ammortizzatori sach

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Ma gli herero sono orap?

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Quindi Jerry, secondo te se spendo 800 euro o 300 euro per degli ammortizzatori non c'è differenza apprezzabile nelle performance?
meglio un 90 oggi che un 110 domani

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ci sono un po' di inesattezze.
Herero sono Orap e i semplici gas alta pressione costano più di 160/cad (iva da aggiungere)

Detto questo lascia perdere roba economica che non vale nulla, se spendi spendi bene altrimenti riprendi gli originali.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 10:34
waits ha scritto:Quindi Jerry, secondo te se spendo 800 euro o 300 euro per degli ammortizzatori non c'è differenza apprezzabile nelle performance?


No, ho detto che si possono seguire 2 strade.

O accontentarsi delle performances di serie comprando ammortizzatori di serie o derivati spendendo poco e quando sono alla frutta buttarli, o cacciare il grano e passare a componenti superiori come investimento long life.

Vanno bene entrambe le soluzioni, basta sapere quello che si sta facendo.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 10:48
a me non interessa roba revisionabile,non voglio tenere ferma la macchina 2 mesi per aspettare che mi revisionino gli ammortizzatori.voglio degli ammortizzatori che facciano il loro lavoro e non si rompano di botto tipo i britpart.sì,io volevo stare sugli originali o sui bilstein perchè quelli li avevo provati sul terrano e rispetto agli originali la differenza era apprezzabile.il mio meccanico,persona onesta e capace,mi ha proposto i sach,ma non vorrei che fossero tarature più stradali rispetto agli originali.ma adesso se mi girano le balle prendo i koni raid e buonanotte.roba troppo professionale con troppe regolazioni non ne voglio e non mi serve.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 10:49
Quello che credo si stia cercando di dire è che non esistono vere vie di mezzo che diano vantaggi significativi rispetto all'originale. Se vuoi qualcosa che cambi in meglio la performance della macchina, devi fare il salto di qualità su prodotti di gamma alta. Tanto per capirci, io non ho notato significativi miglioramenti nella performance (la durata, revisionabilità ecc.. è altro discorso) passando dagli originali ai koni raid, che costavano 250 l'uno...
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 10:56
sì ma tu sei uno che ci mette 10 anni per regolare le forcelle della bici ,e quando hai trovato il settaggio giusto ti accorgi di essere ormai troppo vecchio per buttarti dalle scarpate... :D
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 10:58
Zuckuss ha scritto:ci sono un po' di inesattezze.
Herero sono Orap e i semplici gas alta pressione costano più di 160/cad (iva da aggiungere)

Detto questo lascia perdere roba economica che non vale nulla, se spendi spendi bene altrimenti riprendi gli originali.
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Ho il preventivo per gli Orap, quello che mi fecero due anni fa. Per l'iva...
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 11:01
waits ha scritto:sì ma tu sei uno che ci mette 10 anni per regolare le forcelle della bici ,e quando hai trovato il settaggio giusto ti accorgi di essere ormai troppo vecchio per buttarti dalle scarpate... :D


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: se cerchi un prodotto affidabile i Raid sono indistruttibili, ma sono solo grossi e per mio conto frenano troppo poco in compressione. Però da quello che dici potrebbero fare al caso tuo.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 11:06
Waits i raid anche no, non è che se il corpo è grosso significa che vanno meglio.
Oltre al fatto che costano uno sproposito.

Caccia 1000/1200 euri e prendi 4 Orap altezza che ti pare teste in ergal occhio occhio regolabili in compressione.

Per quanto riguarda la revisione, su appuntamento te la fanno in 3gg lavorativi.
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che differenza c'è tra gli ammortizzatori koni haevy track venduti su paddock,posteriori :0-40 e 40-60?
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Altezza standard i primi, più lunghi i secondi.
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Guarda sempre i valori di corsa reale degli ammo, misure tutto aperto e tutto chiuso.
Vendono dei "+5" che sono lunghi come gli originali
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 14:54
waits ha scritto:che differenza c'è tra gli ammortizzatori koni haevy track venduti su paddock,posteriori :0-40 e 40-60?


I 40-60 sono per assetti rialzati. Gli anteriori sono uguali per entrambe le versioni, cambiano i posteriori. Sono adatti ad un +5 o giù di li.
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 15:39
io ho ancora i kony ht..dopo 10 anni sarebbe ora di cambiarli, avevo trovato un offerta su paddock a 245 sterline tutti e 4 altezza standard..vedi tu
ps te li sto consigliando perchè immagino che non vai tutti i sabati a fare le gare...
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Ci sono in offerta sul sito koni a 160...l'uno.
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Ma,prima di montare gli ammortizzatori nuovi,sapete non sono molto pratico e non vorrei fare danni,devo regolare il gioco delle valvole?e se si che spessimetro ,dinamometrica e lenti a quante diottrie mi servono?
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MessaggioInviato: 07/07/2017, 20:25
Una cosa è certa .. se non fai lo spurgo bene è un casino ..

Ma .. gli XT.. vi fanno così cagare ?


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MessaggioInviato: 07/07/2017, 20:27
Discorigato ha scritto:Una cosa è certa .. se non fai lo spurgo bene è un casino ..

Ma .. gli XT.. vi fanno così cagare ?


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