revenge ha scritto:il problema è che quando si rompe qualcosa i ricambi costano un patrimonio.... guarda quanto costa una testa motore completa di un td5 rispetto a quella di un 300 !!!!
Certo, essendo più complessa costa di più. Ma non è che la testa la cambi ogni 100 mila km. La maggior parte dei motori (ovvio non tutti) finisce rottamata dopo centinaia di migliaia di km con la sua testa originale.
un iniettore del td5 costa come 4 del 300..... ti hanno raccontato che gli iniettori-pompa non si guastano mai??? credici pure allora spiegami perchè la stessa land ne vende di revisionati....
Nessuno mi ha raccontato niente. La maggior parte dei veicoli industriali usa gli iniettori pompa e la catena al posto della cinghia, un motivo ci sarà. I guasti ci sono dappertutto, incluse le pompe automobilistiche e le cinghie della distribuzione, e con risultati altrettanto catastrofici. Per tua informazione, vendono anche i 300tdi revisionati, devo dedurne che non è affidabile? Non facciamo discorsi assurdi!
un iniettore tradizionale si deteriora lentamente mentre un iniettore pompa si rompe di colpo.... e questo succede anche ad altre macchine come vw..... ho visto saltare un iniettore pompa delle scavatrici cat che costano 100keuro figurati se non può saltare quello di un def....
Questo cosa dimostra? A me sono saltate due cinghie della distribuzione, non per questo si considera una tecnologia poco affidabile. Ho visto cinghie saltate sui 300, con triturazione totale della distribuzione, dopo soli 70 mila km.
problemi di meccanica te li dico subito : frizione che dura poco sul mio era stata fatta a 100kkm.... Io ho cambiato la frizione alle mie macchine sempre entro i 70-100 mila km perchè finita, quindi niente di straordinario.
problema di volano (forse risolto).... infiltrazione del gasolio negli euro 3.... l'ho vista con i miei occhi e hanno cambiato tutta la testa per risolverlo altro che or di stà minchia!!!! Certo, anche a me il conce mi ha detto che per il problema dell'olio dovevano sostituire la centralina
allora i problemi ci sono, se poi vogliamo fare i ciechi allora bene....
con questo non voglio dire che tutti i td5 siano fallati, ma se a tè capita quello sfigato di iniettori (e io a nanocom ho visto cose assurde su motori che sembravano perfetti) non te ne frega un cazzo che quello degli altri vada bene, perchè tu dovrai tirare fuori un pacco di soldi !!!! giusto
a macchina originale ti assicuro che il 300 è più guidabile del td5.... Sono daccordo.
I chippati non li giudico (mai guidato per cui) Se capita ti farò provare la differenza
il tagliando del td5 costa di più già solo per l'olio, ma se la macchina va bene alla fine chi se ne frega !!!! Però non hai la distribuzione da fare, e qui sono parecchie centinaia di euro in meno ogni 70-100 mila km
comunque da landroverista mi auguro che facciate tutti tanta strada senza problemi ovviamente, non sono qua a gufare.... Daccordissimo, nessun dubbio in merito
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : alle 10,30 passo con il prosecco ed il grana.... poi i voulavent e gli affettati