Ponti patrol GR su Defender.....

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MessaggioInviato: 21/05/2010, 21:15
Vorrei sapere in cosa consiste la modifica per adattarli al Def, consigli o critiche...... chi sà parli
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MessaggioInviato: 21/05/2010, 21:37
Non ne so molto ...... troppa impurità per le mie mani :mrgreen:
però so che marcorota ci ha provato per anni, ha poi rinunciato in quanto è poco affidabile il sistema per riallineare gli assi. L'uscita del cambio def non è centrale mentre i ponti patrol si. ;)
C'è poi la non trascurabile questione etico-morale sulla commistione nippo-inglese :shock: :shock:
E poi i ponti patrol son molto più pesanti...che fine fa la leggiadria nei twist del caro Land :?: :?:

.....comunque si può fare........posta su AL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 16:39
ho sempre idea che come qualsiasi trapianto faccia rigetto!!!
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 16:43
è una modifica da fare con tanta tanta competenza..........ma tanta..............poi hai dei ponti da paura.....ieri ne ho venduti 2 ad ARKADIA, lui ci lavorerà a breve ed ha la competenza...sentilo e approfitta per seguire i lavori di modifica in diretta ;)
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 17:24
ma non si fà prima a mettere i ponti a portale australiani ?
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 17:30
so che hanno dei costi mostruosi...............
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 18:45
per montare i ponti patrol prima devi riallinearli modifica abbastanza difficile che se sai fare tu no problem ma se ti appoggi a qualche meccanico bravo sono ore da buttare fra ancoraggi modifiche varie... secondo me con una buona rifarcitura dei ponti def sei gia abbastanza apposto... oppure avevo letto della modifica di gris che ha montato dana dietro pero` poi non ho piu` seguito l`esito... magari ci dice come vanno lui pero` a un 110
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 21:34
manuellosa ha scritto:per montare i ponti patrol prima devi riallinearli modifica abbastanza difficile che se sai fare tu no problem ma se ti appoggi a qualche meccanico bravo sono ore da buttare fra ancoraggi modifiche varie... secondo me con una buona rifarcitura dei ponti def sei gia abbastanza apposto... oppure avevo letto della modifica di gris che ha montato dana dietro pero` poi non ho piu` seguito l`esito... magari ci dice come vanno lui pero` a un 110


Il 110 fino al 2002 montava salisbury che altro non e' che un dana 60 farcito con componenti compatibili land rover, il lavoro e' solo interno, cambiare fuselli, montare cuscinetti piu' grandi, semiassi e differenziale del 60, le cc rimangono le originali... per l'anteriore valutavo di acquistare un altro sal di derivazione 101 modificandolo sempre dana.. ma non ne sono cosi' convinto, per ora il punto di rottura ashcroft e' il semiasse anteriore corto o se va bene la flangia dell'albero anteriore, tiene comunque le 35/37 senza grossi problemi, sto aspettando una modifica appetitosa prima di pensare a cambiare tutto il ponte.... vedremo se tiene, sul 90 il problema del salisbury (che monta senza modifiche) e' la pera molto lunga che causa l'accorciamento eccessivo dell'albero... serve un doppio doppio giunto, certo si puo' recuperare qualcosa allungando il passo (anche solo 93/94 cambia radicalmente) pero' e' ottimale su range o su 110...
Alla fine non ho visto grandi vantaggi con i ponti patrol, si rompono anche loro (su jeep ne ho visti diversi rotti) ed oltretutto ricordo che Acerni, amante di quei ponti, alla fine sostituiva anche parte del contenuto... per tanto cosi... si potrebbe pensare di montare dei ponti mercedes 463 a questo punto, hanno gia' i blocchi e sono piu' robusti, va tagliato l'anteriore e ruotato per questioni di senso di rotazione del pignone, l'ha fatto un mio amico su un TJ e ne ho visti anche altri, inoltre si trovano a prezzi migliori perche' non cosi' ricercati....
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 21:48
revenge ha scritto:ma non si fà prima a mettere i ponti a portale australiani ?


Che ponti a portale? se ti riferisci alla modifica maxidrive non ci sono piu', so che un polacco che li usava su un wildcat o tomcat si era accaparrato tutti i fondi di magazzino, di altri non ho sentito nulla ma a quel livello mi faccio fare negli states (quando il dollaro torna giu') due ponti spider o simili gia' pronti con attacchi land... poi li ti dimentichi di loro e passi a sistemare l'anello debole successivo..... e non so fino a che punto convenga.... alla fine compri un giunto e un semiasse di scorta, li monti su un mozzo completo land preso da un demolitore magari con il ponte intero (li trovi attorno ai 150 euro o al peggio su ebay.co.uk a prezzi accettabilissimi) e tieni il ricambio a portata di mano, in meno di un ora lo cambi... in piu' ashcroft offre la garanzia di sostituzione per tot anni.... ;)
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 23:09
Ho capito.......mi tengo i miei bei ponti con semiassi e giunti rinforzati, coppie coniche ridotte, blocchi ant e post e 35"
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MessaggioInviato: 09/06/2010, 23:10
Maurilio ha scritto:Ho capito.......mi tengo i miei bei ponti con semiassi e giunti rinforzati, coppie coniche ridotte, blocchi ant e post e 35"

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