai molti soldi da spendere, secondo me faresti bene a spenderli su quello che veramente ti permette di fare OR, e lasciare al futuro le cose costosissime che certo migliorano la macchina, ma sono solo il completamento di una preparazione, non l'inizio. Ultimo consiglio che ti do e' di usare molto la macchina in or cosi' com'e', per renderti conto di dove e' veramente carente, e solo quando l'hai capita bene e hai capito cosa ti piace fare comincia a metterci mano. Perche' un mezzo preparato da trial non sara' mai un buon mezzo per i viaggi ed i raid, e viceversa, e magari ti accorgi strada facendo che per il tuo tipo di utilizzo quello che due mesi prima ti sembrava un buon acquisto magari adesso non lo e' piu'. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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