Micio in gabbia

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 15:56
inmicio ha scritto:
andreacat ha scritto:se hai il tempo che ha avuto gt probabilmente ha ragione :D

bastardo :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
comunque dice che due giorni full immersion e se ne vien fuori: mi prendo un venerdì di ferie e... domenica sera darò fuoco a tutto in preda alla rabbia :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

lui ha avuto mesi e non ha dovuto litigare con il tetto e fianchetti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 16:13
quello la 2 ha scritto:senza arco interno il cage serve solo a smostrare il def....


Ho il classico Herero senza arco interno, lo appoggio saltuariamente su alberi e rocce, sfiancato un paio di volte, ma ha sempre retto bene.
Ad una cosa sola non rinuncerei mai, la traversa posteriore sopra il portellone, la mia è tutta battuta, ma nella maggior parte dei cage commerciali non è prevista.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 16:18
Hai mai messo tutte e 4 le ruote in aria? Non credo che senza arco si riesca a sostenere il peso del def...



Per rispondere a inmicio il cage é una struttura portante che,in caso di ribaltamento,fissandosi sul telaio permette di scaricarci direttamente il peso del mezzo senza passare dalla scocca....ora,con il solo cage esterno, che dietro(se non ho capito male)é solo imbullonato al tetto, cosa cambia rispetto sl def senza cage? Nulla...
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL....
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 16:21
la traversa irrobustisce il cage in caso di rotolamento della macchina.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 17:36
Il cage full external normalmente è una struttura che ha solo 6 punti di ancoraggio al telaio
2 circa davanti agli outriggers anteriori
2 dietro la 2 fila di sedili
2 traversa posteriore.
Ovvero più o meno come lo ha gt se non ho visto male.
Poi
External/internal a 8 punti, ovvero anche il pezzo centrale tra la prima e la seconda fila di sedili ma è un arco interno alla cabina, ho guardato 2 foto non è così invasivo alla fine.

Di più si possono mettere delle traverse diagonali come in quelli per i pick-up, sia in senso longitudinale al mezzo (si possono mettere anche esterne che "sbarrano" i finestrini posteriori) che in senso trasversale ovvero che tagliano dietro i sedili frontemarcia. Alcuni produttori le fanno rimovibili.
Questa è la soluzione più pesante più invasiva e più sicura ovviamente.

Secondo me in caso di ribaltone anche pesante già con la prima versione la buccia la salvi, però è possibile che si pieghi la parte più lunga dei tubi tra parabrezza e seconda fila anche picchiando contro gli alberi, perché non è supportata dall'arco dell'8 punti.

Per la parte interna, arco e traverse la normativa italiana non permetteva di omologarlo. Ultimamente la normativa è cambiata e permette di mettere cage anche interni, il motivo per cui prima non si poteva è che durante l'urto senza casco si può picchiare la zucca contro il cage per quello per vetture stradali non permettevano queste installazioni.

Non so se comunque con le traverse interne ti lascino mantenere tutti i posti a libretto.

onestamente non saprei quale scegliere.
Facessero un 8 punti con archi tutti esterni (a seguire il profilo dei montanti tra le 4 porte) prenderei quello, anche se esteticamente è il più pesante.

Una soluzione potrebbe essere prendere il 6 punti, mettere dei sottoporta HD ben fissati al telaio e un arco centrale custom con attacco al sottoporta. Ma penso che costi 2 lirette...
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 17:42
Hai considerato p&p?
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 17:44
ottimo spunto di riflessione pakkio...
i sottoporta ancorati a telaio li avrei, sono i raptor con tree slider oggettivamente ben fatti con tre punti di ancoraggio al telaio
sia chiaro che non pretendo uno scudo stellare che se mi ribalto tiro fuori la macchina come se l'avessi appena ritirata dal carrozziere, ma salvare la pelle

ho guardato solo SD perché è il più famoso e diffuso, provo a guardare anche p&p, grazie della segnalazione Tiberio
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 18:19
Ho fatto la cordata di LA ,ne avevamo presi una decina interni e anche qualche interno,se trovi il 3d li vedi montati

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MessaggioInviato: 07/09/2017, 19:08
quello la 2 ha scritto:Hai mai messo tutte e 4 le ruote in aria? Non credo che senza arco si riesca a sostenere il peso del def...



