PERDITA PINZA POSTERIORE

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/01/2016, 11:45
Non so se il subforum sia giusto però...

Ho notato nell'ultimo periodo che perde pressione il pedale del freno e il motivo é il calare del livello nella vaschetta.

Ho notato allora che la perdita pare proprio essere dalla pinza posteriore destra, vedo delle gocce per terra proprio lì...

Quali parti possono essere ? O meglio...
Quali parti della pinza o in prossimità di questa possono perdere olio ??

Se Perfavore qualcuno può darmi un elenco così da sapere quali parti comprare ecc..

Grazie mille
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MessaggioInviato: 02/01/2016, 14:33
:shock: Controlla che non sia il tubo logorato o magari il raccordo non stretto a sufficenza .
Se invece dovesse perdere dalla pinza , potrebbero essere i cilindretti scannati .. oppure gli or tra le due metà della pinza che si sono seccati ( sempre che le viti siano tirate :D ) , in entrambi i casi risolvi revisionando le pinze .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 02/01/2016, 16:26
Prima di arrivare a una goccia per terra però ne passa... Pulisci la pinza e il tubo bene, fai un giro, frena e controlla il liquido dot lo vedi lucidissimo appena esce
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 02/01/2016, 16:27
A proposito di revisione..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 02/01/2016, 18:55
andrearally ha scritto:Prima di arrivare a una goccia per terra però ne passa... Pulisci la pinza e il tubo bene, fai un giro, frena e controlla il liquido dot lo vedi lucidissimo appena esce

Ti spiego....
Siccome non la uso spesso ma solo per fare fuoristrada, rimane quindi ferma e così già per due volte sono saltato in macchina e il pedale andava a vuoto o meglio frenava solo nell'ultima parte della corsa.

Mi dava anche la spia "brake" e così ho visto che nella vaschetta calava vistosamente...facendo il rabbocco spariva la spia.

Ho notato che era proprio sulla gomma posteriore destra che comparivano le gocce di olio...

Cosa dici ?
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MessaggioInviato: 03/01/2016, 10:24
inizia a esser certo se esce quando è in pressione o a babbo quando la macchina è ferma come hai detto ora e puliscila dopo che hai fatto fuoristrada allora, anche solo in quella zona li, spruzza un po di sgrassatore e lavala, almeno fino al T sulla pera del differenziale e metti sta testa sotto a vedere dove perde, se è pulita è facilissimo. Altrimenti se c'è sole e il fango è poco e secco lascialo, sarà ancora piu facile vedere da dove parte la macchia di olio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 03/01/2016, 12:31
Si si lascia la goccia da ferma sulla gomma....cmq guarderò ancora meglio

Intanto grazie
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MessaggioInviato: 05/01/2016, 23:00
Penso di aver individuato il problema...oggi ho smontato la ruota per vedere meglio e secondo me potrebbe perdere dall'accoppiamento delle due parte della pinza.

É tutto asciutto a parte quella zona..non ci sono tracce di olio se non da lì.

Consigli per kit manutenzione di questo genere ?? Dove recuperarli ecc....
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MessaggioInviato: 05/01/2016, 23:36
che io sappia no, se non da chi le revisiona. Sono strette le due metà pinza? non ricordo se si possa controllare a pinze montate, mi pare sia un dado da 15
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MessaggioInviato: 05/01/2016, 23:54
Dado da 16
Ho provato a stringere ancora ma nulla già strette
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 0:19
16 vero pardon, se sei sicuro che perdano le pinze e non altro mandale in rettifica, ti sconsiglio di rettificarle da te con i kit britpart
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 12:01
andrearally ha scritto:16 vero pardon, se sei sicuro che perdano le pinze e non altro mandale in rettifica, ti sconsiglio di rettificarle da te con i kit britpart

