il mio 300 ha fatto lo sviluppo?

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 15:10
Buongiorni signori/e

Da qualche tempo il mio 300 ha una voce più baritonale, da fumatore (sebbene non fumi). Al suo potente suono si è aggiunto una frequenza più SGARGATTATA, (quasi) di trascinamento
Non so come dire, è difficile da spiegare.
Il suono proviene dalla parte anteriore destra (visto da davanti) , ho registrato qualche video, spero possiate capire cosa può essere. (anche se riascoltando difficilmente si percepisce)

li potete vedere da qui

dall'esterno
https://www.dropbox.com/s/92sn0125kgeoy ... -02-24.mp4

dall'interno
https://www.dropbox.com/s/ei79cy3fr92u6 ... -16-37.mp4

Buon ascolto.
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:10
...prova a dare uno sguardo alla puleggia sulla sx sotto l' alternatore (guardando il video) sembra che si muova da una parte all' altra...magari è quella....
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:19
Viene da vomitare a guardare quel video....

Sandrov, la puleggia che ti sembra muoversi in realtà non lo fa, è un "problema" della ripresa, se guardi bene vedi "fluttuare" gli oggetti, viene il mal di mare...

Secondo me quel verso che fa è un cuscinetto alla frutta di una puleggia o di un galoppino folle.

Smonta la cinghia e girali a mano uno alla volta, quello che fa rumore e contemporaneamente non gira regolare è il colpevole.
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:30
...può essere che sia il video.....
.....qualche cuscinetto come scive LB togli cinghia e gira a mano e vedi un pò ...
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:53
sandrov ha scritto:...può essere che sia il video.....
.....qualche cuscinetto come scive LB togli cinghia e gira a mano e vedi un pò ...

quoto...
ps iuo non ho mai tolto la cinghia..ma a rimetterla non è un dramma?
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 16:57
Sul TD5 è una cazzata, ci riesci senza smontare niente semplicemente facendo leva con una chiave da 15 per disimpegnare il tendicinghia, a quel punto la sfili dalle varie pulegge inclinandola di coltello solo in prossimità del ventolone nella parte inferiore.
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MessaggioInviato: 29/10/2013, 18:58
..sul TD4 si lavora sul tendicinghia con un innesto 3/4 mi pare.....si tira vincendo la forza del tendicinghia e il gioco è fatto....se poi devi smontare il giunto viscoso chiave da 30/32 nn ricordo e si svita per aiutarti usa un' altra chiave per battere non un martello altrimenti gira l' albero e non molli.....non ricordo però se svita al contrario......cmq prova e vedi subito...

DeadLander
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Solo per la cronaca segnalo quello che è successo oggi.
Per capire il problema sono andato da un amico meccanico, ma davanti a lui il motore non si accendeva più. Non si metteva in moto, per cui abbiamo trainato per accenderlo. Una volta acceso il motore faticava moltissimo e in un attimo dopo un forte odore di gomma è saltata la cinghia dei servizi. A quel punto il motore girava benissimo :-)
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Che tradotto vuol dire che si è grippato qualcosa a livello di cuscinetti pulegge....
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quindi avevamo ragione
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MessaggioInviato: 04/11/2013, 12:58
Ma dai?

Un 300 con problemi?

Pensavo non esistessero...

: Wink :
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MessaggioInviato: 04/11/2013, 15:26
:obscene-buttred:


è normale usura, non problemi...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
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MessaggioInviato: 04/11/2013, 16:24
chicco ha scritto:quindi avevamo ragione



ma io non avevo dubbi... : Thumbup :

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MessaggioInviato: 06/11/2013, 12:19
Sempre per la cronaca è stato revisionato l'alternatore e cambiata la cingha servizi. Ora è in forma. Il suono generale del motore è SCONVOLGENTEMENTE cambiato, silenzioso e serio. Sono stupito che incidesse così tanto. :shock:
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I dead sono come quei compagni di scuola che studiavano un cazzo ma che sapevano sempre tutto.....sempre odiati!! :D
I morti li portano via freddi.
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L'unico sviluppo che si può fare su un 300 è venderlo e comprare un td5
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
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Luccre ha scritto:L'unico sviluppo che si può fare su un 300 è venderlo e comprare un td5

:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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io piuttosto che un td5 vado a piedi....
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MessaggioInviato: 06/11/2013, 19:45
Luccre ha scritto:L'unico sviluppo che si può fare su un 300 è venderlo e comprare un td5


Io ho fatto il contrario :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 06/11/2013, 21:31
io piuttosto che un td5 vado a piedi


...tu vai a piedi anche col 300 :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


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