frizione puma
Inviato: 22/06/2016, 14:53
Di LA c'è un 3d ottimo al riguardo, ma siccome penso sia utile condividere le informazioni importanti, di seguito riporto tutto quello che è meglio cambiare quando si rifà la frizione a un Puma.
Stando all'esperienza di elementi affidabili che bazzicano sia di qua sia di LA, questo è l'intervento potenzialmente più sicuro e duraturo per questa che pare essere la più grossa fra le non poche piaghe del Puma.
Frizione
- Sachs 3000 950 727
- LR004390 Boccola
Pompa slave:
- LR068979 CILINDRO DI DISINNESTO
- LR068981 RACCORDO
- LR068982 VALVOLA DI CONTROLLO
Pompa master:
- STC 500100
Alberino:
- Alberino genuino LR, codice TUD500020
- Clip genuina LR, codice TYC500160
- Paraolio assiale genuino LR, codice TZB500140
- Tappo genuino LR, codice LR006096
- Flangia genuina LR, codice LR030054
- LR 0058800 ANELLO DI TENUTA RADIALE
- ICV 100000 ANELLO DI TENUTA
- LR078521 KIT Grasso
Allo stato attuale si parla di 560 euro di pezzi originali più 250 euro per la frizione.
L'alberino è quello che trasferisce il moto dal cambio al riduttore e nei Puma è assemblato particolarmente male (banalmente non viene ingrassato, ma basta e avanza per rompere i coglioni).
Fra tutto a me ci sono voluti 350 euro di manodopera e oli.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
Qui il link del 3d di LA http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 10&t=74203
Stando all'esperienza di elementi affidabili che bazzicano sia di qua sia di LA, questo è l'intervento potenzialmente più sicuro e duraturo per questa che pare essere la più grossa fra le non poche piaghe del Puma.
Frizione
- Sachs 3000 950 727
- LR004390 Boccola
Pompa slave:
- LR068979 CILINDRO DI DISINNESTO
- LR068981 RACCORDO
- LR068982 VALVOLA DI CONTROLLO
Pompa master:
- STC 500100
Alberino:
- Alberino genuino LR, codice TUD500020
- Clip genuina LR, codice TYC500160
- Paraolio assiale genuino LR, codice TZB500140
- Tappo genuino LR, codice LR006096
- Flangia genuina LR, codice LR030054
- LR 0058800 ANELLO DI TENUTA RADIALE
- ICV 100000 ANELLO DI TENUTA
- LR078521 KIT Grasso
Allo stato attuale si parla di 560 euro di pezzi originali più 250 euro per la frizione.
L'alberino è quello che trasferisce il moto dal cambio al riduttore e nei Puma è assemblato particolarmente male (banalmente non viene ingrassato, ma basta e avanza per rompere i coglioni).
Fra tutto a me ci sono voluti 350 euro di manodopera e oli.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
Qui il link del 3d di LA http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 10&t=74203