A tutti i gobbuti!!

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 06/03/2016, 15:32
Minkia andrea
Che hai na gazzella
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MessaggioInviato: 06/03/2016, 15:47
beh basta moltiplicarle per il coefficiente giusto, meno l'altezza della gobba alla meno K e trovi l'altezza che vorresti tu! :angry-cussingblack:

il guru ha scritto:Il punto è che chiedi un parametro senza senso
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MessaggioInviato: 06/03/2016, 15:58
tiberioo ha scritto:Ma quale minkia di assetto speciale

tiberioo ha scritto:....ammortizzatori ,... me li fanno su misura


treccani ha scritto:speciale (ant. speziale) agg. [dal lat. specialis, der. di species «specie»]. –

a. Non comune, fuori dell’ordinario, di genere particolare: per questo tipo di stampa è necessario un inchiostro s.; sono operazioni che richiedono s. attenzione; lo tratta con s. riguardi.
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MessaggioInviato: 06/03/2016, 16:57
Andrea mi stai sporcando il 3D!!!
Mi tocchera riaprirne un'altro
Chiedo alla moderazione di prendere provvedimenti nei riguardi del signor Andrearally ,non è in grado di capire ľimportanza del mio assetto +2cm
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MessaggioInviato: 07/03/2016, 22:34
io ho fatto cosi. prendi delle molle + 7 da corsetti o zmode, cmq morbide. Ammo +7 davanti e dietro (o dietro anche piu' lunghi), staffoni detro alti di equipe e torrette anteriori altezza standard. Macchina morbida che si muove bene con escursione notevole e ottima compressione. Ben bilanciata.
Gli ammortizzatori te li fai fare da Orap
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MessaggioInviato: 08/03/2016, 9:28
Prendi 4 ome e hai risolto
All anteriore tra verro e cage o le 751 o le 761 che sono più morbide altrimenti se vuoi sulle originali che risparmi pure vai di quelle posteriori del 90
Mentre per il retro o le 762 o le 764 sempre ome mentre originali land più alte e per il cage non saprei a parte spessorare le sue originali ma non è un gran mestiere,però c'è da dire che così non ti alzi tanto e potresti sfruttare gli attacchi originali e da lì misuri gl ammo correttamente

Lollo sulla sua aveva fatto un bel lavoro 4 molle bianco/rosse e 4 big bode nulla di particolarmente costoso ma con un buon risultato
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MessaggioInviato: 08/03/2016, 12:57
Grazie alex ,indago
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MessaggioInviato: 08/03/2016, 19:08
Minkia ,ha un 110
Chiamo la ome e prendo quelle forse
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MessaggioInviato: 09/03/2016, 16:45
io ti metto sto link, ma avrei preferito non farlo.. boh

http://www.landroverclub.net/Club/HTML/ ... rates.html

hai le altezze da smontate e il carico per cui sono adatte

e qui magari ti fa capire cosa si intende per load e rate

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MessaggioInviato: 09/03/2016, 18:44
Grazie andrea
pago la connessione internet sul computer e studio,ma sti cazzi co sto inglese,perche non ho studiato invece di copiare
Grazie ancora
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MessaggioInviato: 09/03/2016, 19:02
uno è il carico prima di andare a pacco e non molleggiare più, l'altro è quanto peso serve per far scendere la molla di 1 pollice
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Jerry ha scritto:Ecco, vedi che ci sei arrivato?

Prendi gli ammo più lunghi che puoi e regolati con le molle.

Ciao siccome sarà uno dei prossimi lavori, e pensavo quello che tu hai scritto ...mi confermi che acquistare ammortizzatori più lunghi non genera problemi al loro funzionamento e prestazione, pur montandoli temporaneamente su molle più corte ??
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 17:05
LUCA 96 ha scritto:
Jerry ha scritto:Ecco, vedi che ci sei arrivato?

Prendi gli ammo più lunghi che puoi e regolati con le molle.

Ciao siccome sarà uno dei prossimi lavori, e pensavo quello che tu hai scritto ...mi confermi che acquistare ammortizzatori più lunghi non genera problemi al loro funzionamento e prestazione, pur montandoli temporaneamente su molle più corte ??

io e pepeghisa siamo testimoni di una bella tranciata di un ammo più cinque posteriore (per altro oram, non robetta, se non ricordo male) su un 90 non alzato... io non lo farei, ecco...
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 17:10
inmicio ha scritto:
LUCA 96 ha scritto:
Jerry ha scritto:Ecco, vedi che ci sei arrivato?

Prendi gli ammo più lunghi che puoi e regolati con le molle.

Ciao siccome sarà uno dei prossimi lavori, e pensavo quello che tu hai scritto ...mi confermi che acquistare ammortizzatori più lunghi non genera problemi al loro funzionamento e prestazione, pur montandoli temporaneamente su molle più corte ??

io e pepeghisa siamo testimoni di una bella tranciata di un ammo più cinque posteriore (per altro oram, non robetta, se non ricordo male) su un 90 non alzato... io non lo farei, ecco...

A ok perché, ditemi se sbaglio altra cosa che pensavo, il problema potrebbe essere che un ammo+5 potrebbe avere la posizione a pacco comunque più alta della molla originale a pacco, così che in caso di massima compressione andrebbe tutto sull'ammo !

Dico bene ?
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 17:13
è quello che è successo: intendiamoci, non è che li aveva montati il pomeriggio e la sera rumando ha spaccato, però alla lunga spacchi.
io credo che ammo e molle debbano essere sostituiti insieme, puoi temporeggiare un po' su altre cose (puntoni, panhard), ma non su quello.
poi oh, io non sono un esperto, anzi, però quando vedo una rottura cerco di evitare di mettermi di nuovo nella condizione che l'ha causata.
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Io invece vorrei sapere dove si è rotto e come.

Tranciato un attacco?
Esploso in compressione?
Stappato in estensione?
Che attacchi aveva il mezzo?
Che tamponi aveva?
In quale situazione?

Perchè se fai le cose con cognizione di causa considerando tutte le variabili (che non sono poche ma son sempre quelle)non succede proprio niente, ed infatti io non ho mai rotto.
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 18:07
tranciato attacco a telaio, tutto il resto che chiedi non lo so, lo ammetto :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 18:31
Io appena montate le molle nuove abbassero i pamponi originali
Forse mi metto in twist e vedo quanto spessore devo mettere sull'originale
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Oghi ho chiamato piave assetti
Il titolare gentilissimo mi ha detto che prima mi pesa gli assi poi poi monta le molle che mi comodano meglio per alzo e durezza e poi mi fa gli ammo a misura su queste .
Gli ho chiesto se poteva farmi il lavoro al sabato senza lasciarli la macchina e andarmene nel pomeriggio con lavoro finito,ha fatto due respiri e a detto va bene dimmi quale sabato .
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 18:44
inmicio ha scritto:tranciato attacco a telaio, tutto il resto che chiedi non lo so, lo ammetto :confusion-shrug:


Era il posteriore o l'anteriore?

Provo ad indovinare... :roll:

L'ammortizzatore posteriore il cui dado superiore era stato stretto alla morte, ha fatto si che l'effetto leva generato dalla completa estensione abbia fatto cedere l'attacco dell'ammo prima della staffa.

Le molle non c'entrano niente.
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