manuellosa ha scritto:per montare i ponti patrol prima devi riallinearli modifica abbastanza difficile che se sai fare tu no problem ma se ti appoggi a qualche meccanico bravo sono ore da buttare fra ancoraggi modifiche varie... secondo me con una buona rifarcitura dei ponti def sei gia abbastanza apposto... oppure avevo letto della modifica di gris che ha montato dana dietro pero` poi non ho piu` seguito l`esito... magari ci dice come vanno lui pero` a un 110
Il 110 fino al 2002 montava salisbury che altro non e' che un dana 60 farcito con componenti compatibili land rover, il lavoro e' solo interno, cambiare fuselli, montare cuscinetti piu' grandi, semiassi e differenziale del 60, le cc rimangono le originali... per l'anteriore valutavo di acquistare un altro sal di derivazione 101 modificandolo sempre dana.. ma non ne sono cosi' convinto, per ora il punto di rottura ashcroft e' il semiasse anteriore corto o se va bene la flangia dell'albero anteriore, tiene comunque le 35/37 senza grossi problemi, sto aspettando una modifica appetitosa prima di pensare a cambiare tutto il ponte.... vedremo se tiene, sul 90 il problema del salisbury (che monta senza modifiche) e' la pera molto lunga che causa l'accorciamento eccessivo dell'albero... serve un doppio doppio giunto, certo si puo' recuperare qualcosa allungando il passo (anche solo 93/94 cambia radicalmente) pero' e' ottimale su range o su 110...
Alla fine non ho visto grandi vantaggi con i ponti patrol, si rompono anche loro (su jeep ne ho visti diversi rotti) ed oltretutto ricordo che Acerni, amante di quei ponti, alla fine sostituiva anche parte del contenuto... per tanto cosi... si potrebbe pensare di montare dei ponti mercedes 463 a questo punto, hanno gia' i blocchi e sono piu' robusti, va tagliato l'anteriore e ruotato per questioni di senso di rotazione del pignone, l'ha fatto un mio amico su un TJ e ne ho visti anche altri, inoltre si trovano a prezzi migliori perche' non cosi' ricercati....