Torrette e attacchi ribassati

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 07/07/2017, 16:55
Domani mattina vado a ritirare ammo 270+iva con steli nuovi.non li ho fatti piu lunghi.piu frenati in compressione e estensione.
E domani pomeriggio monto tutto

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MessaggioInviato: 07/07/2017, 17:56
Non vedo l'ora guarda
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 19:09
andrearally ha scritto:Non vedo l'ora guarda

Siamo in due allora, appena ho finito ti chiamo
Traducimi sta frase così anche io la posso capire, penso che spiega come attaccare l'elettrovalvola
Connecting to the solenoids
The connector on the ARB compressor loom cannot be used so please snip this off and crimp on the 2 spade connectors
supplied with the locker, connect these 2 spades to the 2 parallel pins on the solenoid.

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MessaggioInviato: 07/07/2017, 20:54
Che strane elettrovalvole .. le ho sempre viste attaccate in testa al serbatoio del compressore ..


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MessaggioInviato: 11/07/2017, 7:00
Funziona,ma è normale che dopo qualche minuto il compressore riattacca?o ci sono perdite?

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MessaggioInviato: 11/07/2017, 7:11
Guanito ha scritto:Funziona,ma è normale che dopo qualche minuto il compressore riattacca?o ci sono perdite?

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Qualche piccola perdita è fisiologica.
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MessaggioInviato: 11/07/2017, 18:51
Per il tubo dell'aria esistono accortezze particolari per evitare di agganciarlo,va lasciato lungo più o meno come quello del freno e lo ho fissato al triangolo con fascette.
Da dove esce il vostro tubo.
Io per ora lo ho fatto uscire da un buco vicino alla pedana ma non va bene.
Gli ammortizzatori dopo la revisione sono spettacolari,su strada soprattutto non rimbalza più nelle buche, mi ha cambiato anche gli steli.più avanti farò anche quelli davanti.
Come coprite gli steli per evitare di rovinarli?[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/aaf5035941a3bf166b391924dcf31af7.jpg[/img]

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MessaggioInviato: 11/07/2017, 21:47
Secondo me il top sono i soffietti parasteli per forcelle moto della Acerbis , li fanno in vari diametri e lunghezze .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 12/07/2017, 7:45
Alfaman ha scritto:Secondo me il top sono i soffietti parasteli per forcelle moto della Acerbis , li fanno in vari diametri e lunghezze .


Solo che devi lasciarli aperti sotto, se no si riempiono di terra e fango facendo peggio che senza. Io preferisco il sistema Arkadia, delle palpebre di gomma davanti agli steli posteriori, fissate in alto e in basso. E' sufficiente, alla fine gli steli si rovinano perchè gli schizzano addosso i sassi lanciati dalle ruote anteriori.
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MessaggioInviato: 13/07/2017, 7:28
Collega solo i 2 faston in alto, quello sotto piatto non serve.

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MessaggioInviato: 13/07/2017, 8:45
Alfaman ha scritto:Secondo me il top sono i soffietti parasteli per forcelle moto della Acerbis , li fanno in vari diametri e lunghezze .


Scusate volevo dire i soffietti in neoprene ;) Immagine
Guybrush Treepwood ha scritto:
Solo che devi lasciarli aperti sotto, se no si riempiono di terra e fango facendo peggio che senza. Io preferisco il sistema Arkadia, delle palpebre di gomma davanti agli steli posteriori, fissate in alto e in basso. E' sufficiente, alla fine gli steli si rovinano perchè gli schizzano addosso i sassi lanciati dalle ruote anteriori.


Quoto : sono parasteli non sigillasteli , funzionano contro il 99% delle sassate e delle intrusioni potenzialmente dannose (sabbiolina di corindone :D che si infila e smeriglia steli e tenute) ma naturalmente vanno aperte sotto dopo ogni guado - fangaia per controllare e scaricare eventuali !
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mi fanno eccitare i para steli in neoprene
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Io li farei di scottex, dopo ogni guado li cambio... :confusion-shrug:


Seriamente, a questo punto non si potrebbero mettere dei tubi di lamiera come negli ammortizzatori standard?
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e come ci fai manutenzione ai parapolvere?
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: Bash : Basta farlo smontabile anziché saldato...
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E lo metti in lavatrice col perlana insieme al tappi di guado sulla campana della distribuzione
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 17/10/2017, 12:54
quello la 2 ha scritto:
Seriamente, a questo punto non si potrebbero mettere dei tubi di lamiera come negli ammortizzatori standard?


Tu da quando hai la saldatrice vedi solo ferro :icon-lol: Sono pesanti, si corrodono col tempo e non hai nessun vantaggio rispetto a quelli in gomma/neoprene/plastica
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MessaggioInviato: 17/10/2017, 15:22
:laughing-rolling:
Hai ragione appena presa ero nella fase" bene, ora che cacchio ci saldo,diamine ( leggi bestemmia)fino a ieri vedevo ferri da saldare ovunque,ora il vuoto"
Ora mi sto sbloccando, a partire dalle sonde lambda

Tornando ot...
I sassi però li parano...
Pesantezza...4 cilindri di lamiera da mezzo millimetro cosa vuoi che pesino
Oppure vai di anticorodal : WallBash :
Tanto se quelli di gomma o neoprene trattengono l'acqua il discorso tenuta stagna per me diventa inutile...

oppure un'altra soluzione potrebbe essere mettere cuffie in gomma ma con degli sfiati tipo ponte in modo che quando l'ammortizzatore si allunga chiami aria dallo sfiato e non dalle giunzioni,magari con valvola di non ritorno, così in compressoone spara fuori aria ed eventualo liquidi indesiderati dalle giunzioni,diventando autospurgante....mamma mia sono un genio
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MessaggioInviato: 17/10/2017, 15:50
ma che sfiati... quelli in plastica hanno gia i forellini per drenare l'aqcua, ogni tanto alzi il soffietto e dai una pulita, è come la pelle del cazzo scappelli, lavi e richiudi :icon-lol: .
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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