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TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 12:00
da TOR
Passare da un bel 200 con turbina a geometria variabile e pompa aperta a un chiodo di TD5 che in basso non aveva nulla è stato veramente traumatico. Finalmente dalle parti di Levone siamo riusciti a mettere a punto la nostra soluzione per adattare la classica turbina di derivazione Audi sul collettore LR.
Nulla di straordinario o innovativo, una turbina usata, una flangia, un downpipe, una mappa: una modifica già sperimentata da molti altri, alla portata di tutti, che cambia radicalmente il carattere di questo gran motore e, soprattutto, il modo di guidare fuori e su strada.
Appena riesco carico foto e dettagli, alcuni componenti sono solo provvisori, graditi i suggerimenti costruttivi, alle critiche sterili rispondo in anticipo così poi non ci penso più: :obscene-birdiedoublegreen:

Buona giornata DeadLanders! : Yahooo :

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 12:19
da andrearally
:-)

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 13:12
da LLmotorsport
Grande Anto

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Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 13:32
da Guybrush Treepwood
Bel progetto TOR! Facci vedere cosa hai combinato!

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 13:51
da Mosè
Buongiorno a tutti.
É un po che non scrivo ma ogni tanto torno su come l'olio. Sono parte anche io e cavia della sperimentazione di questo lavoro e vi devo dire che ho un altro td5 adesso.
Un tiro sotto senza buchi. E bello forte in tutti i regimi.

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Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:18
da TOR
E ora che siamo al completo...qualche immagine per togliere i dubbi:

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:20
da TOR
1.jpg
Anello adattatore ingresso da filtro aria
1.jpg (49.67 KiB) Osservato 7109 volte

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:23
da TOR
2.jpg
Carico olio inalterato, scarico allungato di un paio di cm. con inserto in gomma
2.jpg (55.84 KiB) Osservato 7108 volte

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:27
da TOR
2017-02-27 09.29.50.jpg
Prima installazione con wastegate originale distanziata artigianalmente
2017-02-27 09.29.50.jpg (176.3 KiB) Osservato 7106 volte

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:28
da TOR
Immagini caricate sul server del forum, niente link esterni da cancellare all'occorrenza, nessun segreto di pulcinella, alla faccia dei 2 coglioni di là...

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 14:48
da Alfaman
Rivedi lo sacarico olio : quel tubo in gomma , se all' interno non è teflonato , non tiene quando l' olio si scalda .

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:04
da Alfaman
:D Non è che non tenga immediatamente , ma a furia di scaldarsi per irraggiamento dalla parte calda , si cuoce , e quando meno te lo aspetti si trancia ..

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:07
da TOR
Alfaman ha scritto:Rivedi lo sacarico olio : quel tubo in gomma , se all' interno non è teflonato , non tiene quando l' olio si scalda .


Il tubo in questione riporta la dicitura UNI 25 OIL/AIR/FUEL PN 25 BAR...dici che non è idoneo?

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:09
da TOR
Vedo solo ora la parola "coglioni", non capisco, forse il correttore, ero di fretta, non avevo gli occhiali... :laughing-rolling:

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:39
da Guybrush Treepwood
TOR ha scritto:Vedo solo ora la parola "coglioni", non capisco, forse il correttore, ero di fretta, non avevo gli occhiali... :laughing-rolling:


tranquillo, ti firmo la giustifica :icon-lol:

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:43
da Guybrush Treepwood
OK dato che sono un po' arrugginito su queste cose:

1) Chi regola la posizione delle palette della turbina?
2) La wastegate viene azionata allo stesso modo e con gli stessi parametri?
3) Cosa sono quei tre anelli? Sono degli adattatori per il lato aspirazione della turbina?
4) Su che modelli Audi si trovano le turbine in oggetto?

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:49
da TOR
Guybrush Treepwood ha scritto:OK dato che sono un po' arrugginito su queste cose:

1) Chi regola la posizione delle palette della turbina? La wastegate originale qui adattata domenica mattina a pds con quel che avevo a portata di mano
2) La wastegate viene azionata allo stesso modo e con gli stessi parametri? Si, anche se stiamo lavorando a 2 sistemi per alzare la pressione fino a 1.5/1.6 bar senza turbo boost esterno
3) Cosa sono quei tre anelli? Sono degli adattatori per il lato aspirazione della turbina? Si, ne serve 1 soltanto

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:52
da TOR
Ma mi sono rimbambito o stai continuando ad aggiungere domande?
Turbina 454135 derivazione audi/skoda/vw

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:56
da Guybrush Treepwood
TOR ha scritto:Ma mi sono rimbambito o stai continuando ad aggiungere domande?
Turbina 454135 derivazione audi/skoda/vw


No il rimbambito sono io che mi vengono in mente un po' alla volta

Re: TD5 & TGV

MessaggioInviato: 27/02/2017, 16:39
da poz
Grande Tor, si trovano facilmente queste turbine anche rigenerate...