Cioé ? Spiegami bene questi kit ? Come funzionano ? Cosa intendi con rettificarle da me ?
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 12:05
non ho mai trovato in vendita i kit con incluse le guarnizioni tra i due travasi delle pinze. i kit in genere comprendono le guaranizioni dei pistoncini e in caso, i pistoncini stessi.
Io mi sono trovato molto meglio a rettificarle
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 12:27
Mi informerò meglio su questi kit su internet e tengo aggiornato nel caso qualche cosa non sia chiaro
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 14:40
Luca ma di dove cavolo 90sei ? probabile che dalle parti tue ci sia qualcuno che revisiona freni però se non trovi :
http://www.rebrake.it
revisionano da 3 generazioni , competenza e prezzi onesti .
Fanno anche tubi in treccia :D
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 17:24
Alfaman ha scritto:Luca ma di dove cavolo 90sei ? probabile che dalle parti tue ci sia qualcuno che revisiona freni però se non trovi :
http://www.rebrake.it
revisionano da 3 generazioni , competenza e prezzi onesti .
Fanno anche tubi in treccia :D

Il rossi?
Fa anche frizioni!
Confermo su capacità, prezzi, competenza e cortesia!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 18:30
LUCA 96 ha scritto:Mi informerò meglio su questi kit su internet e tengo aggiornato nel caso qualche cosa non sia chiaro

Non trovi le guarnizioni tra le pinze miei kit secondo me.
Il mio consiglio è di farle revisionare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 21:58
Mi pare comunque strano che la pinza possa perdere nella zona di giunzione tra i due gusci , attenzione anche a stringere le viti di chiusura oltre il consentito (Nm per diametro vite , passo e resistenza) si tratta sempre di freni .
Prima di smontare pulisci bene e controlla che l'olio non arrivi dai pistoncini e coli poi dove dici .
Non ho mai fatto revisionare delle pinze (l'ho sempre fatto da me ) quindi non ho idea di quanto possa costare ma considera anche cosa costa nuova
http://www.paddockspares.com/parts-and- ... 6.html?p=2
per quanto riguarda i kit revisione si trovano anche gli oring che stanno tra i due gusci e le viti di chiusura , anche se se ne sconsiglia la revisione visti i costi delle pinze nuove

- codice ricambio or tenuta semigusci pinze scomposte 17H8764L oppure RTC1137 pinze posteriori
http://www.paddockspares.com/catalogsea ... =17H8764L+
http://www.paddockspares.com/rtc1137-seal.html

- codice ricambio viti scomposizione pinze anteriori RTC1136 posteriori 27H4353L
http://www.lrseries.com/shop/product/li ... NTION.html
http://www.brit-car.co.uk/product.php/9 ... iscovery_1

- CALIPER HALF JOINT BOLT 8.3 kgf.m ( 1 kgf.m = 9,807 Nm) 8,3x9,807=81,3981Nm
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 22:04
OPSs ha scritto:Mi pare comunque strano che la pinza possa perdere nella zona di giunzione tra i due gusci , attenzione anche a stringere le viti di chiusura oltre il consentito (Nm per diametro vite , passo e resistenza) si tratta sempre di freni .
Prima di smontare pulisci bene e controlla che l'olio non arrivi dai pistoncini e coli poi dove dici .
Non ho mai fatto revisionare delle pinze (l'ho sempre fatto da me ) quindi non ho idea di quanto possa costare ma considera anche cosa costa nuova
http://www.paddockspares.com/parts-and- ... 6.html?p=2
per quanto riguarda i kit revisione si trovano anche gli oring che stanno tra i due gusci e le viti di chiusura , anche se se ne sconsiglia la revisione visti i costi delle pinze nuove

- codice ricambio or tenuta semigusci pinze scomposte 17H8764L oppure RTC1137 pinze posteriori
http://www.paddockspares.com/catalogsea ... =17H8764L+
http://www.paddockspares.com/rtc1137-seal.html

- codice ricambio viti scomposizione pinze anteriori RTC1136 posteriori 27H4353L
http://www.lrseries.com/shop/product/li ... NTION.html
http://www.brit-car.co.uk/product.php/9 ... iscovery_1

- CALIPER HALF JOINT BOLT 8.3 kgf.m ( 1 kgf.m = 9,807 Nm) 8,3x9,807=81,3981Nm

Grazie mille, mi vergogno quasi a dirlo ma sembro cadere proprio dal pero...non ho proprio pensato ai pistoncini.
Non so proprio per quale motivo hahahahah grazie a tutti cmq per i link
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MessaggioInviato: 07/01/2016, 0:28
Io partivo credo da 400€ di pinza freno cadauna mi è convenuto farle revisionare in effetti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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