Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 17/08/2016, 8:20
Ma le boccole sono a 90 gradi una con l'altra non si può mollare il dado (?) ah ok dici allentato capito
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MessaggioInviato: 17/08/2016, 8:55
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160817/48064c12897874e87592af4e78050184.jpg[/img]

Questo.
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MessaggioInviato: 17/08/2016, 12:17
Quello nel cerchio rosa?
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MessaggioInviato: 17/08/2016, 12:47
Già, l'insiemistica di Venn...
Escludendo ogni elemento esterno all'insieme chiuso bisogna considerare tutti gli oggetti tali per cui il solo bullone esagonale che ruota intorno al gambo della boccola va a battuta contro il corpo esterno della barra Panhard che deve essere serrato abbestia.
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MessaggioInviato: 17/08/2016, 13:44
Barra di accoppiamento snervata potrebbe essere?

Posso dire come indizio che sento chiaramente la vibrazione partire dalle ruote - o da una delle due ruote e se continuo nel moto in modo costante lentamente la vibrazione "sale" sullo sterzo, la sento proprio trasmettersi dalle ruote al piantone dello sterzo. Ovviamente se freno di colpo lo shimmy aumenta in modo pauroso, finché non scompare del tutto.

Però in tangenziale a 100 Km/h ti prende male.

S.
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MessaggioInviato: 17/08/2016, 15:35
controlla stato di salute delle boccole dei puntoni, e il corretto serraggio e eventuale gioco dei fuselli, potrebbero avere bisogno di una registrata, inoltre stato dei cuscinetti, solleva una ruota alla volta, e vedi se ha gioco, prendendola all'esterno e muovendola come se dovessi farla sfilare da un tubo, non so se mi sono spiegato.... e mentre ci sei controllane anche il centraggio.
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Bravo acciugone il reparto cuscinetti non era venuto in mente a nessuno
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Chiedo venia, confuso con i puntoni sotto influsso slivoviča...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
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MessaggioInviato: 18/08/2016, 7:03
andrearally ha scritto:Bravo acciugone il reparto cuscinetti non era venuto in mente a nessuno


Grazie, è che ultimamente sono poco presente...
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MessaggioInviato: 18/08/2016, 15:59
intanto rinnovo i complimenti per i gemelli e, per esperienza, ti faccio i miei migliori auguri.

sullo shimmy so poco se non che un tempo il mio disco ne era affetto ma non ricordo più se mi è sparito cambiando le gomme, mi pare proprio così, o cambiando la tiranteria di sterzo con quella rinforzata. dopo sono andato avanti senza ammo di sterzo per un bel pezzo.
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MessaggioInviato: 18/08/2016, 16:19
controlla bene le boccole dei puntoni e le testine , poi smonta e gira le gomme , e vedi come va
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MessaggioInviato: 24/08/2016, 6:51
Il ladro di fiducia riapre solo la prossima settimana, nel frattempo sto cercando di farmi una piccola cultura leggendo questa guida interessante:
http://www.landroverclub.net/Club/HTML/ ... e_cure.htm

Per il resto volevo chiedervi quale kit mi consigliereste per la sostituzione delle testine...

S.
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MessaggioInviato: 24/08/2016, 7:56
Io ho cambiato tutte le barre montando le HD di Brit. Diversi me ne hanno parlato bene e ho proceduto

P.S. Ieri sono passato da casa tua ma ho visto parecchie macchine e ho pensato avessi visite
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MessaggioInviato: 24/08/2016, 8:03
taeniura74 ha scritto:Io ho cambiato tutte le barre montando le HD di Brit. Diversi me ne hanno parlato bene e ho proceduto

P.S. Ieri sono passato da casa tua ma ho visto parecchie macchine e ho pensato avessi visite


Compa' sei passato e non ti sei fermato? Il lavoro avrebbe potuto aspettare, mannaggia a te.

