Re: Tagliando Defender TD5
Inviato: 08/06/2011, 10:54
Dani, non è che faccio viaggi di 5 minuti, ma col filtro vuoto la pompa fa dei versi ignobili che non mi piacciono.
Quindi, dato che non costa niente riempire il filtro con del gasolio pulito già che è smontato, girare il quadro, lasciar girare la pompa finchè non si ferma e mettere in moto e constatare che va bene ed ha già spurgato, perchè devo far "pompare" più del dovuto quando con l'altro sistema ottengo lo stesso risultato in 2 minuti??
La tua procedura probabilmente è più indicata nel caso si restasse a secco dove di sicuro non ci si mette a smontare il filtro per strada per riempirlo.
Cmq, ognuno fa come meglio crede.
Per resettare il pedale invece ho i miei dubbi che sia la stessa procedura, infatti quando si danno le 5 accelerate si ricalibra, lampeggia la spia MIL e si mette in moto, ma in tutto questo la pompa non parte a fare lo spurgo, gira come fa di solito se si gira il quadro e non si mette in moto subito per poi fermarsi dopo circa 1 minuto.
Quindi, dato che non costa niente riempire il filtro con del gasolio pulito già che è smontato, girare il quadro, lasciar girare la pompa finchè non si ferma e mettere in moto e constatare che va bene ed ha già spurgato, perchè devo far "pompare" più del dovuto quando con l'altro sistema ottengo lo stesso risultato in 2 minuti??
La tua procedura probabilmente è più indicata nel caso si restasse a secco dove di sicuro non ci si mette a smontare il filtro per strada per riempirlo.
Cmq, ognuno fa come meglio crede.
Per resettare il pedale invece ho i miei dubbi che sia la stessa procedura, infatti quando si danno le 5 accelerate si ricalibra, lampeggia la spia MIL e si mette in moto, ma in tutto questo la pompa non parte a fare lo spurgo, gira come fa di solito se si gira il quadro e non si mette in moto subito per poi fermarsi dopo circa 1 minuto.