Le menate di inmicio: sostituzione ammortizzatori e molle
Moderatore: Fondatori
Binda necessaria per fare questo lavoro, se no un amico meccanico che presti un ponte... Il secondo mi manca
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Vero, ma viene comodo togliere la ruota per lavorare meglio, e regolando il cric a bottiglia si riesce ad aggiustare la distanza fra ponte e telaio in maniera molto pratica. Questo però presuppone l'uso di cavalletti di sicurezza nei posti giusti. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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chiedi a rapotor! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ecco chi è che ha segnalato il mio commento come non pertinente all'autorità competente! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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io ho sempre cambiato le molle con ruota montata, è cento volte più sicuro perchè il caso di rottura della binda la macchina non ti schiaccia ma ti lascia un minimo di spazio di sopravvivenza appoggiando la carrozzeria al ponte.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Davanti è dura però...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Ci metti un cavalletto e hai risolto Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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si ma fattibilissimo GT non ho cavalletti e poi mi rompo a togliere una ruota per fare un lavoro che riesco a farlo con la ruota montata.. son pigro Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Senza cavalletti indubbiamente è meglio lasciare la ruota, concordo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Io lo feci con la 7.50 e i distanziali e gli ammo britpart che li comprimi col mignolo. Senza lavoro meglio comunque
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Va detto che gli orap non li comprimi, eventualmente regolati morbidissimi ma comunque con molta fatica.
Con il prossimo e ultimo ammortizzatore starò più attento, ma la ruota la tolgo, anche per pulire bene il tutto! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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La pulizia prima di tutto!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Scherzi a parte, lato guida avevo le pinze dei freni avvolte da un sarcofago di creta...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Volevo scrivere l'igiene e ho scritto pulizia, son stanco!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dannato T9
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Io prima di cinghiare gli ammo ho provato tipo 10 volte a comprimerli noleggiando un elefante che ci si sedesse sopra e poi da volpe cercavo di infilarli in maniera disastrosamente veloce al loro posto mentre loro tornavano in posizione almeno tu hai omesso questo passaggio Ultima modifica di andrearally il 27/03/2016, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ecco perché si devono togliere i paradischi.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Vero senza paradischi si crea un moto di Gauss tra cerchio e pinze che espelle per irraggiamento la creta!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ora che ho piegato quello lato guida mi sbatterò per togliere anche quelli davanti!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Jerry mi ha messo una pulce nell'orecchio con la questione attacchi e torrette ribassati.
Oggi tardo pomeriggio se va tutto bene monto l'ultimo ammortizzatore e relativa molla (anteriore lato passeggero), con la sua brava torretta ribassata. Mi sto guardando in giro per i coni guida molla, che vorrei prendere in gomma per una questione di rumorosità: alternative valide a Equipe e Corsetti? Di Corsetti vorrei prendere le staffe ribassate posteriori, costicchiano ma mi sembrano molto ben fatte a differenze di quelle di altri produttori, mentre non ho notato differenze davvero degne di nota nelle torrette versione base. Se eventualmente dovessi sostituire i tamponi fine corsa, considerando che a lavoro finito avrei molle standard e attacchi ammo ribassati di 60mm davanti e dietro, prendo quelli da +5? Dovrebbermo andare bene? Ma soprattutto... i tubi dei freni val la pena cambiarli con quelli tipo aeronautico da +5? E se sì, qualche marca di riferimento per non spendere una sassata e stare tranquillo? Ovviamente nei limiti delle mie capacità i termini di manodopera io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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