Micio in gabbia

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:29
Micio hai deciso su cosa indirizzarti?

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MessaggioInviato: 08/09/2017, 18:47
Se sentissimo in fiera a Carrara?

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MessaggioInviato: 08/09/2017, 19:44
Safety Devices è il primo in lizza Tiberio... ma anche l'idea di Antonio di chiedere in fiera non è affatto sciocca!
Devo studiare un po' però, non so un cazzo al riguardo e vorrei spendere bene (sic.) i miei preziosi dindini...
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 20:16
Piaceva anche a me il safety,ma costava troppo e piu difficile da montare per via della traversa che passa sotto,ho optato per il p&p

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MessaggioInviato: 08/09/2017, 20:46
Ma io ho dalla mia GT
:icon-lol:
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 22:27
Jerry ha scritto:Ma il problema dell'arco centrale riguarda il 110 per la sua lunghezza e la mancanza di un montante strutturale tra le porte anteriori e le posteriori?

Io ne metterei due sul 110 e uno sul 90
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 08/09/2017, 22:31
inmicio ha scritto:Ma io ho dalla mia GT
:icon-lol:

Il montatore di frodo di roll cage su mezzi per l'espatrio da circa 60 anni? Pensa che prima per 30 anni ha fatto il collaudatore idraulico ed è da lo che ha sviluppato i telai per le bici elettriche con le quali ha vinto il campionato Indy car 65-66 e 88-89.
Spettacolo e complimenti per la scelta
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 6:40
Rally perché non scrivi la mia biografia ufficiale?
Sul 110 mi piace molto anche il cage di Horrore, fra quelli commerciali mi sembra il piú bello, anche se non ho capito se ha la traversa interna o no.
Montando il mio, mi sono fatto un'idea abbastanza precisa su quali siano i suoi limiti (e come modificarlo per superarli) ma soprattutto quanto sia pericoloso non averlo, perché rendiamoci conto che quello che avete sopra alla testa é un castello di carte nel quale l'unico elemento rigido (si fa per dire...) é il tetto di alluminio. In caso di ribaltamento in velocitá (esempio manovra di emergenza per scartare una macchina in autostrada) sarebbe come ripararsi la testa da un meteorite con l'ombrello. Quindi io non lo vedo solo come un accessorio da rumatore a cazzo duro, ma anche e soprattutto una sicurezza nell'uso stradale, dove le velocitá sono elevate.


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MessaggioInviato: 09/09/2017, 13:50
'sta cosa della cordata su AL per i Protection And Performance mi sta intrigando... ma dal sito capisco poco o un cazzo... idee e consigli in merito?
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 14:03
Io ho un Safety per 90, ovviamente, e quindi non mi sono mai interessato delle controparti per 110 quindi non posso capire alcuni dettagli come l'arco interno.

Questo è la versione 110 dove effettivamente si nota una struttura interna.


2902.1423500105.png
2902.1423500105.png (162.89 KiB) Osservato 5193 volte



Mentre questo è la versione 90, la mia.


Safety Devices 90.jpg
Safety Devices 90.jpg (51.2 KiB) Osservato 5193 volte



Ho cerchiato la differenza più evidente, ovvero la traversa inferiore che rende l'arco centrale un anello che permette la tenuta strutturale.
Sul 110 manca, come mai?

Non sarebbe possibile modificarlo allo stesso modo?
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 14:08
alura:
1) SD fa il cage per 110 sia con sia senza arco interno
2) il 110 non ha la paratia dietro la fila dei sedili anteriori, quell'arco renderebbe impossibile starci ai passeggeri!
3) sto chiedendo di LA info per il P&P equivalente al cage SD con arco interno... vediamo cosa dicono... eventuali obiezioni su P&P?
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 16:26
inmicio ha scritto:2) il 110 non ha la paratia dietro la fila dei sedili anteriori, quell'arco renderebbe impossibile starci ai passeggeri!


Si, questo l'avevo intuito, ma l'arco alle spalle della seconda fila corrisponde idealmente a quello centrale del 90 e vedo che non ha un rinforzo che scende tra i longheroni.
Mi chiedevo come mai non avendo presente il telaio del 110.
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 16:46
Jerry ha scritto:Mi chiedevo come mai non avendo presente il telaio del 110.

dovrebbe intercettare uno dei sostegni della carrozza
Immagine
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 17:48
Ah... occhei, si inserirebbe dove lavorano i bracci posteriori.

Quindi nada...
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in che senso nada?
giusto per capire se c'è qualcosa che non ti convince e perché!
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MessaggioInviato: 09/09/2017, 18:06
Si, scusa... nada nel senso che hanno fatto un bel lavoro di progettazione e non ci sono margini di modifica agli ancoraggi.
Pensavo potesse esistere un modo per eliminare l'arco centrale, ma no.
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Jerry ha scritto:Io ho un Safety per 90, ovviamente, e quindi non mi sono mai interessato delle controparti per 110 quindi non posso capire alcuni dettagli come l'arco interno.

Questo è la versione 110 dove effettivamente si nota una struttura interna.


2902.1423500105.png



Mentre questo è la versione 90, la mia.


Safety Devices 90.jpg



Ho cerchiato la differenza più evidente, ovvero la traversa inferiore che rende l'arco centrale un anello che permette la tenuta strutturale.
Sul 110 manca, come mai?

Non sarebbe possibile modificarlo allo stesso modo?
perche noi li abbiamo gli attacchi dei puntoni posteriori
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Comunque sul 110 a me non convince, o meglio concince meno che sul 90.
Almeno il 90 è cubico.
Vedendo dei video di incidenti col cage finisce per cedere sul lato lungo. Non sarebbe possibile una controventatura?
Dico una scemata?

Mi son riguardato poi il tuo video sui cage , illuminante.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Jerry ha scritto:Ah... occhei, si inserirebbe dove lavorano i bracci posteriori.

Quindi nada...
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