frizione range

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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...ma ti aveva gia risposto alfaspiderman prima ..

quando tiri giu il motore controlla se il collettore stesso non sfiati visto che dici che hai odore in abitacolo e è un range.. (poi può sfiatare anche il downpipe dal collettore).

Se hai voglia mettiti di notte con una torcia a led o a fascio molto chiuso, con la macchina in moto seguendo le più normali accortezze di sicurezza ed ispezione le giunture della linea di scarico da vicino, troverai lo sbuffo se è a portata di occhio anche se minimo..

in tal caso, i precisi spianano anche il collettore, oltre a cambiare la guarnizione (y)
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antroy ha scritto:Alfaman te la porto li? ci sono un paio di cosette da mettere a posto, tipo uno sfiato di fumo di scarico che entra in abitacolo e non so da dove cavolo esce, piu altre cosette...dove ti trovi?

io mi offro di fare Genova - Varese lol la base a Genova per il lavoro la offro solo perchè il tuo motore non è su supporti motore dalle staffe modificate :laughing-rolling:
Angela ti ha detto anche della camera degli ospiti a 700 euro a notte, che vuoi di piu :D
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MessaggioInviato: 02/12/2016, 23:22
la volta scorsa la frizione l'avevo montata io, ho preso pure l'aggeggio per centrare l'albero......pero tutte ste cose non le avevo fatte..mi sa che è meglio se lo faccio fare da un prof..un capottennico, insomma
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MessaggioInviato: 02/12/2016, 23:23
andrearally ha scritto:
antroy ha scritto:Alfaman te la porto li? ci sono un paio di cosette da mettere a posto, tipo uno sfiato di fumo di scarico che entra in abitacolo e non so da dove cavolo esce, piu altre cosette...dove ti trovi?

io mi offro di fare Genova - Varese lol la base a Genova per il lavoro la offro solo perchè il tuo motore non è su supporti motore dalle staffe modificate :laughing-rolling:
Angela ti ha detto anche della camera degli ospiti a 700 euro a notte, che vuoi di piu :D


azz se i lavori durano tanto..mi esce un l322 seminuovo...
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MessaggioInviato: 02/12/2016, 23:25
antroy ha scritto:la volta scorsa la frizione l'avevo montata io, ho preso pure l'aggeggio per centrare l'albero......pero tutte ste cose non le avevo fatte..mi sa che è meglio se lo faccio fare da un prof..un capottennico, insomma

e comunque ha tirato bene per almeno 6 o 7 anni, con quella frizione britpart..,.. ora se ci metto la valeo oem, per un po di tempo sgrat sgrat...dovrei andare..
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MessaggioInviato: 02/12/2016, 23:39
antroy ha scritto:la volta scorsa la frizione l'avevo montata io, ho preso pure l'aggeggio per centrare l'albero......pero tutte ste cose non le avevo fatte..mi sa che è meglio se lo faccio fare da un prof..un capottennico, insomma


tengo a precisare che mi aiutava un'altra persona.....
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MessaggioInviato: 03/12/2016, 19:07
Io sul 300 ho fatto montare la rinforzata borgandback e mi trovo bene..... 6 molle uguali a coppie contro le 4 originali......
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 18/12/2016, 0:05
Pezzi stanno per arrivare, frizione valeo quella da 89£, paraolio cambio, e altre minuterie piu supporti originali, e altre cazzatine, piu di 300 sesterzi, se vai dritto ....uguale

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MessaggioInviato: 18/12/2016, 8:45
Il paraolio dio
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MessaggioInviato: 18/12/2016, 13:02
Paraolio albero motore posteriore, rtc6710

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MessaggioInviato: 18/12/2016, 14:08
andrearally ha scritto:Il dio paraolio

eccolo :
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MessaggioInviato: 19/12/2016, 0:30
Alfaman ha scritto:
andrearally ha scritto:Il dio paraolio

eccolo :
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che roba e
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MessaggioInviato: 19/12/2016, 1:08
:) è un paraolio a labirinto : grossomodo una serie di lamelle circolari che fanno tenuta sfruttando le differenze di pressione che si creano nei vani tra una lamella e l' altra , senza avere parti a contatto , percui non assorbe energia ed è praticamente indistruttibile .
Sono molto validi -quasi miracolosi- in alcune applicazioni su piccoli motori : Mr green : in altre assolutamente no : se l' albero è fermo non si crea differenza di pressione nei vani tra le lamelle e così non fanno tenuta , percui se c' è una quantità di olio o acqua che lambisce la tenuta , pian piano trafila ... sono pure abbastanza costosi e difficili da trovare . ecco perchè li associo al dio dei paraoli :icon-lol:
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MessaggioInviato: 19/12/2016, 11:47
Alfaman ha scritto::) è un paraolio a labirinto : grossomodo una serie di lamelle circolari che fanno tenuta sfruttando le differenze di pressione che si creano nei vani tra una lamella e l' altra , senza avere parti a contatto , percui non assorbe energia ed è praticamente indistruttibile .
Sono molto validi -quasi miracolosi- in alcune applicazioni su piccoli motori : Mr green : in altre assolutamente no : se l' albero è fermo non si crea differenza di pressione nei vani tra le lamelle e così non fanno tenuta , percui se c' è una quantità di olio o acqua che lambisce la tenuta , pian piano trafila ... sono pure abbastanza costosi e difficili da trovare . ecco perchè li associo al dio dei paraoli :icon-lol:

mai visto prima, ne mai sentito parlare..grazie delle info...
qua pioviggina.......siamo in allerta meteo....bha
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MessaggioInviato: 16/02/2017, 21:31
riprendiamo, perche finalmente sono riuscito a portare il range dal meccanico, frizione sostituita, la "vecchia" britpart rinforzata era ancora buonissima, parlo del disco, le molle dello spingidisco invece erano piegate e un po consumate, quindi aveva ceduto, gli ultimi giorni sembrava un range col cambio automatico, ma ora con la nuova valeo oem va meglio, unica cosa perdeva olio da un oring dell'albero a camme, e naturalmente qua non si e trovato, quindi lo ha rimontato con del mastice per guarnizioni, vediamo quanto tiene.....per quanto riguarda i supporti motore sono contentissimo perche la macchina non ha piu vibrazioni, sembra di nuovo un range non un trattore, prossima azione controllare lo sfiato, al meccanico sembra che sfiata la testata piu interna, spero di no, devo controllare un attimo come suggeritomi da non ricordo chi , con una luce led e controllare dove sfiata sto fumo......mano opera 200 cucuzze.
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Luce a led per controllo sfiati consigliata da Rallylydl
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 19/02/2017, 12:48
aggiorno il post, perche ho notato che saltella in rilascio, specialmente se mollo il pedale velocemente, c' è qualcosa che non va o si deve solo assestare? Alfa, ti ho mandato un mp
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MessaggioInviato: 19/02/2017, 13:50
Seguo interessato
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MessaggioInviato: 19/02/2017, 15:50
Hahaha andrea non rompere

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Stavolta era vero lol
Non me veniva altra frase
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