quando presi il disco, circa 4 anni fa o poco più, andava bene,davvero bene, aveva avuto una manutenzione del piffero ( mai credo) ma andava..lo so che l'esempio non calzerà a pennello ma io all'epoca facevo molta strada, e il disco tirava non poco.. prendevo i 160 in autostrada...velocità rilevata col navigatore e motore a 4000 giri in 5...
dopo aver fatto per la prima volta la testa queste prestazioni non le ho più avute..anzi..sembrava strozzato... ora dopo aver cambiato l'ultima testa 40.000 km fa, le prestazioni sono sempre inferiori ad una volta ( se faccio 130 è un miracolo)...da allora ho cambiato lo scarico (ora più libero), tolto l'egr, il catalizzatore già non era presente, e ho fatto anticipare la turbina..cambiata anche questa perchè mandava olio nel motore ( se ho capito bene quando me l'hanno spiegato)...
il primo motore , quello che "andava" aveva 164.000 km..ma una serie impressionanta di sfighe si è messa in mezzo..
quindi ecco la domanda : quali potrebbero essere i motivi per cui non ho più le prestazioni di un tempo?riferendomi all'alta velocità...
io non sono uno di quelli che "tira" la macchina, anzi.. è solo curiosità,ora come ora , mi va bene perchè ho un discreto spunto ai bassi ,la 3a marcia in città è una favola e in autostrada non potendo superare i 130, viaggio felice ai 100\110 e non mi prendo neppure multe
perdita di prestazioni
Moderatore: Fondatori
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
zemplice meccanico italiano te anticipato motore - pompa spinge prima turbina spinge prima ma esce anche prima
quindi ad alti giri è già uscita e tu fai più piano se tu ha tanti km io te consiglio refisiona iniettore bosch di grande cermania !!!!! atesso quanti km ha ? simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
fai una prova di compressione intanto, a motore freddo, hai già una buona risposta....e costa poco farla
capotennico rettore
socio Al |
|
l'anticipo della turbina l'ho richiesto io, è stata eseguita da 2 mesi, il discorso della "perdita di potenza " è avvenuto subito dopo aver cambiato la prima volta la testa ( 3 anni fa) ora ha 251200 km circa..
prova di compressione?! da chi vado a farla?! e come la eseguono? Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
qualunque meccanico la fa e ti costa una 40ina di euro, ma portala li e lascia raffreddare bene il motore...ti da la sequenza di cilindro per cilindro, se è spompata lo vedi subito dal grafico...
capotennico rettore
socio Al |
|
K grazie faccio fare
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
ma la prima testa cambiata era nuova oppure di rettifica? non è che ti hanno messo una testa spianata + guarnizione troppo alta? comunque se gli iniettori in 250kkm non sono mai stati revisionati ti consiglio di farlo simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
Donifana, ma quante ne sai per essere un tedesco sei piu preparato di un inglese i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
dunque... la prima era di rettifica... le altre nuove... comunque se possibile seguirò anche il tuo consiglio
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
tedesco grande mecanico... per gabriele la 1 e la seconda testa sono state fatte da medesimo meccanico ? se non ho un sospetto..... comunque lavorato male perchè testa non è materiale di consumo.... simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
Bruciala sta macchina !
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
non posso..no ho più l'incendio e gli atti vandalici...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
neanche furto e incentio ? se tu non rispondi a mia domanda ci penso io a tua machina.... simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
parliamone si comunque, dalla prima alla 3à tutte dallo stesso meccanico..l'utima ( quella che tiene) da un'altro.. anzi ora che ci penso l'ultima volta è stata rettificata e non sostituita...boh tra pompe e teste non capisco più nulla
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
Ah Però...! ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
|
|
allora io tire te 2 cose :
testa di motore può saltare se pgasket fallisce. land rover di inghilterra mette carter di alluminio tra basamento motore e pompa di wasser. se pompa di acqua perde acqua esce a aria entra. bolla d'aria entra nel circuito di raffreddamento e fare danni. perchè non circolare correttamente guarnizione di testa motore essere altro problema. guarnizione originale di materiale brutto così tu brucia lei con alte temperature. quando tu sostituire mettere sempre guarnizione in composito che no rompe spessore guarnizione va calcolato : a testa smontata si vede di quanto essere sporgenza max di cilindro da basamento questo dare 1 spessore poi si deve togliere lo spessore tolto con spianatura testa e questo valore finale da spessore finale di guarnizione da mettere guarnizione essere 1 buco 2 buchi 3 buchi, anche in meccanica 1 buco fare differenza se meccanico minchione ignora questo mette guarnizione troppo alta con testa nuova e non afere compressione corretta magari ultimo meccanico semplicemente avere visto guarnizione 2 buchi e avere messo guarnizione 2 buchi con testa troppo alta comunque io consiglio te di tenere testa che tiene anche se macchina fa più piano - se tu volere macchina veloce compera macchina di germania grande meccanico di germania quando fare testa spiana anche il basamento a mano non so se meccanico di italia fa così.... simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
se tu non capisce mio interfento puoi comperare corso : l'italiano per tutti che tu trova in edicola
simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
k k , faccio prova compressione e poi vi dico.... se io volere andare feloce no prendo machina tetesca,ma spendo soldi su lamborghini o pagani.. i resto è noia.
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
AH AH lambo ha motore audi mentre pagani ha motore mercedes...... lafativo torna a lavorare, se tu vuoi bella auto italiana compera ferari.... simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
ah...ops, questa non la sapevo... no ferrari no. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti