La pompa che non pompa 2
Moderatore: Fondatori
l'aveva anche la mia quel particolare, quando ho cambiato la posizione del filtro dopo il montaggio mi sono reso conto che ho dimenticato di montarlo......va anche senza.....
|
|
E' quello che pensavo anch'io ma vedendo che senza quella valvolina il motore gira benissimo ho pensato che potesse servire x non far entrare aria a macchina spenta...ma magari è una gran cazzata nè!!!! @ Fiasco: è del 2002 |
|
Era rotta come? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
|
|
Mettila senza, se tanto dopo l'hanno tolta..
|
|
Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Andre prende il gasolio dal filtro e lo rimanda alla pompa che poi lo spara agli iniettori...o almeno credo |
|
Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore? |
|
no è un ciclo differente... prova a montare un filtro gasolio vuoto e fare la procedure, dura 10 minuti nei quali lanpeggia la spia motore e alla fine la macchina si accende regolarmente è riportata anche sui manuali che qualcuno aveva postato Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Si ma e' il gasolio che torna dagli iniettori, se non sbaglio... Comunque quando ho lo schema vedo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
|
|
Boh..allora non capisco a cosa ti riferisci. La procedura per lo spurgo riportata sul manuale è quella che ho postato più sopra. Quella che faceva Frà è invece quella per resettare il pedale dell'acceleratore elettronica, ci vogliono 30 secondi. Io quando cambio il filtro gasolio non faccio nessuna procedura, faccio fare 2 o 3 cicli al massimo alla pompa e basta. |
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti