DISCO TD5 E BESTEMMIE

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/06/2019, 15:08
Ciao, dopo un periodo piu o meno "felice" ieri e oggi il mio Cessovery TD5 ha iniziato a rompere le balle fino a lasciarmi per strada. A parte le 20 bestemmie nuove che ho inventato vi elenco i sintomi:

Indicatore Temp fondo scala e led rosso acceso
Spia antirollio accesa prima rossa poi gialla
Nesun avviamento


Premetto: trovato olio (poco) nel connettore rosso centralina ( a breve sostituisco il cablaggio iniettori), pulito e rimontato stesso problema, centralina asciutta (internamente).

idee??? Possibile che il cablaggio interno sia talmente fottuto che incasina tutto? Ho avuto il dubbio del sensore giri motore ma boh.

Numerose birre e gratitudine eterna a chi saprà darmi una alternativa dallo scaravantare sto cassone giù dalla prima scarpata!

DR
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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/06/2019, 7:49
Aggiornamento:
Ovviamente la culona è sempre in stato neuro vegetativo, quindi nessun miglioramento dopo:
- Batteria nuova
- Verificato tutti i relè
- Verificato le correnti sui pin dei connettori centralina (seguendo lo schema elettrico)

Considerato che nessuna diagnosi comunica con la ECU mi viene da pensare a qualche casino sulla linea can bus ( ammesso che ce l abbia) dopo di che non mi resta che la centralina ECU....

Consigli? Idee? Nuove bestemmie da suggerirmi?
Grazie grazie
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Escort
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MessaggioInviato: 14/06/2019, 19:43
Potrebbe essere un problema di massa........ ma il motorino di avviamento gira ?
DA OLD SKOOL....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/06/2019, 7:45
Motorino avv gira
Pompa gasolio no ( ma funziona, provata)
Controllato alimentazione centralina, arriva, anche ai negativi/masse
Controllato relè e fusibili vari
Sto aspettando un amico con il nano...ma da una prima verifica non comunica comunque con la ECU.....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/06/2019, 9:45
hai provato a baypassare relè pompa per sentire se gira ?
il mio relè era buono ma la pompa non girava
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/06/2019, 7:19
Si, bypassato e pompa gira...
Pulito tutto, cambiato cablaggio iniettori
Qualcuno ha idea di dove siano le varie masse di sto cassone? Ho uno schema elettrico di tutta la parte ECU e sensori ma non c'è tutto ( se serve posso condividere)
Grazie grazie
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/06/2019, 8:12
io avevo interruttore inerziale scollegato
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/06/2019, 14:44
Cavallottato anche quello....mi lascia perplesso la spia ACE che rimane accesa prima rossa poi gialla fissa...a parte l indicatore temperatura a fondo scala e il relativo led rosso acceso ( e il fatto che non si avvii).
Ma qualche Genovese afflitto con ste macchinacce non c'è? Potrebbe diventare un bel passatempo, sano, interessante..... io ci metto lo spazio e la birra.

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