TD5 & TGV

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 28/02/2017, 14:31
Oh, ma voi che mappa avete? La V12, la V13 o la V118?
Io la V12 non la amo, troppo burbera, prima ti prende e poi ti molla senza dirti un cazzo, mentre la V13 è più delicata, si arruffiana e poi ti stupisce con una regressione nella progressione che diminuisce aumentando.
Io però la preferisco alla Alive perchè amo i KISS sebbene sia un po' retrò come stile.

Avete una V2? mi dicono essere una vera bomba!!

Dai, scambio una V2 per una V12 e una V13 che tanto le ho doppie.

Ma secondo voi se mappo col Nano poi la macchina diventa troppo bassa?

Help!!!
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 14:32
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Nel mio caso una volta che faccio una modifica diventa permanente, a meno che non vada migliorata per tornare stanziale.

Cercare una Garrett usata come voi significa, per me, perdere troppo tempo compresa la revisionatura, la creazione degli staffaggi ecc. ecc. e mai come in questo momento ho poco tempo per me.

Faccio prima col Plug&Play Pay to win... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Se mi ci metto io, significa comprare turbina revisionata e garantita, far fare in officina dal mio vecchio flange e raccordi, poi usare la fantasia per quel poco che manca. Ho un intero processo per truffa di tempo :icon-lol:


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 14:33
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Nel mio caso una volta che faccio una modifica diventa permanente, a meno che non vada migliorata per tornare stanziale.

Cercare una Garrett usata come voi significa, per me, perdere troppo tempo compresa la revisionatura, la creazione degli staffaggi ecc. ecc. e mai come in questo momento ho poco tempo per me.

Faccio prima col Plug&Play Pay to win... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Se mi ci metto io, significa comprare turbina revisionata e garantita, far fare in officina dal mio vecchio flange e raccordi, poi usare la fantasia per quel poco che manca. Ho un intero processo per truffa di tempo :icon-lol:


Guarda che sul 200 bisogna adattarla diversamente... : Mr green :
Personalmente ho preso una turbina e un core su EBAY, fatto assemblare tutto a Marco e Valerio, poi montato fra sabato pomeriggio e domenica mattina. Domenica pomeriggo poi... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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:D Su un 200 da arrembaggio metterei una Twin-scroll bella grossa , con collettore dedicato ! : Chessygrin :
Sul comodino l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi , che si odiano , sorridono fino all' alba .
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 17:36
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Nel mio caso una volta che faccio una modifica diventa permanente, a meno che non vada migliorata per tornare stanziale.

Cercare una Garrett usata come voi significa, per me, perdere troppo tempo compresa la revisionatura, la creazione degli staffaggi ecc. ecc. e mai come in questo momento ho poco tempo per me.

Faccio prima col Plug&Play Pay to win... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Se mi ci metto io, significa comprare turbina revisionata e garantita, far fare in officina dal mio vecchio flange e raccordi, poi usare la fantasia per quel poco che manca. Ho un intero processo per truffa di tempo :icon-lol:


A nome dei 300isti mi costituisco parte civile...... :laughing-rolling:
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 18:17
Io ho ancora una decina di kit fatti anche per abbattere i costi di produzione. Flangia+downpipe se a qualcuno puo interessare.
La turbina nuova (o usata) va esplosa, pulita e rimontata opportunamente orientata però.
Se qualcuno è interessato posso portarmi dietro al raduno di Levone un po di kit per evitare le spedizioni. (E cosi venite a fare un raduno fighissimo )
Devo solo sapere quanti per tempo in modo da averli dietro.
Il risultato finale in termini di erogazione ne vale la pena.
Non voglio fare "i straguadagni" ma ho passato le nottate a far disegni, provar pezzi e far mappe. Datemi na mano


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MessaggioInviato: 28/02/2017, 19:43
Che turbina e dove trovarla?
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 20:37
454135: io ne ho prese 2 su ebay, la prima l'ha aperta Marco, girata, chiusa e montata sul suo 110 così come era, la seconda ha richiesto la sostituzione del core-assy, costo circa 100 Euro sempre su ebay ed è finita da 2 giorni sul mio 90.
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 20:47
http://www.ebay.co.uk/sch/Car-Parts/603 ... 5573.m1684

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MessaggioInviato: 28/02/2017, 20:58
In soldi spicci un lavoro fatto e finito quanto viene a costare?
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!!
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MessaggioInviato: 28/02/2017, 21:32
250/750€, il range piuttosto ampio dipende sostanzialmente dalla turbina che decidi di utilizzare e da chi ti fa la mappa. Poi puoi anche spendere di più se prendi turbina nuova e ti rivolgi a un professionista per mappare.
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 14:31
Jerry ha scritto:Oi erp non erepas en ereggel en erevircs oh otadnam anu liam id sofni a 5DT edisnI...

Se serve io la ho. Per D2 ma c'è...
Complimenti per il lavoro. È una cosa che mi piacerebbe moltissimo fare... ma mi servirebbe in pratica il kit plug and play...

Seguo interessato... Si dice così?
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 15:51
taeniura74 ha scritto:
Jerry ha scritto:Oi erp non erepas en ereggel en erevircs oh otadnam anu liam id sofni a 5DT edisnI...

Se serve io la ho. Per D2 ma c'è...
Complimenti per il lavoro. È una cosa che mi piacerebbe moltissimo fare... ma mi servirebbe in pratica il kit plug and play...

Seguo interessato... Si dice così?


A te servirebbe anche una centralina NNN, per il kit se vuoi sentire direttamente Mosè fai prima, io sono solo uno che ha approfittato delle idee e delle abilità altrui...
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La NNN è al suo posto, nel vano batteria a gestire il motore, la MSB anche è al suo posto... nel cassettone del cassone
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È anche una NNN nobile... Era sulla Discovery di Dario...
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 19:07
taeniura74 ha scritto:È anche una NNN nobile... Era sulla Discovery di Dario...


Bene, allora sei quasi a posto! Sabato vedo Marco, alias Mosè e ne parliamo. Se vuoi girarmi la mappa via mail provo a confrontarla con l'equivalente per Defender, per curiosità.
Per la turbina, come dicevo sopra, la via migliore è ebay+una leggera dose di fortuna ;)

P.S. Se ti rivolgi a un rivenditore o autodemolitore qui l'elenco dei modelli su cui la trovi:
http://www.dieselevante.it/turbocompres ... am=GT2052v
devi cercare le 454135 per via dell'uscita compressore ruotata di 90°
Ultima modifica di TOR il 02/03/2017, 19:14, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 19:09
Quale mappa dovrei girarti?
Quella genuine?
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 19:17
taeniura74 ha scritto:Quale mappa dovrei girarti?
Quella genuine?


Quale vuoi, ne ho parecchie, per defender, ma mi interessa confrontarle con quelle per disco, anche se poi non le uso per diversi motivi che probabilmente già conosci.
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MessaggioInviato: 02/03/2017, 19:18
Ok, perfetto.
Appena ho a disposizione un pc ti giro quella che uso ora.
Intanto ti ringrazio per la disponibilità.
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MessaggioInviato: 05/03/2017, 20:10
Qualcuno ha una mappa tipo la Inside ma che ha ancora più bassi, ovvero da non far mai morire il Defender td5 anche sottocoppia?

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