Certo che sel'idea e' capire bene a fondo la cosa, avere una scatola da aprire,pulire e verificare aiuterebbe non poco.
A livello di massima ci si arriva anche col disegno,ma e' poco.
Anche io guardai gli esplosi della mia scatola prima di aprirla, per cambiare i gommini dato che perdeva.
Ma aprire e verificare giochi e accoppiamenti,nonche' individuare la giusta sequenza di montaggio,rende le idee molto piu' chiare.
E vi garantisco che dopo che ne ho aperto richiuso 4 o 5 anche il metodo e la velocita' e' cambiato.
Un altra cosa che ho notato e' che non tutte le scatole hanno gli stessi difetti.
Chi si consuma piu' da una parte chi dall'altra,bisogna vedere la vita che hanno fatto.
Nei Toyota se l'ammortizzatore di sterzo e' rotto o assente si consuma l'accoppiamento e ci butti quasi tutto.
Se invece la usi continuamente con 4 gomme esagerate e pure basse di pressione,ti mangi la vite e i pallini.
Se non ci cambi l'olio ogni tanto carbonizza gommini e guide in teflon.
Altre peccano soltanto perché hanno magari 20-25 anni e non puoi pretendere che siano ancora ginniche come il primo giorno.
In poche parole varia da caso a caso.