Dai ritorna che ti bacio il popparuolo.

S.
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MessaggioInviato: 24/08/2016, 8:09
Se non sei incasinatissimo potrei passare questa mattina. Dimmi tu, caro
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MessaggioInviato: 24/08/2016, 8:13
taeniura74 ha scritto:Se non sei incasinatissimo potrei passare questa mattina. Dimmi tu, caro


Volentierissimo.

Perfetto allora dai, ci vediamo dopo.

S.
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MessaggioInviato: 25/08/2016, 8:09
Ieri stavo valutando alcune cose con il buon Taenia Solium, tra cui la vendita del Def per passare a una Dyane 6CV che - detto per inciso da ex possessore - in configurazione originale o preparato, piscia in testa a qualunque Defender. Ma io non sono REnzie e quindi documento con prove alla mano quanto testè affermato, senza per altro dover necessariamente passare da Ventotene in portaerei, con grande risparmio per il contribuente: https://www.youtube.com/watch?v=GJ6mnZX6ju4

Poi stavo pensando alla regolazione del gioco cuscinetti, mai fatta da me in un anno di possesso sessuale del mezzo. Lo penetro da dietro dopo avergli fatto qualcosa di speciale ai fornelli, ma dimentico sempre di regolare il gioco alla fine dell'amplesso.
Ho fatto l'alberghiero, per cui prima ti faccio da mangiare e poi ti scopo. Nello scappamento.

Comunque c'era un minimo di gioco che comunque sarebbe normale o comunque addirittura obbligatorio (inferiore o cmq uguale a 1mm, leggo), cmq... Ho trovato comunque questa guida, pare cmq che la regolazione del gioco cuscinetti sia comunque la stessa dai primi Series fino al 300, cioè cmq questa: http://forums.lr4x4.com/index.php?showtopic=7969

La accendiamo?

S.
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MessaggioInviato: 25/08/2016, 8:52
Struwwelpeter ha scritto:Ieri stavo valutando alcune cose con il buon Taenia Solium, tra cui la vendita del Def per passare a una Dyane 6CV che - detto per inciso da ex possessore - in configurazione originale o preparato, piscia in testa a qualunque Defender. Ma io non sono REnzie e quindi documento con prove alla mano quanto testè affermato, senza per altro dover necessariamente passare da Ventotene in portaerei, con grande risparmio per il contribuente: https://www.youtube.com/watch?v=GJ6mnZX6ju4

Poi stavo pensando alla regolazione del gioco cuscinetti, mai fatta da me in un anno di possesso sessuale del mezzo. Lo penetro da dietro dopo avergli fatto qualcosa di speciale ai fornelli, ma dimentico sempre di regolare il gioco alla fine dell'amplesso.
Ho fatto l'alberghiero, per cui prima ti faccio da mangiare e poi ti scopo. Nello scappamento.

Comunque c'era un minimo di gioco che comunque sarebbe normale o comunque addirittura obbligatorio (inferiore o cmq uguale a 1mm, leggo), cmq... Ho trovato comunque questa guida, pare cmq che la regolazione del gioco cuscinetti sia comunque la stessa dai primi Series fino al 300, cioè cmq questa: http://forums.lr4x4.com/index.php?showtopic=7969

La accendiamo?

S.


EDIT

Mi serve una 52...

S.
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MessaggioInviato: 25/08/2016, 9:35
Per manovrare i cuscinetti esiste anche la 52 economica :
http://www.paddockspares.com/606435-hub ... h-bar.html
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 25/08/2016, 10:42
Alfaman ha scritto:Per manovrare i cuscinetti esiste anche la 52 economica :
http://www.paddockspares.com/606435-hub ... h-bar.html


Grazie per il consiglio.
Oh ma secondo te con questa qui ce la posso fare o è tirata a morte? L'ho appena presa al Brico...
http://www.bricoman.it/n/utensileria/ut ... /10058311/

S.
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