Non so se il subforum sia giusto però...
Ho notato nell'ultimo periodo che perde pressione il pedale del freno e il motivo é il calare del livello nella vaschetta.
Ho notato allora che la perdita pare proprio essere dalla pinza posteriore destra, vedo delle gocce per terra proprio lì...
Quali parti possono essere ? O meglio...
Quali parti della pinza o in prossimità di questa possono perdere olio ??
Se Perfavore qualcuno può darmi un elenco così da sapere quali parti comprare ecc..
Grazie mille
PERDITA PINZA POSTERIORE
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Controlla che non sia il tubo logorato o magari il raccordo non stretto a sufficenza .
Se invece dovesse perdere dalla pinza , potrebbero essere i cilindretti scannati .. oppure gli or tra le due metà della pinza che si sono seccati ( sempre che le viti siano tirate ) , in entrambi i casi risolvi revisionando le pinze . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Prima di arrivare a una goccia per terra però ne passa... Pulisci la pinza e il tubo bene, fai un giro, frena e controlla il liquido dot lo vedi lucidissimo appena esce
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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A proposito di revisione..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ti spiego.... Siccome non la uso spesso ma solo per fare fuoristrada, rimane quindi ferma e così già per due volte sono saltato in macchina e il pedale andava a vuoto o meglio frenava solo nell'ultima parte della corsa. Mi dava anche la spia "brake" e così ho visto che nella vaschetta calava vistosamente...facendo il rabbocco spariva la spia. Ho notato che era proprio sulla gomma posteriore destra che comparivano le gocce di olio... Cosa dici ? |
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inizia a esser certo se esce quando è in pressione o a babbo quando la macchina è ferma come hai detto ora e puliscila dopo che hai fatto fuoristrada allora, anche solo in quella zona li, spruzza un po di sgrassatore e lavala, almeno fino al T sulla pera del differenziale e metti sta testa sotto a vedere dove perde, se è pulita è facilissimo. Altrimenti se c'è sole e il fango è poco e secco lascialo, sarà ancora piu facile vedere da dove parte la macchia di olio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Si si lascia la goccia da ferma sulla gomma....cmq guarderò ancora meglio
Intanto grazie |
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Penso di aver individuato il problema...oggi ho smontato la ruota per vedere meglio e secondo me potrebbe perdere dall'accoppiamento delle due parte della pinza.
É tutto asciutto a parte quella zona..non ci sono tracce di olio se non da lì. Consigli per kit manutenzione di questo genere ?? Dove recuperarli ecc.... |
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che io sappia no, se non da chi le revisiona. Sono strette le due metà pinza? non ricordo se si possa controllare a pinze montate, mi pare sia un dado da 15
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dado da 16
Ho provato a stringere ancora ma nulla già strette |
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16 vero pardon, se sei sicuro che perdano le pinze e non altro mandale in rettifica, ti sconsiglio di rettificarle da te con i kit britpart
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Cioé ? Spiegami bene questi kit ? Come funzionano ? Cosa intendi con rettificarle da me ? |
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non ho mai trovato in vendita i kit con incluse le guarnizioni tra i due travasi delle pinze. i kit in genere comprendono le guaranizioni dei pistoncini e in caso, i pistoncini stessi.
Io mi sono trovato molto meglio a rettificarle Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Mi informerò meglio su questi kit su internet e tengo aggiornato nel caso qualche cosa non sia chiaro
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Luca ma di dove cavolo 90sei ? probabile che dalle parti tue ci sia qualcuno che revisiona freni però se non trovi :
http://www.rebrake.it revisionano da 3 generazioni , competenza e prezzi onesti . Fanno anche tubi in treccia Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Il rossi? Fa anche frizioni! Confermo su capacità, prezzi, competenza e cortesia! Per certi versi
Per altri bevi |
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Non trovi le guarnizioni tra le pinze miei kit secondo me. Il mio consiglio è di farle revisionare Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Mi pare comunque strano che la pinza possa perdere nella zona di giunzione tra i due gusci , attenzione anche a stringere le viti di chiusura oltre il consentito (Nm per diametro vite , passo e resistenza) si tratta sempre di freni .
Prima di smontare pulisci bene e controlla che l'olio non arrivi dai pistoncini e coli poi dove dici . Non ho mai fatto revisionare delle pinze (l'ho sempre fatto da me ) quindi non ho idea di quanto possa costare ma considera anche cosa costa nuova http://www.paddockspares.com/parts-and- ... 6.html?p=2 per quanto riguarda i kit revisione si trovano anche gli oring che stanno tra i due gusci e le viti di chiusura , anche se se ne sconsiglia la revisione visti i costi delle pinze nuove - codice ricambio or tenuta semigusci pinze scomposte 17H8764L oppure RTC1137 pinze posteriori http://www.paddockspares.com/catalogsea ... =17H8764L+ http://www.paddockspares.com/rtc1137-seal.html - codice ricambio viti scomposizione pinze anteriori RTC1136 posteriori 27H4353L http://www.lrseries.com/shop/product/li ... NTION.html http://www.brit-car.co.uk/product.php/9 ... iscovery_1 - CALIPER HALF JOINT BOLT 8.3 kgf.m ( 1 kgf.m = 9,807 Nm) 8,3x9,807=81,3981Nm l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Grazie mille, mi vergogno quasi a dirlo ma sembro cadere proprio dal pero...non ho proprio pensato ai pistoncini. Non so proprio per quale motivo hahahahah grazie a tutti cmq per i link |
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Io partivo credo da 400€ di pinza freno cadauna mi è convenuto farle revisionare in effetti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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