temperatura motore TD5
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è normale che a motore al minimo la temperatura scende inesorabilmente sotto i 60 gradi?? poi vedo e va ad 88, mi fermo e crolla nel giro di 15 minuti... dite che devo controllare il bulbo o è normale anche sulle vostre scatolette di tonno??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non direi normalissimo....
Mi sembrano variazioni troppo consistenti, 30 gradi in 15 minuti credo sia impossibile se consideri che si il motore non è sotto sforzo, ma è cmq fermo e il radiatore non riceve aria sufficiente se non quella mossa dalla ventola. Secondo me il bulbo ha qualche problemino, magari basta una pulita ai contatti. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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ok c'è da tenere in considerazione il riscaldamento acceso ma non penso che basti a raffreddare cosi... comunque allora controllo bulbo e valvola termostatica probabilmente si è incantata aperta...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Secondo me è normale, soprattutto in inverno.
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tieni il termometro e butta il motore......
DA OLD SKOOL....
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a proposito è giusto che il mio td5 con il motore caldo varia dai 92° ai 94° se schiaccio un po'
socio Al
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Dimenticavo..perché tieni il motore accesso un quarto d'ora fermo?
@Pepeghisa: mappatura originale o no? |
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hai mai fatto la coda mattutina?!faccio 18km in coda valocità massima 30km/h marcia massina innestata è la 3 a 1000giri... arrivo al lavoro con il motore ancora a 70 gradi dopo un ora che è in moto e io dentro mi gelo le palle... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io ho notato che in inverno questi sbalzi sono abbastanza comuni, e dipende molto da quanti giri fa il motore. Basta fare qualche tratto dove il motore lavora poco (ad es. discese in montagna) o in coda che la temperatura scende nella zona azzurra in un attimo, e ti geli il culo perche' la stufa non scalda. Del resto il radiatore e' enorme, con l'aria fredda e' efficientissimo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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con l'aria fredda è efficiente anche quello del 300 DA OLD SKOOL....
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mi sollevi il orale... ieri tornando dai resinelli con tutta quella discesa mi sono ibernato previo scongelamento in zona monza... odio il freddo in macchina mi compro un patrol Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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metti il webasto..... spendi meno...... DA OLD SKOOL....
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si si certo io non mi faccio mica il benzianio e nemmeno sua figlia.. il gazzolio costa caro...al massimo metto una stufa a legna nel cassone...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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capra se monti il ewbasto i consumi diminuiscono perchè il motore caldo ha un rendimento maggiore..... oppure metti la mascherina sul radiatore.... DA OLD SKOOL....
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cazzo, quando scrivete usate dei termini incomprensibili, rileggere prima di inviare no è?
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Mappa td5 alive socio Al
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Per mia fortuna no!! Tutto normale, il td5 si scalda bene viaggiando in V a velocità costante @ Pepeghisa direi che sei nella norma, ogni motore fa un po' storia a se. |
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