Micio in gabbia

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 07/09/2017, 12:19
Sto valutando, ormai fa tempo, di dotare Airone di un rollcage...
Pensavo il classico Safety Devices, da prendere da Paddock e montare con le mie manine (snocciolando una gragnuola di bestemmie...).
Al giro a Sassello mi è stata messa una pulce nell'orecchio di buone dimensioni: arco interno sì o no?
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 13:09
Nel senso che ti sei accorto che stavi ribaltando?
Per certi versi
Per altri bevi
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 13:12
senza arco interno il cage serve solo a smostrare il def....
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 13:15
una bella gabbia a mostro :laughing-rolling:

io lo so che dico una cazzata ma ...... a me il cage non piace esteticamente..... :roll: :roll:

forse solo quello esterno davanti ed interno dietro potrei tollerare ma l'ho sempre visto su 90
su uno sw no su un soft ancora ancora
Ultima modifica di Ade TDpercento il 07/09/2017, 13:18, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 13:17
poi sono un altro paio di quintali di ferro...... acciaio molibdeno o quello che volete ma sempre uno sproposito.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 13:58
Alza anche il baricentro,se é per quello... :roll:
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:00
Faccio solo la protezione dentro?
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:01
cage si e arco interno si

occhio che di bestemmie ne tirerai tante tante.. io l'ho montato sul mio 90 : WallBash : : WallBash :
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farlo da solo mi sembra azzardato :confusion-shrug: questa è forse l'unica cosa che farei fare sul mio defender
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:30
Dani4x4 ha scritto:farlo da solo mi sembra azzardato :confusion-shrug: questa è forse l'unica cosa che farei fare sul mio defender

boh GT dice che non è poi così difficile e saremmo io e lui a fare il lavoro...
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:32
se hai il tempo che ha avuto gt probabilmente ha ragione :D
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:34
andreacat ha scritto:se hai il tempo che ha avuto gt probabilmente ha ragione :D

bastardo :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
comunque dice che due giorni full immersion e se ne vien fuori: mi prendo un venerdì di ferie e... domenica sera darò fuoco a tutto in preda alla rabbia :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:37
Dani4x4 ha scritto:farlo da solo mi sembra azzardato :confusion-shrug: questa è forse l'unica cosa che farei fare sul mio defender


Ciao Dani!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dolx89 su africaland ha scritto:...ho fatto omologare a dicembre 2016 con regolare visita nella Mtc di Piacenza un roll cage esterno/interno con doppio arco interno fatto su mio disegno quindi assicuro che sia legalmente omologabile l'arco interno senza trucchi all'itaGLiana... ;)


vai di cage micio, se te lo puoi permettere
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 14:50
non è che me lo posso permettere, farò in modo di avere da parte quanto serve per comperarlo e cercherò di risparmiare sul montaggio dandomi da fare io... che, onestamente, è almeno metà del divertimento, anche se è dura, difficile, bestemmiosa... per omologa pare abbia sotto mani i contatti giusti per fare tutto in modo legale: staremo a vedere :)
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yes
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 15:05
Micio in gabbia e gatto nel sacco.

Personalmente vedo due strade: metterei tutto esterno a questo punto a patto che non infici profondamente la resistenza del cage.
Guadagni portapacchi già pronto, puoi strisciare senza piangere troppo, abitabilità interna massima.

Altrimenti metti una roba interna che pari il culo alla prima e in buona parte seconda fila di sedili, lasci il look esterno invariato e pesa meno.
Svantaggio abitabilità e non protegge la carrozzeria.
Interno esterno spiace perché comprometti entrambe le cose, e rovini la carrozzeria se strisci il culone...
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 15:22
Esteticamente a me il cage esterno piace, quindi questo non è un problema.
Ragionavo sulla possibilità di mettere un arco interno (previsto dalla Safety Devices) unicamente per una questione di sicurezza, perché al Sassello più di uno ha detto che solo fuori serve poco...
Ora, magari ho capito male io, ma mi spiegate perché?
Ovvio che se posso evitare l'interno preferisco così non devo impazzire a rivedere la camperizzazione e cazzi e mazzi vari.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 15:32
Guardati i video sui roll bar di Jerry .
Anche a me piace esteticamente, e lo metterei anche dentro. Almeno l'arco rientro la testa. Dovrei rivedere anche io tutti gli interni ma lo farei altrimenti mi sentirei abilitato a non sfruttare tutte le potenzialita che mi sono permesse.
Ma dovrei avere un 200 preparato poi per muovermi o delle gomme non ricoperte.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:farlo da solo mi sembra azzardato :confusion-shrug: questa è forse l'unica cosa che farei fare sul mio defender


Ciao Dani!

Ciao!!
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