Pagina 2 di 4

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 03/06/2014, 21:46
da bidone88
deciso.

prendo il modello per def dagli inglesi e me lo faccio adattare da un'azienda torinese specializzata...vediamo quando si fà l'ordine!! : WohoW :





...e grazie a Borro per il contatto! : Thumbup :

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 26/06/2014, 20:32
da bidone88
a giorni in produzione...ora devo solo montare un 200 per far muovere la Cesira! :icon-lol:

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 0:48
da Alfaman
bidone88 ha scritto: un 200

: Hide :

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 5:32
da Guybrush Treepwood
Ecco monta un 200 cosí poi lo facciamo sul 109... A proposito libretto arrivato!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 18:44
da bidone88
Ottimo!...a dirla tutta il caro Pierino me lo diceva sempre, un' 88 col 200 è il massimo...andrebbe meglio un 300, ma c'è da fare qualche modifica in più...!!!

e l'idea mi ha sempre stuzzicato!...qualcuno ha da parte un 200 che gli avanza?

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 18:52
da bidone88
Alfaman ha scritto:
bidone88 ha scritto: un 200

: Hide :


...la mente viaggia troppo tra una stuccata, un ritocco a gelcoat e un lavaggio barche! :laughing-rolling:

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 19:58
da pepeghisa
Per che motivo avrebbe preferito il 300 al 200 ?

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:02
da bidone88
robusto come un mulo e con più cavalli!...sempre asportando la turbina e convertendo ad aspirato...

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:04
da Jerry
Beh, non credo basti segare via la turbina per aspirarlo e non spirarlo.
Che altre modifiche occorrerebbero?

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:10
da bidone88
Jerry ha scritto:Beh, non credo basti segare via la turbina per aspirarlo e non spirarlo.
Che altre modifiche occorrerebbero?


la mia grossolana e improvvisata conoscenza di qualsivoglia nozione di meccanica e relative applicazioni ai propulsori, mi impedisce di dare giusta risposta al tuo quesito! :laughing-rolling:

io davvero non saprei dirti...ma qui dentro c'è una persona che saprebbe risponderti...vediamo se (come ha già fatto mooolte volte!) mi viene in aiuto e ti dà una risposta seria!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:11
da Jerry
Qui dentro!?!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:17
da bidone88
già!...amico sempre presente a dare una mano nelle peggiori situazioni, meccanicamente molto saputo, e frequentatore fedele dell'officina di via novellina!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:19
da Jerry
Frequentatore fedele...

Senz'altro qualcuno col 300...

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:21
da bidone88
acqua...tanta acqua! :D

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:24
da Jerry
Tanta acqua...

Una bagnarola...

Qualcuno col 300!!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 20:31
da bidone88
:icon-lol: :icon-lol:

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 27/06/2014, 22:15
da Alfaman
Bisogna chiedere a chi ha un 2 o 300 militare aspirato che pompa monta , ma credo sia la stessa del turbo con l' arricchitore staccato o qualcosa del genere , a suo tempo avevo studiato la cosa nei dettagli , ma i neuroni si sà , vanno e vengono .

P.S. L' officina di Via Novellina riapre a Luglio : Yahooo : Grande Fabri !!!!

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 28/06/2014, 17:56
da bidone88
...come sempre, ti tocca venire incontro alle mie abissali lacune!



Alfaman ha scritto: L' officina di Via Novellina riapre a Luglio : Yahooo : Grande Fabri !!!!



Fantastico!! : WohoW : : WohoW :

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 28/06/2014, 21:03
da OPSs
per downgradare : Chessygrin : una versione turbo 200 0 300 , basta togliere la turbina , manicotto aspirazione direttamente al filtro , collettore scarico direttamente alla marmitta , chiudi con tappi le connessioni al monoblocco per la lubrificazione della turbina , elimini il funghetto LDA sulla pompa di iniezione , ma credo non sia indispensabile , una regolata al gasolio , stop , eccoti con una 30 di cavalli in meno e la soddisfazione di andare controcorrente : Chessygrin : .
io una cosa simile l'ho fatta upgradando un 12J ad iniezione diretta con testa pistoni bielle iniettori 200tdi , operazione per guadagnare qualche cavallo e coppia , motore estirpato qualche tempo fà per far posto ad un 300tdi rifatto interamente e oltre : Chessygrin :

Re: Cesira' cage

MessaggioInviato: 29/06/2014, 9:30
da Guybrush Treepwood
Domanda forse cretina, ma perchè non montare un 200 lasciandogli la turbina? Perchè in caso di controlli la turbina salta all'occhio?