Frizione finita
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ho detto una cazzata, era la slave... o la master?... insomma... era una pompa non la frizione in se
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Minchia, fortuna che sei arrivato a casa. Il mio ha 172000 km ma non so se l'ha fatta mai la frizione... Muggire muggisce, non sempre e solo la mattina quando la caccio dal box, poi niente più, ma altri segni strani non me ne da...almeno per ora. |
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King si è fatto 100 km per arrivare a casa senza frizione...un artista praticamente
capotennico rettore
socio Al |
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Le utilitarie pesano metà di un defender e hanno 1/4 della coppia..... La frizione dovrebbe durare il triplo di quella di un def...... La rinforzata b&b ha 6 molle parà strappi uguali a coppie contro 4molle uguali della normale......
Secondo mè gt ha rotto lo spingi disco....... DA OLD SKOOL....
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si ma infatti non dico che non si rompe mai....ci sono mille fattori, la guida in primis che poteva essere lo spingi disco lo dico anchio.....e forse anche nella mia e' piu' quello che mi preoccupa pittosto che altro |
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Invece stanotte mi è venuto il dubbio che possa avere ragione king, altrimenti non mi spiego perchè ieri sera sia andato a fondo il pedale e non sia piú tornato indietro. Onestamente ci spero, perchè mi risparmierei un millino secco...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ma hai verificato la presenza d'olio?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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la tiro in ballo giusto perché nessuno fino ad ora l'ha nominata........e se si fosse rotta la forcella?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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In effetti stamattina ho verificato il livello dell'olio e la vaschetta era quasi vuota. Magari me la cavo con un rabbocco ed uno spurgo, vedremo. Marco, la forcella penso sia a posto perchè quando premo il pedale qualcosa succede. A pedale completamente premuto si sente una specie di squick squick squick, tipo un cigolio con la frequenza di rotazione del motore, e qualche volta la frizione riesce a staccare un pelo. Se dopo rabbocco e spurgo non risolvo, provo a cambiare la slave. La master dovrebbe essere a posto perchè non c'è olio nella zona dei pedali. Se neanche questo funziona la porto dal mecca.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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La forcella nel TD5 (almeno dal MY '02) è diversa dai modelli precedenti e non ha problemi di rotture.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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magari lo sai già ma quando togli la salve trovi il perno che va sulla forcella , occhio se puoi non tirarlo fuori perché resta in sede con una maledetta molletta di plastica che per rimetterla impazzisci (ho rotto le balle a LB per capire come rimettere sta molletta di plastica ) ho perso più tempo per quel cinferino di plastica che il resto del lavoro
il disegno non so se è del td5 ma più o meno è quello cerchiato socio Al
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Grazie pepe ci faró attenzione!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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la forcella del td5 è in fusione e bella robusta , il problema forcella è nei modelli fino al 300tdi dove la forcella è in lamierino stampato e succede che si buca per usura nella sede del fulcro della leva .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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la mia muggisce dal 2007 quando l'ho acquistata , 3-4 anni fa ho preso un kit valeo da paddock , la boccola maledetta che ho messo sott'olio (si sarà squagliata nell'olio?? ) paraolio motore , volano bimassa , cuscinetto reggispinta e il tutto riposa in attesa d'intervento
... ZF4HP22/24 automatico ??..... l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Ah la molletta......maledetta......l'ultima volta che ho cambiato lo slave cylinder mi i è sganciata ed il perno si è sfilato. Ne ho sacrificate almeno tre oltre ad innumerevoli ore e santi del paradiso.........morale la mia frizione funziona da almeno due anni così, senza molletta.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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in compenso sono diventato un mago dello spurgo. La prima volta mi sono preso una polmonite stando sotto la macchina per strada a novembre. Ora riesco a spurgare da solo in pochi minuti......
Marco, Discovery 200 TDI '92
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cercasi disco2 automatico donatore
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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cazzo gt... sarà la pompa?
perdeva olio e quindi sporcava i dischi facendola saltellare? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Verdetto: Cuscinetto reggispinta rotto (purtroppo avevo indovinato). Nel rompersi si è piegata anche la leva della pompa. Stasera forse viene pronta, preparo la vasella Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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