Ritirato stamattina dal mecca per sostituzione olio cambio (ne aveva bisogno) con il texaco mtf, il mecca mi segnala una perdita dalla pompa dei freni.....
Visto che quel cifone ha oramai ventanni, procediamo alla sostituzione......
Volevo sapere dai tennici se a livello di Dot va bene qualsiasi cosa oppure ci sono controindicazioni.....
Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione
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DA OLD SKOOL....
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Che io sappia si usa il 4
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Marca pompa nuova?
Occhio che avrai corroso il telaio intorno alla perdita. Ma frena male il mezzo? Se esce olio dall'alto al basso entrerà aria poco alla volta. Se esce dal basso all'alto no ma perdi pressione in frenata e il livello olio cala di continuo. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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La mia sensazione era di perdere pressione soprattutto a freddo...... Per il resto bo..... Comunque la frenata non era spugnosa, solamente poco potente.....
Insisterò affinche butti nel cesso tutto il dot e ricarichi completamente l'impianto..... Non ho idea di quando sia stato fatto..... Comunque l'mtf fresco si sente subito nel cambio...... Notavo che sul forum non c'è una sezione freni o sbaglio..... È vero che frenare è da recchie DA OLD SKOOL....
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Perché, i freni del land sono degni di nota?
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Ok quella sensazione a me la diede una perdita sotto sopra, dove in cima rimane il laghetto di olio e non aspira quindi aria. Però i la perdita era un trasudamento o c'è da poco perché altrimenti avresti avuto l'olio sotto livello (e sarebbe entrata aria). Tanto se è bravo e se sono anni che non ci metti mano io non cambierei solo la pompa ma spurgherei tutto l'impianto dalle pinze. Puoi fare pulizia con un dot4 dell'ipermarket (verrà fuori sporchissimo per vari spurghi) e poi verso la fine ne metti uno decente. L'mtf ho ordinato anche io. Per velocizzare 3 anni fa lo avevo sostituito con non mtf e non vedo l'ora di rimetterlo. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Il mecca mi ha detto che il dot arriva a terra, si è accorto dalla macchia sul pavimento della officina..... Lui mi ha
Detto che perde dai gommini, non so cosa intendesse, capire i meccanici alle volte è difficile..... DA OLD SKOOL....
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se arriva a terra senza toccare il 110 vengo a toccarti con mano perchè sei piu vicino della madonna di lurdes, ci sono oring di tenuta dentro la pompa, uno che la fa ''perdere fuori'' altri che la fanno perdere dentro sul cilindro, altrimenti potrebbero essere i due fori di innesto del serbatoio.
comunque poco importa se ti fai fare il lavoro Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Perde dai gommini della vaschetta come tutte quelle pompe di merda se -dicono- non gli metti il liquido giusto !! Ma tanto perdono anche col dot4 trw Io uso dot4 ate perchè mi piace la confezione . Così ho ottenuto un compromesso : me lo fa solo se la lascio fuori quando fa freddo e umido . Auto abituata al deserto , se la metto in garage al caldo non perde una goccia . Al freddo svuota la vaschetta !!! Faccio il mecca da sempre ma una cosa così l' ho vista solo sul mio Land
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Freni? Quali freni?? "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ecco, appunto
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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beh hanno diminuito le dimensioni delle pinze col passare degli anni per forza
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Quindi in teoria pompa trw e dot4 trw sarebbe la soluzione consigliata ?????
Comunque con un cambio così chi li vuole i freni ?????? DA OLD SKOOL....
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Basta che non prendi britpart.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io ho revisionato la pompa.
4 anni che va benissimo, olio sempre pulito (a differenza che con la pompa frizione, li si annerisce dopo poco fai quel che vuoi) Kit revisione occhio che dipende dal modello Ho revisionato anche le pinze con kit oem, per ora non perde anche se le ho aperte e non ho cambiato i gommini perché sembravano belli e perché non li avevo e non avevo voglia di aspettare Abusatore di convertiruggine
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Ho dato una occhiata..... Effettivamente perde tra il serbatoio e la pompa stessa......
DA OLD SKOOL....
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Allora è una perdita che non c'entra nulla con la pressione dell'impianto.
Se frena male vuol dire che si è abbassato troppo il livello e in una situazione di pendenza è entrata aria che poi rimane nella parte alta dell'impianto comunque in genere. Ma se non hai mai rabboccato e il livello è accettabile vuol dire che perde da poco o perde molto poco. Il liquido è altamente corrosivo fai caso dove è finito, se è colato sulla lamiera passa ruota fregatene. Se è andato su bulkhead e telaio intervieni. Attento anche alle mani e al naso. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io i travasi delle pinze non li ho mai trovati né come ricambio ne altro. Uno mi pare perdesse nonostante le corretta chiusura. Quando le ho revisionate io era anche uno dei miei primi lavori, e complice la britpart sono durate un anno nemmeno. Quindi le ho fatte revisionare. (......) Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Lamiera passaruota di sicuro, si vede la macchia...... Vediamo se cambiando il tutto migliora, anche il fatto di avere il dot di non si sa quando vuol dire qualcosa sulla frenata..... DA OLD SKOOL....
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pompa trw olio trw imperativamente. dot 4
capotennico rettore
socio Al |
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