Per rispondere a inmicio il cage é una struttura portante che,in caso di ribaltamento,fissandosi sul telaio permette di scaricarci direttamente il peso del mezzo senza passare dalla scocca....ora,con il solo cage esterno, che dietro(se non ho capito male)é solo imbullonato al tetto, cosa cambia rispetto sl def senza cage? Nulla...
L'ho scritto?
Intendi così?
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 19:20
Il cage serve ,secondo quello che ho sentito fin'ora,nei ribaltamenti statici e per strusciare.
Acquistata una certa velocita credo che il cedimento sia esponenziale,comunque meglio con ,che senza,sicuramente

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MessaggioInviato: 07/09/2017, 19:51
TOR,ma hai dato una passata di idropulitrice prima di fare la foto?
Neanche uscendo dalla fabbrica ...... :D
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 20:26
Indubbiamente utile e necessario.
Ha per me 3 grosse pecche però:
Non mi piace esteticamente ( soggettivo)
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 20:30
Vero anche che ti salva la vita.....ma l'ho sempre visto un accessorio esagerato per il mio 110.... anche se ti salva la pelle come detto...
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 20:59
Ci ho messo due giorni a montare il cage, tutto da solo. Non è così difficile o drammatico. E nel mio caso è adattato, quindi ho dovuto inventarmi parecchie cose.
Chi pensa che un cage esterno ancorato al telaio non serva a nulla rispetto al guscio d'uovo che è la cabina del Defender ha qualche lacuna meccanica da colmare.
Sacrosanto che l'arco interno ha una grande importanza strutturale, perchè fornisce un rinforzo nel punto più debole del cage per 110. Avessi un 110 SW l'arco lo metterei senza dubbio, piuttosto se non omologabile lo aggiungerei dopo l'omologa.

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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 07/09/2017, 21:09
bus64 ha scritto:TOR,ma hai dato una passata di idropulitrice prima di fare la foto?
Neanche uscendo dalla fabbrica ...... :D
Mai stato a testa in giù. Con il Def. È gemella della mia, ci corre un cliente di Arezio, la trovi su FB

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MessaggioInviato: 08/09/2017, 17:32
Guybrush Treepwood ha scritto:Ci ho messo due giorni a montare il cage, tutto da solo. Non è così difficile o drammatico. E nel mio caso è adattato, quindi ho dovuto inventarmi parecchie cose.
Chi pensa che un cage esterno ancorato al telaio non serva a nulla rispetto al guscio d'uovo che è la cabina del Defender ha qualche lacuna meccanica da colmare.
Sacrosanto che l'arco interno ha una grande importanza strutturale, perchè fornisce un rinforzo nel punto più debole del cage per 110. Avessi un 110 SW l'arco lo metterei senza dubbio, piuttosto se non omologabile lo aggiungerei dopo l'omologa.

Quoto al 101%! L'arco interno ci va e non fa toccare la camperizzazione perchè si sviluppa a filo coi due sedili davanti quindi non va a interessare il cassone nè la seconda fila di sedili... ;)
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 17:34
Davidone ha scritto:l'ho sempre visto un accessorio esagerato per il mio 110.... anche se ti salva la pelle come detto...

Beh pensa sempre a quello che succede se un def si ribaltasse su strada per un incidente... il rollcage è uno dei pochi accessori che ti salva la pellaccia tanto in strada che in fuoristrada! ;)
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 17:56
Non fa una grinza davvero....
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:10
Ma il problema dell'arco centrale riguarda il 110 per la sua lunghezza e la mancanza di un montante strutturale tra le porte anteriori e le posteriori?
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