Argomento trito e ritrito...
Prima voglio sentire praticamente i benefici della rimozione poi decido se estirpare tutto e comprare il kit apposito
Per provare mi son fatto la piastrina di chiusura in alluminio spesso 4 mm con le quote di Crivelli ,ma dopo aver lavorato di sega e lima mi e' sorto un dubbio : ma l'alluminio resiste o e' meglio farla in acciaio o lamiera?
Il dubbio nasce dal fatto che in quel buco Nakatenenga ha inserito il sensore per la temperatura gas di scarico e se non ricordo male la i gradi in uscita non sono pochi....
Rimozione egr
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io ci ho messo un pezzo di carta per guarnizioni grafitata...e morta li....adesso senti qualche differenza senza spinotto e con lo spinotto?
capotennico rettore
socio Al |
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non ricordo più chi,ma la piastrina di chiusura l'aveva fatta in rame.
Io l'ho eliminato da un pò e mi trovo bene..c'è chi dice di non notare differenze..boh..io ho notato una ripresa migliore,meno fumo,motore più "tondo" come suono..poi ovviamente credo che dipenda da land a land. Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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ehm il cofano mica l'ho piu' aperto da allora , come lo avevamo lasciato?? |
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Scusate se intervengo ma credo che l'alluminio non sia indicato, il suo punto di fusione è di 595 °C.
il rame è un metallo molto malleabile, è sottoposto a grandi escursioni termiche non ha qualità di tenuta. Nel mio defender la modifica è stata fatta da Maurilio che ha semplicemente usato un pezzo di lamiera da 5 mm, poi la tenuta è stata realizzata da una vecchia guarnizione di testata, tipo quella fatta da Tobyamos. ciao EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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siccome a me piace molto farmi da me le cosucce....c'è nessuno che riesce a darmi delle misure per autocostruirmi sia la flangetta ovale che va a tappare la presa dei gas di scarico siale misure del manicotto con flangia!
Una volta avuti se a qualcuno può servire qui da noi oltre alle grandi navi si fa anche dell'altro.... ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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I disegni quotati dal sito di Super Crivelli,sempre sia lodato!
http://www.ilmiodefender.altervista.org/no_egr2.htm http://www.ilmiodefender.altervista.org ... strina.pdf I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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i pezzi stanno uscendo dalla lavorazione, ma mi chiedevo: siccome ad ottobre c'ho il collaudo biennale, avendo tolto anche il marmittone centrale e tappando egr..non dovrebbero esserci problemi vero?
per chi non sa Disco TD5 del 2004. ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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sicuramente i valori saranno più alti, ma dovrsti comunque passarlo..
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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Proprio la scorsa settimana ho tappato con una flangia ovale in inox l'uscita dello scambiatore dal lato della valvola erg.Mi pare che il motore giri meglio e,sicuramente,il fumo dallo scarico è pressochè scomparso.
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