Scrivo qui così aggiorno papero e rimane negli annali come pro memoria:
I sintomi che loro mi hanno comunicato (testuale), cosa farei io e le domande per 300isti:
- cassa di trasmissione: perde un po' d'olio (questo forse genera uno strano rumore - come un tonfo sordo - soprattutto in folle in discesa)
un po' di gioco classico, perde il classico, probabilmente avevano poco olio dento, ora ne hanno e gli spiego come rabboccare
- a volte pressione olio bassa; si rialza se si aziona il turbo: forse filtro olio sporco?
il monometro olio supplementare ogni tanto andava in tilt, ho pulito il faston sul filtro e non l'ha più fatto, cmq fa fede la spia sul cruscotto che funziona
- a volte (soprattutto dopo lunghe salite, anche se con scarsa pendenza) motore tende a scaldarsi
è vero, scalda un po' quel 300. ho tolto la targa da di fronte al radiatore e almeno in velocità lo fa meno. per dire in piano a 110 km/h 100°C non glieli toglie nessuno. sulla sabbia (in pista) bisogna stare attenti, fuoripista impossibile. ho lasciato da cambiare completamente il liquido di raffreddamento. Forse scalda così perché è carico... i 300 scaldano così tanto? il td5 mooolto meno.
- controllo di tutti gli olii (asse anteriore + posteriore + freni + cambio)
era da fare
- cambio olio motore
e filtro
- cambio pastiglie freni posteriori + controllo anteriori
cambiato tutto
- pulire filtro aria
cambiato
- cambiare pezzo tipo "tampone" di gomma scarico ammortizzatore
era il tampone del puntone anteriore sx lato telaio, cambiato
- forse cambiare cinghia che sta nel cofano davanti in alto (non ricordo che cinghia fosse forse ste lo sa)
era la cinghia del ventolone, cambiata
In più oltre a un po' di puttante sono da cambiare le boccole dell'A-frame dietro lato telaio e le molle davanti. Sono povere completamente a pacco. Avranno 2 cm di escursione prima dei tamponi... da cambiare quando hanno tempo anche le due testine della barra di sterzo (accoppiamento è a banana ma ok invece).
Registrato mozzo posteriore sinistra e anteriore destro. cambiato finozzo porta sx dietro a seguito di uno sfondamento per fotterci la roba... trovato usato, meglio di prima...
La macchina nel complesso non è messa male, i due difetti principali sono l'assetto (ammo ok!) e sta roba che scalda. per il resto, punti di ruggine a parte (telaio perfetto) è come circa nuova.
I consigli che lascio a loro: alleggerire, controllare sempre tutti i liquidi e i giochi, cambiare le molle davanti e stare più attenti di noi a lasciare i passaporti in macchina...
Ciaoni
p.s. non ho manco una cazzo di foto che mi han fottuto tutto. allego le uniche che ho fatte col telefunken.
300isti help!
Moderatore: Fondatori
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Var pussee on andà, che cent andemm.
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le foto mettile più grandi ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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ctrl+rondella
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Cazzo Chicco hai appena cambiato la mia vita per sempre Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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anche io ti stimo
Var pussee on andà, che cent andemm.
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solite recchie
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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trafila un cilindro il gas...per quello scalda...un 300 non scalda mai è piu freddo di un td5... il resto non so il mio seppur vecchio non ha mai avuto tali problemi...soprattutto la pressione olio credo sia legato al motore che sta annà a mignotte |
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Brega stai puntando al titolo di capotennico?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Chicco x il discorso che scalda cambierei il giunto viscoso
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non sembrava andato in più ha 2 ventole supplementari...
Var pussee on andà, che cent andemm.
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dei due 300 che ho avuto, non ho mai visto alzarsi la lancetta della temp. oltre la metà... forse ho sempre avuto l'indicatore guasto!
magari aveva un po' di cracia nel circuito o nel radiatore: basta una lavata e torna come nuovo. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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infatti lo faccio cambiare tutto. cmq la lancetta sua mi sa che non indica... se è come quella del td5 sale solo in caso di incendio. forse.
papero aveva messo una roba precisa. Var pussee on andà, che cent andemm.
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Certo che gli strumenti se sono gli originali fanno pietà , potresti avere la lancetta in zona azzurro , ma quanti gradi?? 10 -90?? anche una cattiva massa può variare la lettura sullo strumento
Prova a controllare sulla testa con uno di questi e vedi se è lo strumento o la sonda imprecisa http://www.amazon.it/dp/B00DRAF5OG/ref= ... B00DRAF5OG l'è un mont dificil nee...ma el gira
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