pepeghisa ha scritto:Guarda la foto di Gt e guada la tua e ti rendi conto che vuoi un +7
Certo Ti servono un po' di cosette , ma mai inizi ..
4 molle
4 ammo
2 puntoni anteriori 6'
2 puntoni posteriori
Albero doppia crociera anteriore ?
Albero doppia crociera posteriore ?
Attacchi ammo ?
Coni guida molla ?
Boh sentiamo GT cosa ha cambiato
Io ho cambiato praticamente tutto tranne il triangolo e l'albero posteriori e solo adesso che ho finito posso dire che la macchina vada veramente bene. Il mio è un estremo Corsetti completo con solo due-tre modifiche: molle verdi +7 anteriori invece che +10 rosse, molle Bosa circa +10 progressive al posteriore con staccamolla inferiore, puntoni posteriori dello stage Equipe invece dei puntoni con uniball. Gli ammortizzatori posteriori regolabili li ho fatti modificare nella taratura perché per le molle Bosa frenavano poco, specialmente in compressione. Molte parti le ho comprate usate.
Lui dice che vuole una macchina per viaggiare e usare tutti i giorni, il trial non gli interessa. Quindi un assetto originale Land HD per lui è perfetto (io addirittura starei sullo standard...), anche con le 255. Io ho avuto questa configurazione (HD) per anni e per lo scopo, ammortizzatori a parte, andava bene. Costa pochissimo, nessuna rottura di coglioni di angoli, puntoni, cardani ecc.., le ruote non toccano, affidabilità totale. Risulta solo rigida da scarica. Sono passato all'assetto più trialistico quando mi sono reso conto che non avevo tempo per viaggiare e quindi volevo fare trial. Se monta le verdi di Corsetti entra nel buco nero degli assetti rialzati, e via di puntoni, tiranterie varie, albero doppia crociera anteriore, attacchi, coni guidamolla... E gli darebbe vantaggi solo per il trial. Come detto, dipende da quello che uno ci deve fare. Se poi fra un anno o due cambia idea e vuole alzare fa sempre a tempo, ha speso solo 150 euro di molle (io addirittura le cercherei usate), non 3-4000 euro che alla fine devi cacciare se vuoi fare un buon lavoro con un +7.