Oram
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Differenza abbozzata di investimento guy?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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In pratica, più o meno, come sto io e come vorrei stare Io ho gli Heavy track e vorrei prendere gli step 3 di ORAM. |
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I raid erano usati, li avevo pagati circa 700 euro. Gli oram erano due nuovi e due usati, ma considera che nuovi senza iva costavano allora 380 euro l'uno, più le torrette anteriori, gli attacchi posteriori, le forcelline per la conversione da perno a occhio ecc.. Fai 2000 euri. I raid nuovi vengono sui 250 l'uno piú gli attacchi posteriori tipo equipe se no toccano quando il ponte va in estensione. Comunque i raid per le mie molle erano insufficienti, non frenavano un cazzo in compressione e poco in estensione anche completamente chiusi. Vanno bene su un 90 o per chi fa africa ma non ha il budget per ammortizzatori a gas regolabili. Gli oram sono ottimi e decisamente superiori, ma migliorabili su due punti: necessiterebbero di una protezione per gli steli (i miei trafilano due su 4) e meriterebbero una regolazione in estensione, che per me è importante quanto la conpressione Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT quelli con la regolazione in estensione li hanno a listino
Ma come protezione tu intendi una boccola/cover in metallo che vada a coprire per benino il paraloio? Ma non è che, la butto li, i paraolii dopo un po' cristallizzano e si crepano alla prima escursione come avviene nelle forcelle delle moto? |
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Eh lo so che li hanno a listino ma io ho finito il budget per l'assetto... Per protezione intendo un soffietto di gomma o simile per proteggere lo stelo in modo che non si righi danneggiando le tenute. La tua ipotesi è plausibile, bisogna indagare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ok, ho capito benissimo. Intendi come le endurone con le forcelle teleidrauliche a steli tradizionali, con il soffietto a proteggere lo stelo e il paraolio.
Guarda, con le moto capita. La lasci ferma un po' oppure non la solleciti di sospensione e, cristallizzata la gomma del paraolio, alla prima compressione sostenuta, schiatta Questi di ORAM, ma anche ORAP mi pare, dal vivo non li ho visti mai, ma penso che tecnicamente si somiglino Ma io ricordo di aver visto dei kit ORAM con i soffietti... |
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Comunque possiamo fare così: tu mi vendi i tuoi a prezzo buono, che io così me li revisiono , tanto per me son pure esagerati , e tu ti prendi quelli a doppia regolazione
Due uomini contenti |
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ANDRE NO! Pensa alla vecchia! niente shopping! Non cedere!
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i soffietti di gomma vanno tenuti per proteggere lo stelo, altrimenti con lo sporco si riga e rovina gli or delle tenute e nel lungo periodo l'ammo lavora male.
Orap, e' il suo mestiere da una vita, qualita' e materiali al top, ammo regolabili e in tutte le configurazioni. A mio parere un pelo meno caro di Oram che pero' e' un nome che va piu' di moda, co e i Koni su AL...li usano 3 che vanno in africa e tutti a credere che siano il top. |
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