La cosa non è proprio semplice come descrivono i manuali.....
1 )Arrivati i cuscinetti, calzati per mezzo di una pressa e posato il differenziale dentro alla pera . Poso i cappellotti e li fermo con le 19, naturalmente lasciati laschi quel tanto per far ruotare le ghiere di regolazione..
2)stringo a mano la ghiera lato corona sino ad avere un minimo gioco, stringo la ghiera opposta e riposiziono la prima ancora di un quarto di giro.
Fatta una prima regolazione arrivo a misurare 0.018 .. ma mi accorgo che la corona fa anche su e giu..... Con calma provo a rifare tutto e novità , quando arrivo in battuta dal lato corona scopro che la corona va in battuta con il pignone , ma anche la cassa del differenziale va in battuta con il cappellotto. .....
Telefonata di rito all'amico tennico, che mi consiglia un vero meccanico ......
Ho dovuto abbassare un lato del cappellotto ci circa 1.5 mm ......... e rifare tutte le regolazioni. Il problema è che non rieco a trovare un lasco accettabile tra l'una e l'altra scanalatura della ghiera. Passo da 0.007 a 0.025 ..... Quale devo lasciare ???
Manuale ponte post ..
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Su vitiu da qui est postu, finza ad sa morte durat.
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