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Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:25
da inmicio
Quando avevo la tua età saltavo i fossi per il lungo :icon-lol:
Lo so lo so comunque mi prende tanto per il culo per i miei casini con Airone ma in privato si complimenta per la caparbietà hahahahaha

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:29
da Jerry
Ah, e le 36, invece?

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:31
da andrearally
Saltavo i fossi per il lungo Lol.
Comunque si fa tutto anche con le 7.50 su quello son d'accordo. Ma per la mia esperienza personale la sicurezza aumenta notevolmente senza 7,5. Per me è abbastanza.

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:33
da Jerry
Io ne ho provate abbastanza.

Con una 7.50 si fa tutto ciò che si può fare con una 7.50

Con gomme più grosse si alza decisamente il tiro, ma a quel punto non bastano più solo le gomme.

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:34
da CERO
Guybrush Treepwood ha scritto:
CERO ha scritto:Aggiungerei una misura da 15, visto che generalmente c'è più scelta sulle gomme grandi


Cero lei non è attento... la misura in 15 c'è!

Dico aggiungi oltre a quella

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 17:18
da mario81
Jerry ha scritto:Ah, e le 36, invece?


si trova pochissimo e quello che si trova è caro..

parliamo di 400/500 € a gomma per le interco


per me 315/75 16
35 12.50 15 (più facili ed economiche da reperire)
35 11.50 15 silverstone extreme le piu alte circa 90 cm)
37 12.50 (il massimo sarebbe 17 se anche 16)
le 255/100 16 o 9.00 R16 solo se non riesci a mettere le 37

Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 17:29
da Guybrush Treepwood
Le 9.00 le ho già montate.

Toby, il carrara forst lo faceva anche birrone con la panda. Questo solo per dire che non è li che si vede la differenza, non certo per sminuire Chicco. Sul forum tutti a dire che tanto non serve, che tanto si fa tutto con la macchina originale, poi quando si pianta qualcuno però al cb chiamate me a cavarlo fuori

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 18:49
da Guybrush Treepwood
Ok quindi metto in lista le 315 al posto delle 285 e sostituisco le 35 x 10.50 con le 35 x 11.50

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 20:00
da Jerry
Ripensandoci forse meglio 10.50.

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 21:07
da Guybrush Treepwood
Mi prendi per il culo

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 21:33
da Jerry


No, in realtà riflettevo su questo.
Io avevo le Bogger 10.50, poi ci sono le Simex che nella stessa misura sono alte 89 cm.
In più quella nuova gomma italiana che vende anche Herero più quasi tutte le specialistiche americane.
In effetti le 11.50 che fa la Silverstone sono splendide ma ci sono solo quelle.
Che a quel punto, con una magia matematica possono diventare 10.50 ma anche 12.50.


Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 18/05/2016, 21:34
da Jerry
Assolutamente d'accordo, invece per le 315 al posto delle 285.

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 6:33
da Haarlos79
Ciao Guybrush......
ti ho appena mandato un messaggio in pvt....... :obscene-drinkingcheers:

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 7:49
da Dani4x4
Jerry ha scritto:Io ne ho provate abbastanza.

Con una 7.50 si fa tutto ciò che si può fare con una 7.50

Con gomme più grosse si alza decisamente il tiro, ma a quel punto non bastano più solo le gomme.

chiaramente

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 7:52
da Dani4x4
Guybrush Treepwood ha scritto:Le 9.00 le ho già montate.

Toby, il carrara forst lo faceva anche birrone con la panda. Questo solo per dire che non è li che si vede la differenza, non certo per sminuire Chicco. Sul forum tutti a dire che tanto non serve, che tanto si fa tutto con la macchina originale, poi quando si pianta qualcuno però al cb chiamate me a cavarlo fuori

impossibile.. il CB di Toby non funziona mai :icon-lol: :icon-lol:

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 9:48
da chicco
ma che tiro vuoi che alzi GT ?? ahahah

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 10:52
da andrearally
Jerry ha scritto:Con una 7.50 si fa tutto ciò che si può fare con una 7.50

Con gomme più grosse si alza decisamente il tiro, ma a quel punto non bastano più solo le gomme.

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 12:04
da Guybrush Treepwood
chicco ha scritto:ma che tiro vuoi che alzi GT ?? ahahah


Te fidati che il mio tiro si alza eccome :icon-lol:

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 19/05/2016, 12:23
da Guybrush Treepwood
Haarlos79 ha scritto:Ciao Guybrush......
ti ho appena mandato un messaggio in pvt....... :obscene-drinkingcheers:


Risposto!

Re: Misure da omologare

MessaggioInviato: 20/05/2016, 20:25
da LandFede
Ciao, anch'io a breve farò l'omologazione TUV ...
A me hanno detto che le misure originali vanno perse e che se ne possono scrivere solo 5.
37" negate anche a me (solo sui JK riescono), per le 9.00 mi devono ancora rispondere.
Io sto valutando anche le 35x12.50r17, lo so che è una misura jeeppara ma c'è molta scelta e penso che i produttori in futuro si concentreranno su questa misura.
Le gomme posteriori mi è stato detto che vanno coperte quindi bisogna inventarsi dei paraspruzzi posticci giusto per la visita degli ingegneri tuv : book :
Anche tu andrai a Verona?

Dopo tanti ripensamente la mia lista sarebbe questa ... cosa ne pensate?
315/75r16
35x11.50r15
35x12.50r15
35x12.50r16
35x12.50r17