dopo i lavori effetuati al motore, oggi ho deciso di tocare la wastegate
non ho fatto nulla di " ecceziunale veramente " , mi son limitato a chiudere di 2 giri... ora : il motore risponde bene, ho eliminato un "buco" se così posso chiamarlo in 1à e 2à marcia poichè non sento più la spinta iniziale della turbina a 1500/1700 ( praticamente prima quando accelleravo saliva regolare fino a quel punto e poi c'era la "botta" della turbina" )
e nelle altre invece la ripresa di giri è più fluida e costante..
io ovviamente non ho alcun strumento di misurazione , provvederò magari più avanti.. e vorrei sapere se ad ogni giro che si dà al bullone corrisponde un costante aumento il termini di bar oppure se la cosa varia da motore a motore( rimanendo sempre sullo stello modello).
ancora più semplice, esempio : ho la turbina che stacca a 0.7 ( che mi sembra sia valore dato dalla casa ) se avvito di 1 giro arrivo a 0.8? e se di due a 0.9 ? e via dicendo, oppure no?
Wastegate tdi 300
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Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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scusate...argomento tecnico... Chiedo di LA...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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se hai sentito la botta probabilmente qualcuno ti ha tamponato di LA al limite cercano di rifilarti una turbina gremata a metà prezzo.....
DA OLD SKOOL....
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