Tobyamos ha scritto:ma perchè vi tormentate la vita con uno stupido pezzo di ferro? cazzo se ne frega di come quando e perchè....siete malati
Bannatelo a vita! Anche dal forum delle motoseghe.
Moderatore: Fondatori
Bannatelo a vita! Anche dal forum delle motoseghe. meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Ah, ecco. Allora non è poi sbagliato l'articolo. meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
però ti assicuro che ho visto chicco ripartire da situazioni di twist tranquillamente senza alcun problema.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
no, per come è fatto non può funzionare Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
I blocchi a rulli sono un'invenzione vecchia come il cucco riproposti come se fossero l'ultima novità sul mercato solo perchè nel frattempo tuttti ci siamo dimenticati della loro esistenza. (E ci sarà un motivo...)
TORSEN VS LIMITED SLIP SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
non mi sono collegato per un gg e 8 pagine sul blokko!!!
grazie a tutti, adesso leggo bene e poi vedo di farmi una idea! |
|
Quando hai una ruota sollevata il Torsen non funziona a meno che non dai qualche colpetto di freno, cosa che ho provato e funziona. Comunque se ne hai due di torsen il problema non si pone, l'eventualità di avere due ruote sollevate su due diversi assi è rara e col colpetto di freno si risolve.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
FARTI UN'IDEA?? Ma che dici Guido......qui non ci si può fare un'idea.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Se una rivista pone sullo stesso piano i torsen e gli autobloccanti a frizioni vuol dire che chi scrive capisce di meccanica quanto io di moda. Non solo i due sistemi sono concepiti su principi diversi, ma anche dal lato dell'effettiva performance la differenza è come fra george cluney e alvaro vitali.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Molto meglio Alvaro Vitali almeno lui fa ridere e nei suoi film si vedevano tette, culi e patate pelose old style, Clooney fa cagare!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Ovvio che per me alvaro vitali era il Torsen
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non ci crederai mai, ma l'avevo intuito!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
mi spiace di non essere riuscito ad intervenire tempestivamente nella diatriba ma abbimo un fulgido esempio di quanto sia falsa l'equivalenza tra semplicità ad affidabilità: il differenziale di serie, il 2 pin.....
Non conosco i differenziali a rulli ma tra un differenzale torsen ed uno a frizioni o peggio autosbloccante ci corre tanto ma tanto. E' vero che un torsen puro per la sua natura se hai una ruota sollevata sei fermo ma questo è dovuto al fatto che il Torsen è di fatto un ripartitore di coppia e quindi tranne che nel caso estremo della resistenza zero sul una ruota in tutte le altre situazioni non butta via nulla della coppia che arriva dall'albero di trasmissione. Un autosbloccante che scollega un semiasse in presenza di differenza di velocità ha un funzionamento completamente diverso. Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
ahahah 8 pagine e una minirissa ma quand'è che andiamo a rumareeeeeeee Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Avatar nuovo LB ??!!
socio Al
|
|
Occhio che Taeniura è bello spesso ed ANDREACAT rifila dei diretti.....vero Ade?..
Avatar nuovo Mini? I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Già, oggi sono ispirato!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Vediamo questo fine. Un amico mi ha chiamato e forse si va a fare un giretto...speriamo va. |
|
Little, il tuo nuovo Avatar mi ha fatto morire!!! La capra che sembra che rutti mandando affanculo quel pretino di AL...ahah grandissimo!
Pero'...hai detto che ho la visione un po' chiusa io parlo sempre di oraP e non oraM e il nero l'ho iniziato a tirare fuori quando su AL hai postato una foto del tuo mezzo....bellissimo ma pasticciato nei colori.... !!! E gia' a suo tempo se non ricordo male ti avevo consigliato di verniciare i sottoporta e il paraurti!!! Anyway, tornando in tema, provo a completare il mio intervento. Mi piace fare del trial nella pista ma niente di pericoloso in quanto mi cagherei addosso e cmq quando faccio fuoristrada voglio che sia un divertimento e non un qualcosa da stare in ansia continuamente. Ma mi piace di piu' il giro nel bosco dove si trova un po' di tutta, da qualche buca fangosa a qualche twist a qualche salita etc etc. Alla luce di tutto cio' molto probabilmente il Detroit Truetrac e' l'ideale o almeno quello che soddisfa il 75% del mio fare offroad. Ma forse anche il DL di Davidone. Ad ogni modo, un blocco automatico. Come spesa l'autobloccante costerebbe anche meno, sebbene da Aylmer l'Ashcroft con compressore ha un prezzo non esagerato. Un mio caro amico grande esperto di Land ( 1 td5 e 2 Puma all' attivo ) ha montato Ashcroft al posteriore da un paio di mesi e lo ha gia' testato per bene...per adesso ne e' molto soddisfatto. Quindi stiamo su questo? GT e' quello giusto per il 90 Puma? http://www.paddockspares.com/da5709-det ... -axle.html E tanto per istillare nuovi dubbi..ma l'ATB di Ashcroft al posteriore come funzia? Quale e' la differenza tra l'autobloccante Truetrac e questo a slittamento limitato? |
|
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti