la mia personale battaglia contro l'incontinenza del td5
Inviato: 20/09/2014, 20:45
a parte gli scherzi, la mia tutto sommato tranquilla battaglia contro le perdite sul mio defender continua....
la piu' grossa l'avevo sul retro del motore nella parte verso le cerniere del cofano, guarnizione coperchio punterie, sostituita, problema risolto
continuavo a notare pero' delle goccette, da sotto avevo due zone di unto la prima in zona motorino d'avviamento la seconda in zona tappo frontale vicino a quella specie di marmittina dell'egr, quest'ultima risolta con il cambio della guarnizione di quel tappetto nero.
visto che le goccine comunque ogni tanto le trovo oggi mi sono preso bene e per capire meglio ho lavato il motore........ho letto varie discussioni qui sul forum....chi lo lava spesso che preferisce tenerlo un po' unto ma si sa' l'igiene personale e' importante.
ho spruzzato un po' in giro un prodotto apposta dell'arexon per lavare i motori....lasciato agire per 30 minuti e sciacquato tutto con la canna dell'acqua, con la lancia a pressione non me la sono sentita.....troppo violenta, avevo paura di fare cazzate
ora il motore e' uno spettacolo, lo potrei anche leccare.....
messo sulla fossa, lasciato acceso per 15 minuti
la notizia buona e' che non ho perdite preoccupanti......avevo un po' la paranoia del regolatore di pressione gasolio ma sembra tutto pulito......
ho individuato 2 possibili problemi:
1- dalla guarnizione della coppa dell'olio, lato turbina.....forse a motore caldo trasuda qualcosina.....cambiarla e' un casino ??? qualcuno l'ha fatto ??? lo spazio e' un po' quello che e'......forse provo a stringere bene tutti dadi e se ho culo risolvo
2- forse dal connettore in foto ........ possibile ??? a qualcuno e' capitato ????? credo sia il connettore per la temperatura o pressione dell'olio ???
la piu' grossa l'avevo sul retro del motore nella parte verso le cerniere del cofano, guarnizione coperchio punterie, sostituita, problema risolto
continuavo a notare pero' delle goccette, da sotto avevo due zone di unto la prima in zona motorino d'avviamento la seconda in zona tappo frontale vicino a quella specie di marmittina dell'egr, quest'ultima risolta con il cambio della guarnizione di quel tappetto nero.
visto che le goccine comunque ogni tanto le trovo oggi mi sono preso bene e per capire meglio ho lavato il motore........ho letto varie discussioni qui sul forum....chi lo lava spesso che preferisce tenerlo un po' unto ma si sa' l'igiene personale e' importante.
ho spruzzato un po' in giro un prodotto apposta dell'arexon per lavare i motori....lasciato agire per 30 minuti e sciacquato tutto con la canna dell'acqua, con la lancia a pressione non me la sono sentita.....troppo violenta, avevo paura di fare cazzate
ora il motore e' uno spettacolo, lo potrei anche leccare.....
messo sulla fossa, lasciato acceso per 15 minuti
la notizia buona e' che non ho perdite preoccupanti......avevo un po' la paranoia del regolatore di pressione gasolio ma sembra tutto pulito......
ho individuato 2 possibili problemi:
1- dalla guarnizione della coppa dell'olio, lato turbina.....forse a motore caldo trasuda qualcosina.....cambiarla e' un casino ??? qualcuno l'ha fatto ??? lo spazio e' un po' quello che e'......forse provo a stringere bene tutti dadi e se ho culo risolvo
2- forse dal connettore in foto ........ possibile ??? a qualcuno e' capitato ????? credo sia il connettore per la temperatura o pressione dell'olio ???