Ammortizzatori piave

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/12/2015, 19:34
Ma... scusa, che molle hai adesso?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 17/12/2015, 19:35
Tutto originale
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/12/2015, 19:59
Perchè scrivi che ti manca un centimetro e mezzo?

Dall'altezza originale?

Quindi vorresti raggiungere un +6,5 dall'altezza attuale?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 17/12/2015, 20:11
Scusa jerry non sono stato molto chiaro.
Con cage verro para e minchiate sono a 22 quintali ,e il gobbo si e abbassato di 15 mm circa.
Avendo voglia di mettere ammortizzatori seri volevo recuperare quei millimetri von nuove molle.
Poi gia che cambio le molle vorrei guadagnare diciamo 3 cm in piu di assetto,e da qui comincia la ricerca della molla giusta perche non volendo cambiare ľalbero anteriore per un doppia crociera da500euri vorrei restare sotto i 4 cm di assetto.
Anche perche mi tengo montate le barre stabilizzatrici
Poi quando farò meno asfalto ripensero al tutto ma gli ammo me li vorrei tenere
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/12/2015, 20:59
Aaahh... Ci vuole un discorso un po' più articolato...
Se riesco, domani.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 17/12/2015, 21:15
Con comodo ho larevisione tra due mesi
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 22/12/2015, 12:45
Secondo me, se vuoi recuperare quanto perso e "salire" di un pollice, basta cercare un normalissimo +5.
Questo perchè un più cinque standard cede un poco sotto il peso del cage, del verro, del paraurti and so... e lo ritrovi leggermente più basso.

Chiaramente avrà bisogno di un ammo un po' più frenato in compressione per non imbarcarsi troppo.


Se invece vuoi un +5 effettivo, conviene passare a molle medie, che subito irrigidiscono un po' di più, ma con poca abitudine ripagano ampiamente.

In questo caso serve un ammo più frenato in estensione per "domare" la molla più reattiva.


Rallyandrea ha delle Terrafirma medie sotto al suo 110. Ne sembra soddisfatto.
Fatte le debite proporzioni tra passi e masse, direi che uno sguardo glielo butterei...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 22/12/2015, 13:08
Grazie jerry
probabbilmente faro come dici ,un +5 base e mentre mi costruisce gli ammortizzatori li facci fare frenati in compressione,finalmente so come farli tarare visto che mi tocca farli senza regolazione,sono gia a mille euri solo di ammo,poi tra qualche anno aggiungero le bombole.
Mi faccio gia mettere le torrette per le bomboli ,150€.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 22/04/2016, 19:42
Jerry ha scritto:Rallyandrea ha delle Terrafirma medie sotto al suo 110. Ne sembra soddisfatto.


no

http://www.deadlanders.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=9820
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 23/04/2016, 14:35
Ooooohh !!
Il mio piave continua a perdere olio
Che olio è che sono a gas?
Olio di lavorazione?
Non ho voglia di chiamare loro

tiberio
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 23/04/2016, 16:45
Guarda che gli ammo a gas olio ne hanno eccome...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 23/04/2016, 19:00
Ma porca di quella troia
Mi devo fare 200 km prr farglielo vedere!!!!
Se vado avanti cosi per un po lo rovino troppo?
Non ho il tempo per andarci adesso,meglio che prima monto anche gli anteriori,non si sa mai

tiberio
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 23/04/2016, 20:54
No, non si rovina ma perde la sua efficienza. L'olio negli ammo non serve a lubrificare ma a rallentare la corsa del pistone dovendo passare attraverso delle valvole che altro non sono che rondellone con dei fori.
Una successione di valvole permette all'olio di passare attraverso ad una certa velocità e quindi ottenere un effetto smorzante.
Per evitare che l'olio nel suo turbinare faccia bolle che ne diminuiscano l'effetto, lo si miscela a gas che ne mantengono il più a lungo possibile le caratteristiche.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 601
Iscritto il: 19/04/2014, 11:59

Regione:
vicenza
MessaggioInviato: 23/04/2016, 20:59
Grazie ierri
Gentile come sempre
Mannaggia a me e a quando ho deciso di non andare dai soliti

tiberio
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 23/04/2016, 21:18
Jerry ha scritto:No, non si rovina ma perde la sua efficienza. L'olio negli ammo non serve a lubrificare ma a rallentare la corsa del pistone dovendo passare attraverso delle valvole che altro non sono che rondellone con dei fori.
Una successione di valvole permette all'olio di passare attraverso ad una certa velocità e quindi ottenere un effetto smorzante.
Per evitare che l'olio nel suo turbinare faccia bolle che ne diminuiscano l'effetto, lo si miscela a gas che ne mantengono il più a lungo possibile le caratteristiche.

ah si? io la sapevo diversa, cioè che il gas è in un serbatoio separato e serve a mantenere costante la pressione per evitare la cavitazione e per alzare il punto di ebbollizione dell'olio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 23/04/2016, 21:23
Si, esatto.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 23/04/2016, 21:47
Jerry ha scritto:Per evitare che l'olio nel suo turbinare faccia bolle che ne diminuiscano l'effetto, lo si miscela a gas che ne mantengono il più a lungo possibile le caratteristiche.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 23/04/2016, 21:51
Ho riassunto al massimo.
La cavitazione sono le bolle nell'olio.
Non tutti gli ammo hanno un serbatoio separato ma certamente una membrana che ne separa il gas dall'olio. Di solito il gas è l'azoto.
Non sono certo che però una certa percentuale non sia realmente miscelata all'olio dal momento che la sua comprimibilità è diversa da quella della semplice aria.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 23/04/2016, 22:05
da quel che avevo studiato non è miscelato perchè le tenute sono per olio e non per gas, si è azoto ma secondo me solo perchè è aria che non contiene umidità, l'aria è gia composta al 70% di azoto...non credo cambi molto in tal senso..
comunque... era una precisazione, perchè oggi ho studiato la cavitazione nei miei caloriferi
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 23/04/2016, 22:06
Ancora problemi con l'impianto?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
PrecedenteProssimo

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron